Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiutatemi nella mia configurazione


michy93
 Condividi

Post Raccomandati

Ho avuto problemi con l'acquisto e l'ho dovuta  rimandare.. ora pero e arrivato il momento :).. ho fatto di nuovo la configurazione anche se non ho trovato la ram forse e finita la fornitura devo solo aspettare e ho messo una provvisoria il prezzo piu o meno e li..ecco la mia configurazione.manca qualcosa?

hrho5i.png

solo che con la spedizione arriverei sui 1120 euro..posso cambiare qualcosa per scendere anche di una 50 euro senza pero rinunciare a cpu e gpu ? diciamo che il mio budget massimo e 1080 e non posso spedere neanche piu 1 centesimo :(

e poi mi sono accorto adesso  che nell'ssd c'e scritto notebook e un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi con l'acquisto e l'ho dovuta  rimandare.. ora pero e arrivato il momento :).. ho fatto di nuovo la configurazione anche se non ho trovato la ram forse e finita la fornitura devo solo aspettare e ho messo una provvisoria il prezzo piu o meno e li..ecco la mia configurazione.manca qualcosa?

hrho5i.png

solo che con la spedizione arriverei sui 1120 euro..posso cambiare qualcosa per scendere anche di una 50 euro senza pero rinunciare a cpu e gpu ? diciamo che il mio budget massimo e 1080 e non posso spedere neanche piu 1 centesimo :(

e poi mi sono accorto adesso  che nell'ssd c'e scritto notebook e un problema?

Puoi cambiare un sacco di cose, anzi devi visto che alcune non ci azzeccano nulla con le altre :P

 

Allora, partiamo dall'inizio:

1) Un i7 4790 a che ti serve? Fai rendering/editing video/foto/grafica a livello pesante? Non perchè altrimenti se il pc ti serve principalmente per gaming un i5 4690 ti basta ed avanza ed alla fine avrebbe le stesse performance di un i7 in questo campo. Oltrettutto risparmieresti almeno 100€ se non di più

2) Hdd da cambiare assolutamente, ti ricordo che stai facendo un pc desktop non un portatile, quindi l'hdd dovrà essere da 3.5", come un western digital caviar blue 1Tera

3) La ram, vorresti prendere un i7 e metterci solo un banco da 4 gb?? Non ha senso amico mio :) Prendi la stessa marca, stessa frequenza, stesso CL ma due banchi da 4Gb (2x4)

4) Con una gtx 970 basta anche un buon xfx 550W, ma diaciamo che quello che hai messo te non è un acquisto sbagliato, anzi, ci sta eccome :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire na vcongola ma a me pare che siano due banchi da 4gb di ram. In quantità c'è 2 chinaski. :snape:

No no, hai ragione, non avevo visto che nel carrello aveva messo due come quantità, errore mio.

 

Grazie di avermelo fatto notatare mrfranck ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi cambiare un sacco di cose, anzi devi visto che alcune non ci azzeccano nulla con le altre :P

 

Allora, partiamo dall'inizio:

1) Un i7 4790 a che ti serve? Fai rendering/editing video/foto/grafica a livello pesante? Non perchè altrimenti se il pc ti serve principalmente per gaming un i5 4690 ti basta ed avanza ed alla fine avrebbe le stesse performance di un i7 in questo campo. Oltrettutto risparmieresti almeno 100€ se non di più

2) Hdd da cambiare assolutamente, ti ricordo che stai facendo un pc desktop non un portatile, quindi l'hdd dovrà essere da 3.5", come un western digital caviar blue 1Tera

3) La ram, vorresti prendere un i7 e metterci solo un banco da 4 gb?? Non ha senso amico mio :) Prendi la stessa marca, stessa frequenza, stesso CL ma due banchi da 4Gb (2x4)

4) Con una gtx 970 basta anche un buon xfx 550W, ma diaciamo che quello che hai messo te non è un acquisto sbagliato, anzi, ci sta eccome :)

ok allora prendero un i5 4690..o hai da consigliarmi un altro?

quindi dici che ssd e hd sono sbagliati? sua #### come crucial m550 c'e solo questo..dovrei cambiare marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci ragiono un po' su, mi chiedo....se ad essere cambiato è solo il periodo di acquisto, dunque il budget alla fine è rimasto lo stesso, le esigenze pure, la configurazione era gia fatta no? :D

 

Quindi copio e incollo e modifico alcune cosette sottolineando i cambi

Allora, dato il tuo ottimo budget, io propongo questa configurazione:

CPU: I5 4690

MoBo:Asrock h97 pro4

RAM:Corsaire vengeance LP 1600Mhz cl9

HDD: WD Caviar blue 1Tera

SSD: Crucial M550 256GB "o meglio ancora come diceva Ken un bel samsung 850 evo"

ALI: XFX 650W

Case: CM 690 III "ma avevamo discusso anche su questo, per risparmiare puoi benissimo prendere un enermax ostrog, uno zalman z3 plus, o un thermaltake commander ms I"

VGA: sapphaire r9 290 trix "ma visto che risparmieresti sul case direi che ci stia anche una bella gtx 970"

 

Vedi quanto ti viene in totale, gli store al momento migliori come prezzi sono:

####

######

####

 

Ho considerato che, tu non voglia fare overclock, e che assemblaggio e periferiche ci penserai a parte ( monitor, tastiera/mouse e sistema operativo ), in caso contrario rivediamo qualcosa.

 

Se tu volessi fare OC, meglio una mobo con chipset z97, quella che hai messo te è ottimizzata per i processori precedenti, tipo 4770K, quindi vecchi.

Un i5 se il tuo interesse è principèalmete gaming va benissimo, un i7 sarebbe allo stesso livello ed inutile, oltre che costare maggiorment :)

 


Ps) Il discorso dell'i7 per giocare a quel mmorpg perchè i tuoi amici ti hanno raccontato che altrimenti non ti gira bene con un i5 te lo avevo gia fatto e quindi vale anche adesso a mio avviso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la discussione è stata aperta a marzo .... son passati 3 mesi abbondanti e alla fine in 3 mesi il mercato hw quello era e quello è rimasto eh ^^ , quindi è normale come spiega Chinarki che il tutto rimanga uguale.

 

 

Insomma procedi all' acquisto perchè se aspetti ancora alla fine non compri più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...