Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Il vostro primissimo videogioco


Nox
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi (per mia curiosità) quale è stato il primo videogioco a cui avete giocato? E quale vi ha fatto diventare un videogiocatore appassionato?
Per quanto mi riguarda il mio primissimo gioco è stato Metal Fatigue (un gioco di strategia) di cui mi ero innamorato da bambino (avevo 7 anni!).
Da lì in poi sono sempre stato attratto dai videogames e sono diventato un gamer...

Dopo quello ho giocato a diversi altri titoli tra cui Quake, Serious Sam, C&C Red Alert, American Conquest, FIFA ecc... Ma alla fine ho iniziato a preferire gli FPS ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MEGAMAN, mi ricordo ancora quando mio babbo tornò a casa con la PS1 e dentro la busta della spesa c'era anche questo stupendo gioco. Stupendo in tutto, a partire dal gioco in se e per se, fino ad arrivare al manuale di istruzioni, un vero malloppo con tanti disegni bellissimi dei personaggi.

E' grazie a questo gioco che ho iniziato la mia carriere videoludica e soprattutto ho imparato ad amare le copie fisiche (sfogliare i manuali o guardare solo la confezione anche dopo aver finito il gioco da tanto tempo per me era una cosa bellissima) purtroppo o per fortuna ora con steam, kinguin, ecc..ci sono offerte talmente vantaggiose sulle copie digitali che ho completamente abbandonato le fisiche.

 

197896_69080_front.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primissimo videogioco ? Una roba tipo Space Invaders però sul Vic20, con le cassette gigantesche da inserire... l'ho ancora qua nei cassetti... poi tra Commodore 64 e Amiga 1200 me ne son passati troppi sotto le mani, ci sarebbe da fare un listone infinito... come primo gioco Multiplayer Online in assoluto ( non tengo conto delle Lan ), Unreal Tournament 99 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Frame drop su videogioco Fortnite

      Gioco a fortnite su un pc con rtx 2060 i7 10700f scheda madre gigabyte h410m 16 gb di ram e un monitor 165hz ma ogni volta che gioco e avvio una partita in battle royale il gioco frame droppa non arrivando neanche a toccare i 165 fps ma addirittura arrivando a toccare i 80-90 a volte anche più bassi

      in Problemi tecnici

    • Non trovo il titolo di un videogioco da Telefono

      Salve a tutti,è da ormai 2 settimane che ci penso ma non mi viene in mente, spero mi possiate aiutare.Il titolo del gioco ha 3 parole. Il gioco in questione è un pixel art 2D dove come protagonista c'è un ragazzino che deve completare un mistero di bambini scomparsi,alcune location sono:Ospedale,Fogne(parte finale),Cimitero e una casa stregata dove ci sono molti quadri. In una parte ricordo bene che si vedeva una vecchia che aveva preso l'amico del protagonista. Ed una invece dove

      in Videogiochi

    • Non riesco a trovare vecchio videogioco... aiuto!

      Salve a tutti, sto cercando un vecchio gioco per pc online a cui giocavo credo qualcosa come 10 anni fa. Non ricordo assolutamente il titolo, ma era un gioco di avventura in cui il protagonista era un omino stilizzato/disegnato (forse con un cappello?) che saltava e correva in giro. Mi ricordo che all'inizio si cadeva in una specie di tana di coniglio e poi c'erano diversi livelli e ambienti da attraversare (a un certo punto ce n'era uno con la cera d'api, ne sono quasi del tutto certo). Qualcun

      in Videogiochi

    • Ritrovare un vecchio videogioco per pc

      Salve, diverse volte mi è tornato in mente un videogioco per pc, uno di quelli a disco, a cui giocavo da piccolo, intorno agli anni 2007-2008. Mi aiutereste a trovarlo, o almeno se a qualcuno di voi viene in mente che titolo sia?  Non ricordo il titolo ma ricordo la scena di apertura del videogioco. C'era una fitta nebbia(o nuvole), e una nave(forse che volava nei cieli) con umani a bordo. Ad un certo punto vengono presi di mira da un'altra nave(spettrale),che inizia ad abbor

      in Tema Libero

    • Vecchio videogioco windows

      Salve a tutti, non riesco a trovare il titolo di un vecchio gioco più o meno degli anni 2000 ma non ne sono sicura. Il gioco aveva un personaggio arancione nell’angolo dello schermo a sinistra in basso e doveva recuperare degli “alieni” verdi che erano in delle capsule. Doveva superare anche dei panini e aveva come “booster” un’aspirapolvere che c’era già in alcuni livelli. Ho provato a cercarlo sul motore di ricerca e su vari siti di vecchio giochi per pc ma non ho trovato nulla. Spero mi possi

      in Discussioni Ufficiali



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
    • si sono sufficienti
    • mi spiace che tu abbia questi problemi, dovresti provare un altra scheda video, senti anche direttamente il produttore e vedi se ti sanno aiutare più nello specifico.
×
×
  • Crea Nuovo...