Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problema periferiche

Zank927
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema con il pc nuovo.

Quando voglio copiare qualcosa su una periferica esterna( tipo hard disk,chiavette ecc...) il pc si blocca, o meglio inizia a copiare poi quando è a metà del lavoro si blocca! Soluzioni? :huh:

Hai controllato se tutti i driver delle usb sono aggiornati?

Ps) Ma si blocca il pc o la copia dei file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima si blocca la copia dei file e poi il PC...dove vedo se i driver delle USB sono aggiornati?

Vai su gestione periferiche --> controller usb e col tasto destro clicca aggiorna driver

Controlla anche da windows update

Dai un'occhiata anche qua e qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su gestione periferiche --> controller usb e col tasto destro clicca aggiorna driver

Controlla anche da windows update

Dai un'occhiata anche qua e qua

Quando vado per aggiornare i driver mi dice che è impossibile trovare driver per il dispositivo! E comunque sul simbolo del controller USB ce un triangolo giallo! Come se ci fosse qualcosa che non va!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vado per aggiornare i driver mi dice che è impossibile trovare driver per il dispositivo! E comunque sul simbolo del controller USB ce un triangolo giallo! Come se ci fosse qualcosa che non va!

Ma i driver della scheda madre li avevi installati?

Vai sul sito produttore della tua mobo e scarica i driver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i driver della scheda madre li avevi installati?

Vai sul sito produttore della tua mobo e scarica i driver

Appena fatto! Che stupido non li avevo installati! Comunque se non mi aiutavi non ci sarei mai riuscito, garzie ancora per l'aiuto!  ;)

Ci sentiamo alla prossima domanda che farò sicuramente!  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fatto! Che stupido non li avevo installati! Comunque se non mi aiutavi non ci sarei mai riuscito, garzie ancora per l'aiuto!  ;)

Ci sentiamo alla prossima domanda che farò sicuramente!  :lol:

Bene, ottimo lavoro Zank, ora dovrebbe andare tutto apposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio per nuovo pc per dobe, cinema 4d e rhino

Ciao a tutti! Non so se sia il posto giusto ma ci provo! Volevo acquistare un nuovo pc, io mi occupo di grafica perciò uso programmi adobe, cinema 4d e rhino. Avrei bisogno di un consiglio su cosa acquistare. Ho un budget di 1000 Euro. Avevo trovato sul sito HP un Victus  Windows 11 Home AMD Ryzen™ 5 5600H 16 GB RAM 512 GB SSD 39.6 cm (15.6 "), FHD (1920 x 1080), 250 nit, 45% NTSC AMD Radeon™ RX 6500M (4 GB) Ho trovato anche un altro pc p

in Portatili

• Problema con pc nuovo

Salve a tutti ho un problema con un pc che sto assemblando. Scheda madre msi b550 a-pro, cpu ryzen 7 5800 x, video 3060. Il pc non si avvia e si accende il LED nella scheda madre "cpu". Leggo nel sito msi che la mobo supporta ryzen 7 a patto di aggiornare bios. Aggiornato bios da chiavetta flash usb perché non mi fa vedere il monitor, ma stesso problema... qualcuno può aiutarmi?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Nuovo PC in prossimità del black friday

Buonasera ragazzi, vorrei farmi un nuovo pc con un budget che si aggira sui 1700 euro, avevo pensato ad una build con il nuovo processore intel 13600kf, una gpu 6800xt, con la scheda madre ero indeciso tra la gigabyte z690 aours elite o una asus prime z690-p ( se avete qualcosa di meglio in quella cifra proponete), due ram da 8 gb della corsair vengeange pro da 3600mhz, alimentatore focus gx-850, come memoria non saprei..., case della msi gungnir 110M ed un dissipatore della CPU arctic a liquido

in PC Completi

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico ch

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• L'epidemia degli ultimi anni ha prodotto profondi cambiamenti nello stile di vita delle persone e molte delle loro attività hanno iniziato a svilupparsi nel mondo virtuale, il che gioca un ruolo importante nel promuovere lo sviluppo dell'universo del meta. I giochi, in quanto parte importante dell'universo del meta, saranno il primo settore a trarne vantaggio, ma le seguenti condizioni sono ancora indispensabili affinché i giochi blockchain raggiungano un migliore sviluppo.   - Portafogli e scambi. Attraverso l'uso dei portafogli, gli utenti dei giochi possono realmente prendere il controllo degli asset del gioco, mentre gli scambi forniscono una piattaforma di trading e liquidità per questi asset di gioco NFT, aiutando gli utenti a commerciare e rivitalizzare i loro asset di gioco. I portafogli sono un'applicazione chiave per il deposito di asset blockchain. Attualmente, i portafogli come Metamask non sono sufficienti a supportare l'adozione estensiva dei giochi a blocchi, e i portafogli faranno progredire ulteriormente la comunità per guidare la popolarità dei giochi blockchain.  - Giocabilità del gioco. La più grande differenza tra i giochi blockchain e quelli tradizionali è che i giocatori sono anche investitori. Molti giochi blockchain sono andati fuori rotta, trattando tutti gli utenti solo come investitori e dimenticando che l'essenza della creazione di giochi è sviluppare giochi di alta qualità per i quali gli utenti sono interessati a pagare. Se la maggior parte delle persone gioca a un gioco solo per fare soldi e nessuno è disposto a pagare per esso, diventa una truffa collaterale. I guadagni dei partecipanti alla truffa collaterale derivano dai soldi delle persone che vengono dopo, e se non ci sono abbastanza persone che vengono dopo, non saranno in grado di incassare le entrate, portando alla rottura.  - Velocità e prestazioni. Un alto livello di concorrenza è la caratteristica delle applicazioni di gioco, per cui Wax, Coinan Chain e Polygon, che sono catene pubbliche con un alto livello di concorrenza e basse commissioni, hanno attirato un gran numero di sviluppatori di giochi. In futuro, con la maturità di tecnologie come Ethernet Layer 2 e slice scaling, nonché con la maturità di altre tecnologie di catene pubbliche di gioco compatibili con EVM, i giochi blockchain avranno un ambiente di sviluppo e di funzionamento migliore.  - Interazione e catena incrociata. La catena incrociata e l'interazione degli asset di gioco saranno la direzione dello sviluppo futuro dei giochi metaversi, e la blockchain dovrebbe essere connessa e accessibile come Internet. La maturità della tecnologia cross-chain in futuro promuoverà il trasferimento cross-chain di asset di gioco e NFT e migliorerà l'esperienza di interazione del sistema. Il gioco dovrebbe mantenere il funzionamento del progetto facendo affidamento sul pagamento di alcuni utenti o sulla vendita di prodotti redditizi, proprio come il nuovo gioco blockchain Fairy Cat del 2023, che ha sviluppato un gameplay diversificato per i giocatori e aumentato la giocabilità del gioco, ottenendo così il riconoscimento di molti giocatori. I giochi blockchain devono lavorare molto sull'esperienza di gioco e sulla giocabilità. L'economia dei token è essenzialmente solo una sorta di struttura di interessi, e anche una buona economia dei token non può sostituire lo sviluppo, il funzionamento e la redditività del progetto stesso. Si ritiene che con la maturazione delle condizioni di cui sopra, sempre più sviluppatori di giochi e investitori entreranno in questo settore e insieme promuoveranno la produzione di alcuni giochi blockchain con una bella grafica, un'esperienza di prima classe e un'elevata giocabilità.
    • Ciao Ezyy, approfitto citando proprio questo tuo ultimo messaggio per dirti che ho proceduto all'acquisto della scheda video e che purtroppo ho qualche problema, non so se mi puoi aiutare ma sono veramente disperato soprattuto dopo aver speso 400€... illustro la situazione sperando di riuscire ad essere il più chiaro possibile. Ho acquistato una GIGABYTE 6650 XT EAGLE e un SSD m2 crucial (esattamente il modello consigliato da te in questo topic). Ieri ho formattato e installato il tutto, oggi inizio a fare i primi test e noto subito che gli fps in giochi tipo League of Legends o Valorant non sono proprio buoni, anzi, di performance siamo vicino alla mia vecchia 960 della nvidia. Elenco i test fatti in 3 diversi giochi: Test LoL Mi aggiro mediamente intorno ai 120 fps e la cosa curiosa è che se passo a settaggi grafici minimi non vi è differenza di fps, ovvero il problema si presenta qualsiasi siano i settaggi grafici. LoL sappiamo essere un gioco estremamente leggero, infatti con la mia scorsa 960 (vecchia di 6 anni) mi aggiravo sempre intorno i 100/110 fps fissi, ora mi sembra assurdo non riuscire a giocar fluidamente e soprattuto aver risultati simili con una scheda che dovrebbe essere 2 volte più performante. Un'altra cosa che ho notato è che ad inizio partita è stabile nei fotogrammi ma andando avanti con il gioco inizia un crollo sempre più costante. Test Valorant Il gioco qua ha crolli vertiginosi con momenti anche di freeze per qualche decimo di secondo. Magari si aggira anche intorno ai 200 fps ma tende ad avere crolli che portano il gioco anche intorno ai 100 fps, cosa assurda pensare di giocar così e impensabile vista l'ottimizzazione del gioco in questione. Test Elden Ring Ho provato anche con un single player che ha il lock ai 60 fps e anche qui noto qualche freeze e soprattutto una prestazione non costante degli fps, magari inizia a 60 poi scende a 52 per poi risalire ecc ecc 1) La prima cosa che ho pensato è stata relativa al monitor, io possiedo questo monitor fullHD ( https://www.amazon.it/OMEN-HP-Monitor-Desktop-Retroilluminazione/dp/B0732TD9GH ) e so che la scheda video è pensata per essere prestazionale in FULLHD, quindi non credo possa esserci Bottleneck per via del monitor. 2) Poi leggendo online ho pensato anche alla CPU, come scritto ad inizio topic possiedo un Ryzen 7 2700, c'è la possibilità che questo non tenga la scheda e crei in questo caso del bottleneck?  3) Infine ho ripensato al mio datato ma sempre funzionante thermaltake da 530 W, potrebbe esser questo? Chiedo scusa per il papiro e  vorrei precisare che non sono minimamente un esperto di informatica, anzi, tutto quello che "so" lo so per ricerche che ho effettutato durante questi anni, e specialmente in queste ore, per la tristezza emersa dopo la scoperta di questa non proprio stupenda notizia. Ti ringrazio e in attesa di un tuo riscontro ti auguro una buonanotte o buongiorno.
    • è verissimo che 100 euro se hai un bel cambio di prestazioni ne vale la pena purtroppo però ho troppa urgenza per i componenti  e troppa rigidità dei budget diciamo che al massimo potrei arrivare a un  i7-11700K  
  • Crea Nuovo...