Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

problema con windows 8.1


quartoz
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti ragazzi ho avuto un problema con Windows 8.1, oggi ho acquistato il dvd ufficiale del programma, volevo installarlo ma ho avuto dei problemi col lettore, per poterlo installare ho dovuto usare un lettore cd che si collega via usb e ha funzionato tutto bene, purtroppo però mi ha installato Windows 8.1 "sopra" al mio Windows 7 che avevo prima, siccome mi sta occupando molto spazio inutile vorrei capire come posso eliminare Windows 7 e lasciare solo Windows 8.1, sono entrambi nella stessa partizione e non ho altre partizioni disponibili...attendo risposte grazie ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho provato a guardare bene nel pc andando nelle preferenze avanzate di win 8.1 se vado a scelgiere il sistema operativo predefinito mi fa scegliere soltanto win 8.1 quindi significa che è andato a sovrascrive il 7 e c'è soltanto win 8.1 sul pc :) il dubbio che c erano entrambi era perché nel hdd c era occupato molto spazio andando a vedere bene ho trovato una cartella denominata windows.old questa cartella pesa ben 50 giga! Quindi penso che una volta cancellata sia tutto nella norma sbaglio? Altrimenti mi faceva scegliere altri sistemi operativi o più semplicemente quando accendo il pc doveva partire il bootloader per scegliere quale avviare ma non compare quindi penso sia solo 8.1 e sia da eliminare solo quella cartella :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma te non hai formattato l'hdd se ti ritrovi ancora la partizione con win 7, quindi, come dicevo prima, segui la guida passo per passo (L'installazione la fai come prima, con il lettore esterno) ed ai punti 7 ed 8 vedrai che c'è scritto come fare la formattazione e dove installare, ovvero:

 

7) Nella schermata Che tipo di installazione vuoi eseguire?  fai clic su Personalizzata.

8) Nella schermata Dove vuoi installare Windows?, esegui una delle operazioni seguenti:

    In Windows 8.1  fai clic sulla partizione desiderata,  fai clic sull'opzione di formattazione che vuoi eseguire e segui le istruzioni.

 

Ok, leggendo il tuo ultimo post, ti spiego, quella cartella .old è il backup di windows 7 e di tutto quello che avevi installato, quindi, se non ti serve puoi anche cancellarlo, ma meglio se fai una formattazione pulita prima, l'hdd deve essere completamente vuoto e pulito prima di installare il nuovo sistema operativo. Comunque, dai un occhiata a questo video, può tornarti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Non riesco ad installare Windows...

      Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per

      in Windows

    • Dilemma pennetta usb per installare sistema operativo

      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate togliermi. Tra un po assemblerò un nuovo pc, totalmente da zero. Su internet ho visto fin troppi video/articoli che dicono cose contrapposte. So che per farlo con una pennetta USB viene consigliato che sia almeno da 8GB. Ma poi alcuni dicono che deve essere formattata in FAT32, altri che dicono che va bene qualsiasi pennetta, il sito di windows che dice che il FAT32 ha un limite massimo di 4GB e se l'immagine è più grand edi 4GB di fare un proc

      in Windows

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi

    • partizione swap su SSD con 16 GB di RAM

      Da quando ho scoperto l'optane ho pensato fosse stato una cosa bellissima, peccato che l'ho scoperto tardi e gia ho un SSD da 512 ma ho ancora un HDD per lo storage in piu ormai con l'arrivo degli M2 l'optane è inutilie. In piu non avrei potuto usarlo perche serviva per forza un 7gen tra mobo,chipset, cpu; però l'idea mi piaceva e quindi ho pensato di mettere nel mio vecchio PC una scheda PCI e dedicare la partizione di SWAP nel NVME anziché nel SSD che viste le sue velocità dovrebbe dare d

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...