Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Simmental

Pc gaming budget 500 euro

Post Raccomandati

Buongiorno sono di nuovo io a rompere le scatole, tra un po disporrò di un budget di 700 euro, che investirò in un pc principalmente da gaming, che vorrei suddividere in questo modo:

500 - componenti e case

200 - monitor, mouse e tastiera, chiavetta wifi, se possibile sistema operativo

--> Per i componenti avevo pensato come procio a un fx6300 e 8gb di ram

--> Per tastiera, mouse, chiavetta ecc. consigliatemi voi. Per l'so, le key costano nettamente meno, però se proprio non entra nel budget, ho ancora il disco d'installazione di windows xp, e quindi per qualche tempo mi accontenterei di quello

--> L'assemblaggio lo faccio io

Grazie dell'attenzione

EDIT: Come shop preferirei #### o ####, però va anche bene prenderli ad esempio un po da #### un po da amazon (per non pagare due volte la spedizione)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Bentornato Simmental :) Hmm... non vorrei dire un'eresia ma POTREI riuscire a mettere anche Windows 8.1, però con una cpu FM2+, più precisamente l'Athlon II x4 860k, che è poco meno potente dell'FX 6300, in più i nuovi processori AMD saranno FM2+ quindi prendendo l'860k potrai anche fare un upgrade in futuro, che dici? :)

Per farti capire quanto sono minime le differenze cliccami

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok mi hai convinto, andiamo di 860k, grazie

Se non riesci a mettere windows 8.1 tranquillo, preferisco investire di più sui componenti, e prendere in seguito l'so, ora provo a fare una configurazione anche io, grazie

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

È ottima Si sfora ma giusto di 5 euro circa, quindi nessun problema. Come config è buona davvero, assomiglia un Po a quella che avevo fatto io. Ho solo dubbi per il case, che non avevo mai sentito, ma mi sembra buono. Per il resto, tutti i componenti e le periferiche vanno molto bene, e rientrano nel prezzo.

Grazie mille davvero

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ehmmm si poteva continuare nell'altro 3D raga, cioè questa è il quarto identico aperto, il fatto che abbia 200€ in più non cambia, perchè sempre 500 per le componenti sono, gia spiegato in passato. Diamoci una regolata.

Ora si continua qua no problem, chiudo il precedente, ma non vorrei che fra un due mesi ne apri un altro :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti