Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Pc da Gaming 800€


DarkCrysisYT

Post Raccomandati

Una scheda video non si classifica in base alla vram e al clock speed.

Ci sono tanti fattori che influenzano le prestazioni di una GPU, volendo se vai su gpuboss.com e compari qualsiasi due schede video, puoi vedere i motivi per cui una scheda video é migliore di un'altra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni non dipendono dalla frequenza (che ovviamente è importante, ma bisogna sommarla ad altre cose), eccoti un confronto tra R9 270X e 280X http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-280X-vs-Radeon-R9-270X come puoi notare in questo confronto la 270X aveva una frequenza maggiore, ma l'unica cosa in cui vince (e di pochissimo) è il calore, infatti scalda leggermente meno ma rende meno in gaming.

 

'Orco cane, non avevo visto le vostre risposte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tutto chiarito quindi mi consigliereste la R9 280x Msi rispetto a tutte le altre schede di quella fascia sicuramente dopo la gtx 970 ;)

Non so come ringraziarvi ;)

Ma secondo voi c'è bisogno di un ssd ??

Il case non mi piace molto io opterei sull'aereocool strike x advance anche perchè ha già 4 ventole incluse ;)

Ma come scheda madre quella elencata da MAB è migliore della Msi H97 pc mate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tutto chiarito quindi mi consigliereste la R9 280x Msi rispetto a tutte le altre schede di quella fascia sicuramente dopo la gtx 970 ;)

Non so come ringraziarvi ;)

Ma secondo voi c'è bisogno di un ssd ??

Il case non mi piace molto io opterei sull'aereocool strike x advance anche perchè ha già 4 ventole incluse ;)

Ma come scheda madre quella elencata da MAB è migliore della Msi H97 pc mate??

L'ssd lo puoi prendere, solo che andrebbe a prendere parte del budget, e quindi si dovrebbe scendere a compromessi con gli altri componenti, e questo non giova per niente alle performance, anzi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tutto chiarito quindi mi consigliereste la R9 280x Msi rispetto a tutte le altre schede di quella fascia sicuramente dopo la gtx 970 ;)

Non so come ringraziarvi ;)

Ma secondo voi c'è bisogno di un ssd ??

Il case non mi piace molto io opterei sull'aereocool strike x advance anche perchè ha già 4 ventole incluse ;)

Ma come scheda madre quella elencata da MAB è migliore della Msi H97 pc mate??

Si, una 280x è un ottimo acquisto tranquillo, o prendi questa o questa ;)

Per l'ssd come ti diceva Ilia, non è necessario, almeno non in gaming, ma se lo vuoi prendere no problem eh, avresti comunque giovamenti sulla velocità di accensione del sistema operativo e nell'apertura di programmi, file e cartelle. Ma come ti hanno fatto notare, dovresti limare qualche cosa, tipo dalla vga, andando a perdere in prestazione sui giochi.

Il case beh, l'occhio vuole la sua parte, ma l'aercool insomma, non è entusiasmante come qualità e come ben hai visto supporta solo vga di 295mm, quindi la msi 280x non ci starebbe. Ma vabbè, se ti piace prendilo tranquillamente eh ;)

Le schede madri sono più o meno le stesse, se ti piace la msi prendila pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ssd lo puoi prendere, solo che andrebbe a prendere parte del budget, e quindi si dovrebbe scendere a compromessi con gli altri componenti, e questo non giova per niente alle performance, anzi...

Vabbè anzi è come se mi hai risposto...quindi non prenderò un ssd.

Ma il disco fisso mi conviene prenderlo da due tera o poi si rallenta troppo?

Quindi secondo voi l' Asrock H97 Pro4 ATX sarebbe migliore della Msi H97 Pc Mate??

Il case sopra elencato secondo gli atri è buono??

Comunque su gpuboss c'è solo la Msi R9 270x da 2gb non da quattro ma comunque penso non cambi molto...penso che prenderò la 280x ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...