Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming con 1500 euro + Monitor


Lenwork
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi. Sono riuscito a mettere da parte ben 1500 da investire in bel computer da Gaming + un Monitor. Mi hanno detto che i forum di tom's Harware sono la Bibbia in ambito gaming e componentistica Hardware xD. Il mio obiettivo sarebbe quello di far girare ad ultra The Witcher 3 Wild Hunt, dato che col mio PC attuale sto sotto i 20fps con il primo episodio xD. 
Il Pc sarebbe votato generalmente all'ambito gaming, può scapparci del video editing.

-Come CPU sono indeciso se orientarmi su un i7 o i5, consigliatemi voi per favore. Non intendo fare Over clock adesso, forse in seguito. 
-Sulla VGA ho invece le idee abbastanza chiare:Galaxy GeForce GTX 980 SOC-Edition 4GB GDDR5
MOBO : Gigabyte Z97X-Gaming
Case: CMS-693-KKN1
Per quanto riguarda alimentatore, dissipatore, RAM( 8gb bastano credo) , masterizzatore, sono nelle vostre mani, non so proprio cosa scegliere. Ma accetto ovviamente consigli anche su MOBO VGA e Case. 
Per quanto riguarda l'HDD ne ho già 1, e l'SSD penso di prenderlo in seguito. Vorrei sfruttare appieno questi 1500 euri e investirli in una vera bestia xD.
Per il Monitor, sarei orientato verso un IPS 27 pollici o 1080p o 1440p, dato che non amo gli spara-tutto frenetici preferisco puntare su qualità e buon cromatismo di immagine.
Avevo pensato ad un Asus PB278Q LCD. Aspetto con ansia i vostri consigli ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Sono riuscito a mettere da parte ben 1500 da investire in bel computer da Gaming + un Monitor. Mi hanno detto che i forum di tom's Harware sono la Bibbia in ambito gaming e componentistica Hardware xD. Il mio obiettivo sarebbe quello di far girare ad ultra The Witcher 3 Wild Hunt, dato che col mio PC attuale sto sotto i 20fps con il primo episodio xD. 

Il Pc sarebbe votato generalmente all'ambito gaming, può scapparci del video editing.

 

-Come CPU sono indeciso se orientarmi su un i7 o i5, consigliatemi voi per favore. Non intendo fare Over clock adesso, forse in seguito. 

-Sulla VGA ho invece le idee abbastanza chiare:Galaxy GeForce GTX 980 SOC-Edition 4GB GDDR5

MOBO : Gigabyte Z97X-Gaming

Case: CMS-693-KKN1

Per quanto riguarda alimentatore, dissipatore, RAM( 8gb bastano credo) , masterizzatore, sono nelle vostre mani, non so proprio cosa scegliere. Ma accetto ovviamente consigli anche su MOBO VGA e Case. 

Per quanto riguarda l'HDD ne ho già 1, e l'SSD penso di prenderlo in seguito. Vorrei sfruttare appieno questi 1500 euri e investirli in una vera bestia xD.

Per il Monitor, sarei orientato verso un IPS 27 pollici o 1080p o 1440p, dato che non amo gli spara-tutto frenetici preferisco puntare su qualità e buon cromatismo di immagine.

Avevo pensato ad un Asus PB278Q LCD. Aspetto con ansia i vostri consigli ;) .

Ciao e benvenuto :)

 

Dunque, ti dico gia che prendendo quel monitor e quella vga saresti gia fuori budget e di molto anche, perchè solo queste due componenti ti portano via 1000€

Un i7 in gaming non offre nessun vantaggio, quindi un i5 sarebbe l'ideale. Poi sai gia che una cpu con moltiplicatore sbloccato costa di più di una non occabile, quindi dovresti dirci gentilmente se farai overclock o no in modo da consigliarti il modello idoneo :)

8gb di ram vanno benissimo, il case è perfetto. Per la mobo, di quale versione stai parlando? La gaming 3, 5 7 9? :D

All'assemblaggio ci penseresti te? Ed il resto delle periferiche ( mouse e tastiera) ed il sistema operativo li hai gia?

 

Ps) Questo è un altro sito comunque, non è Tom's :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

 

Dunque, ti dico gia che prendendo quel monitor e quella vga saresti gia fuori budget e di molto anche, perchè solo queste due componenti ti portano via 1000€

Un i7 in gaming non offre nessun vantaggio, quindi un i5 sarebbe l'ideale. Poi sai gia che una cpu con moltiplicatore sbloccato costa di più di una non occabile, quindi dovresti dirci gentilmente se farai overclock o no in modo da consigliarti il modello idoneo :)

8gb di ram vanno benissimo, il case è perfetto. Per la mobo, di quale versione stai parlando? La gaming 3, 5 7 9? :D

All'assemblaggio ci penseresti te? Ed il resto delle periferiche ( mouse e tastiera) ed il sistema operativo li hai gia?

 

Ps) Questo è un altro sito comunque, non è Tom's :)

Perdonami la gaffe tremenda xD, avevo la pagina di tom's hardware aperta e pensavo di scrivere lì, su questo forum volevo aprire un'altra discussione. Ma ormai che ci siamo..  

Per la scheda madre ti rinnovo le mie scuse, intendevo la Gaming 5.

Le restanti periferiche le ho ed anche il sistema operativo, possiedo il Seven. -

Come monitor non ho idea del perché abbia scritto Asus :lol: . L'avevo considerato, ma l'ho fin da subito scartato per il prezzo proibitivo e cmq fuori budget, avevo ripiegato su un  Asus MX279H. Lo consigli? Per quanto riguarda la CPU, un intel core i5 4690k da 3,5 Ghz potrebbe andare?

Grazie cmq della cortese attenzione. :)

 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perdonami la gaffe tremenda xD, avevo la pagina di tom's hardware aperta e pensavo di scrivere lì, su questo forum volevo aprire un'altra discussione. Ma ormai che ci siamo..  

Per la scheda madre ti rinnovo le mie scuse, intendevo la Gaming 5.

Le restanti periferiche le ho ed anche il sistema operativo, possiedo il Seven. -

Come monitor non ho idea del perché abbia scritto Asus :lol: . L'avevo considerato, ma l'ho fin da subito scartato per il prezzo proibitivo e cmq fuori budget, avevo ripiegato su un  Asus MX279H. Lo consigli? Per quanto riguarda la CPU, un intel core i5 4690k da 3,5 Ghz potrebbe andare?

Grazie cmq della cortese attenzione. :)

 

 

Tranquillo capisco ;) , nessun problema, cose che capitano.

Allora, io ti proporrei questa configurazione, ottima per il gaming ed anche per editing a buoni livelli, dimmi che ne pensi e se hai domande o curiosità, esponi pure :)

 

orj77n.jpg

 

Io ti ho messo un ottimo monitor, ma anche l' Asus MX279H va benissimo nel caso tu voglia risparmiare qualcosina per inserire un ssd dedicato all'os :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo capisco ;) , nessun problema, cose che capitano.

Allora, io ti proporrei questa configurazione, ottima per il gaming ed anche per editing a buoni livelli, dimmi che ne pensi e se hai domande o curiosità, esponi pure :)

 

 

Tranquillo capisco ;) , nessun problema, cose che capitano.

Allora, io ti proporrei questa configurazione, ottima per il gaming ed anche per editing a buoni livelli, dimmi che ne pensi e se hai domande o curiosità, esponi pure :)

 

orj77n.jpg

 

Io ti ho messo un ottimo monitor, ma anche l' Asus MX279H va benissimo nel caso tu voglia risparmiare qualcosina per inserire un ssd dedicato all'o

Mi sono documentato sui componenti che mi hai proposto e sembrano di gran qualità, credo proprio che seguirò questa configurazione ;).

Ho solo una domanda sul monitor Asus.Sembra molto bello, ma con un refresh a 144Hz e 2ms sarà un TN. Ci sarebbe molta differenza rispetto allo spettro di colori di un IPS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono documentato sui componenti che mi hai proposto e sembrano di gran qualità, credo proprio che seguirò questa configurazione ;).

Ho solo una domanda sul monitor Asus.Sembra molto bello, ma con un refresh a 144Hz e 2ms sarà un TN. Ci sarebbe molta differenza rispetto allo spettro di colori di un IPS?

Guarda, qua trovi le specifiche dei due schermi nel dettaglio se vuoi dare uno sguardo approfondito

Clicca

Clicca

 

Ovvio, un pannello ips a livelli di colori è superiore, ma considerando che quello che ti ho messo in configurazione è un 144hz con un tempo di risposta di 2ms contro un 60hz e 5ms le differenze iniziano a diventare meno distanti. Ma se a te interessa più l'impatto visivo dei colori perchè ti interessa per la grafica, prendi tranquillamente l'ips e con quello che risparmi prendi un ssd samsung 840 evo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, qua trovi le specifiche dei due schermi nel dettaglio se vuoi dare uno sguardo approfondito

Clicca

Clicca

 

Ovvio, un pannello ips a livelli di colori è superiore, ma considerando che quello che ti ho messo in configurazione è un 144hz con un tempo di risposta di 2ms contro un 60hz e 5ms le differenze iniziano a diventare meno distanti. Ma se a te interessa più l'impatto visivo dei colori perchè ti interessa per la grafica, prendi tranquillamente l'ips e con quello che risparmi prendi un ssd samsung

Quello che mi hai consigliato è davvero un gran monitor...devo pensarci bene xD. Grazie cmq per la disponibilità  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi hai consigliato è davvero un gran monitor...devo pensarci bene xD. Grazie cmq per la disponibilità  :)

Di nulla figurati :)

 

Comunque anche quello che hai visto te non è ninete male eh, dipende dalle tue esigenze piucchealtro, ma alla fine qualsiasi scelta tu faccia è garantito un ottimo risultato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla figurati :)

 

Comunque anche quello che hai visto te non è ninete male eh, dipende dalle tue esigenze piucchealtro, ma alla fine qualsiasi scelta tu faccia è garantito un ottimo risultato :)

Chinaski approfitto un' ultima volta dei tuoi consigli. Mi sono orientato pressoché su tutti i componenti da te segnalati, ad eccezione della cpu: un i5 4690K che ne pensi?xD ed in fine ironia della sorte un amico mi vende la sua 980 a 350euri, l'aveva acquistata per uno SLI di 980, ma qualcosa è andato storto e la mobo è passata a miglior vita xD. DOMANDONA: Credi che l'ali che mi hai consigliato regga? O devo orientarmi su altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • DOMANDA SULLA RAM - Tempi CL diversi

      Salve a tutti, ho un dubbio che mi sorge, mi sono accorto solo ora m, dopo aver ordinato questa ram che linko qui sotto, che ha un CL30, mentre nel mio pc ho praticamente la stessa identica ram, stessa marca stessa frequenza, ma con un CL36 La mia domanda é, si possono usare insieme o devo rimandarle indietro? E se si possono usare entrambe, c‘é un ordine in cui vanno messe nei vari slot o non fa differenza? Corsair VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 AMD EXPO iCUE 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...