Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Il vostro primissimo videogioco

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 Nox

Nox

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:49

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi (per mia curiosità) quale è stato il primo videogioco a cui avete giocato? E quale vi ha fatto diventare un videogiocatore appassionato?
Per quanto mi riguarda il mio primissimo gioco è stato Metal Fatigue (un gioco di strategia) di cui mi ero innamorato da bambino (avevo 7 anni!).
Da lì in poi sono sempre stato attratto dai videogames e sono diventato un gamer...

Dopo quello ho giocato a diversi altri titoli tra cui Quake, Serious Sam, C&C Red Alert, American Conquest, FIFA ecc... Ma alla fine ho iniziato a preferire gli FPS ;)

#2 Ezyy

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:52

il mio primo videogioco in assoluto è stato Pokemon Rosso xD per PC Serious Sam

#3 Roch

Roch

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:55

Il mitico PaperinoOperazionePapero sul pc di mio padre, credo di aver ripetuto svariate decine di migliaia di volte un sezione platform (banalissima)  con varie pedane in fila, un vero e proprio trauma infantile che tuttora segna la mia psiche.

#4 Emeth20

Emeth20

Membro

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi
  • LocalitàTuscany

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:57

MEGAMAN, mi ricordo ancora quando mio babbo tornò a casa con la PS1 e dentro la busta della spesa c'era anche questo stupendo gioco. Stupendo in tutto, a partire dal gioco in se e per se, fino ad arrivare al manuale di istruzioni, un vero malloppo con tanti disegni bellissimi dei personaggi.

E' grazie a questo gioco che ho iniziato la mia carriere videoludica e soprattutto ho imparato ad amare le copie fisiche (sfogliare i manuali o guardare solo la confezione anche dopo aver finito il gioco da tanto tempo per me era una cosa bellissima) purtroppo o per fortuna ora con steam, kinguin, ecc..ci sono offerte talmente vantaggiose sulle copie digitali che ho completamente abbandonato le fisiche.

197896_69080_front.jpg

#5 JoeSL

JoeSL

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 11:41

Mio primissimo videogioco per PC Age Of Empire...mamma mia quante ore ci spendevo :D 

#6 heXen

heXen

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 487 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 11:55

heeee... il primo in assoluto credo qualcosa del commodore 64...xD

su console credo qualcosa del master system(ma anche qui non ricordo)

Su PC invece le versioni shareware di DooM e Heretic

#7 Shywon

Shywon

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 11:59

Su console penso sia stato Megaman
Invece su pc è stato Luna Online

#8 Psygnosis

Psygnosis

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Steam:[rD]Psygnosis!

Inviato 19 febbraio 2014 - 05:19

Il primissimo videogioco ? Una roba tipo Space Invaders però sul Vic20, con le cassette gigantesche da inserire... l'ho ancora qua nei cassetti... poi tra Commodore 64 e Amiga 1200 me ne son passati troppi sotto le mani, ci sarebbe da fare un listone infinito... come primo gioco Multiplayer Online in assoluto ( non tengo conto delle Lan ), Unreal Tournament 99 !

#9 xFast

xFast

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 19 febbraio 2014 - 06:07

Il mio primissimo gioco è stato Doom, per game Boy Advance  B)

• Sharky piace questo

#10 DRIVER

DRIVER

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 19 febbraio 2014 - 06:48

io ho iniziato a giocare su pc quest'estate con Team Fortress 2, in quanto non avevo ancora giochi ed essendo f2p fu il primo con cui giocai con mouse e tastiera  :rolleyes:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!