Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

problema con windows 8.1


quartoz
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti ragazzi ho avuto un problema con Windows 8.1, oggi ho acquistato il dvd ufficiale del programma, volevo installarlo ma ho avuto dei problemi col lettore, per poterlo installare ho dovuto usare un lettore cd che si collega via usb e ha funzionato tutto bene, purtroppo però mi ha installato Windows 8.1 "sopra" al mio Windows 7 che avevo prima, siccome mi sta occupando molto spazio inutile vorrei capire come posso eliminare Windows 7 e lasciare solo Windows 8.1, sono entrambi nella stessa partizione e non ho altre partizioni disponibili...attendo risposte grazie ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Dai un'occhiata qua e segui esattamente tutti i passaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho provato a guardare bene nel pc andando nelle preferenze avanzate di win 8.1 se vado a scelgiere il sistema operativo predefinito mi fa scegliere soltanto win 8.1 quindi significa che è andato a sovrascrive il 7 e c'è soltanto win 8.1 sul pc :) il dubbio che c erano entrambi era perché nel hdd c era occupato molto spazio andando a vedere bene ho trovato una cartella denominata windows.old questa cartella pesa ben 50 giga! Quindi penso che una volta cancellata sia tutto nella norma sbaglio? Altrimenti mi faceva scegliere altri sistemi operativi o più semplicemente quando accendo il pc doveva partire il bootloader per scegliere quale avviare ma non compare quindi penso sia solo 8.1 e sia da eliminare solo quella cartella :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma te non hai formattato l'hdd se ti ritrovi ancora la partizione con win 7, quindi, come dicevo prima, segui la guida passo per passo (L'installazione la fai come prima, con il lettore esterno) ed ai punti 7 ed 8 vedrai che c'è scritto come fare la formattazione e dove installare, ovvero:

 

7) Nella schermata Che tipo di installazione vuoi eseguire?  fai clic su Personalizzata.

8) Nella schermata Dove vuoi installare Windows?, esegui una delle operazioni seguenti:

    In Windows 8.1  fai clic sulla partizione desiderata,  fai clic sull'opzione di formattazione che vuoi eseguire e segui le istruzioni.

 

Ok, leggendo il tuo ultimo post, ti spiego, quella cartella .old è il backup di windows 7 e di tutto quello che avevi installato, quindi, se non ti serve puoi anche cancellarlo, ma meglio se fai una formattazione pulita prima, l'hdd deve essere completamente vuoto e pulito prima di installare il nuovo sistema operativo. Comunque, dai un occhiata a questo video, può tornarti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • Installare giochi su hdd esterno

      Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

      in Hard Disk e SSD

    • Impossibile installare Windows 10

      Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il mio primo PC, tutto è andato liscio... ad eccezione dell'installazione di Windows 10!  ? Appena acceso il PC ho avviato il sistema e sono entrato nel BIOS/UEFI. Da lì ho potuto verificare che tutto l'hardware fosse a posto: CPU ok, RAM ok, SSD e HDD ok. Vedo tutto e non ci sono problemi. L'unico led rosso acceso sulla scheda madre è quello di BOOT, poiché non c'è un sistema operativo installato. Avendo acquistato una chiavetta U

      in Problemi tecnici

    • AIUTO!!! NON RIESCO AD INSTALLARE WINDOWS 10

      Salve a tutti amici del Forum mi chiamo Antonio ho 18 anni e vi scrivo dalla sardegna Sono un appassionato di elettronica e spero che possiate aiutarmi a risolvere questo grande problema che non riesco a risolvere da un sacco di mesi. ALLORA La mia configurazione è questa. Scheda Madre : AsRock N68C-GS FX Processore AMD ATHLON 6000+ RAM DDR2 2GB SSD KINGDIAN 120 GB ALIMENTATORE 500W SCHEDA VIDEO GEFORCE 8800 GT ALLORA , dopo aver assemblato il pc non

      in Windows

    • Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver

      Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0. Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero... Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva. Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho not

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
×
×
  • Crea Nuovo...