Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Pc gaming con 700 euro


chris800
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perchè ho bisogno di un aiuto sulla configurazione di un pc da gaming con budget 700 euro.

Siccome è il mio primo pc non ne so praticamente nulla, comunque io vorrei giocare più o meno a tutti i giochi che stanno per uscire (the witcher 3, battlefield hardline ecc.) e anche quelli un po' più vecchiotti a dettagli medi o perchè no alti in full hd e a 60 fps... Siccome, come ho detto, non sono un esperto non so neanche se si può con 700 euro fare un pc con queste prestazioni, lascio a voi la parola. 

So di starvi chiedendo molto, ma io non saprei dove battere la testa visto che non me ne intendo affatto.

Vi ringrazio tutti in anticipo ragazzi  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate. Allora nel budget deve esserci soltanto il pc senza mouse tastiera e monitor. Il sistema operativo nemmeno. Per quanto riguarda il cavo o il wifi no saprei io ho sempre navigato con il wifi, ma so che è più veloce con il cavo, è vero? Per navigare da un cavo basta comprarlo.

Comunque voi nel budget includete solo il pc senza nient'altro. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille gentilissimo. Avrei un paio di domande..

Ma non sarebbe meglio mettere un processore amd fx-8320 e risparmiare dei soldi che metterò sulla scheda video magari passando ad una gtx 960 o addirittura ad una 280x? Quel sito da cui hai fatto la configurazione è affidabile vero? Con la configurazione che hai fatto potrei giocare a tutti (o quasi) i giochi del 2015 a dettagli alti a 60 fps in full hd?

Ti ringrazio molto per il tempo che mi stai dedicando  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille gentilissimo. Avrei un paio di domande..

Ma non sarebbe meglio mettere un processore amd fx-8320 e risparmiare dei soldi che metterò sulla scheda video magari passando ad una gtx 960 o addirittura ad una 280x? Quel sito da cui hai fatto la configurazione è affidabile vero? Con la configurazione che hai fatto potrei giocare a tutti (o quasi) i giochi del 2015 a dettagli alti a 60 fps in full hd?

Ti ringrazio molto per il tempo che mi stai dedicando  :D

Potresti anche fare così, ma in gaming è meglio un intel, ti offre qualche fps in più, gli fx oltre a consumare di più scaldano parecchio e fanno parecchio baccano, quindi probabile tu debba prendere anche un dissipatore aftermarket.

Una r9 280 va comunque più forte di una gtx 960 ed il prezzo è simile.

 

Con questa configurazione giocheresti a tutti i giochi attuali con dettagli alti/ultra e se non a tutti con 60fps quasi, ovvio, dipende sempre dal gioco e da come è ottimizzato :)

 

Quinun video per renderti conto delle differenze tra amd e intel ;)

 

Il sito è affidabile, trovi anche una loro pagina facebook nella quale rilasciano informazioni sugli ordini e sulle disponibilità in magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC per figlio adolescente - Mincraft 500 euro

      Buongiorno a tutti, vorrei assemblare un PC da gaming per mio figlio adolescente di non troppe pretese. Attualmente gioca solo a Minecraft. Budget 500€. Speravo di poter cannibalizzare un vecchio PC che ormai sta lì a prendere polvere, evitando di ricomprare tutto. Di seguito l'elenco dei componenti che speravo di poter riusare (laddove non abbia senso me ne farò una ragione). Alimentatore: Corsair CX550M  https://amzn.eu/d/72l8P2U Dissipatore CPU: Cooler Maste

      in PC Completi

    • PC gaming per 1500 euro, senza monitor e tastiera (almeno 1440P)

      Ciao a tutti, sono Nicolò e vi scrivo per chiedere aiuto riguardo una build. Come detto nel titolo budget 1500 euro. Sono inesperto nell'assemblaggio quindi vorrei andare sul sicuro ma senza rinunciare alla qualità. Vorrei giocare almeno ai 1440p. Desidero il ray tracing (6800 XT, RTX 3070 o altro?), mi servono le connessioni wireless quindi con scheda madre che includa il supporto. Ram 16 GB (due da 8). Ho gia monitor, tastiera e mouse. Per il budget che ho cerco ovviamente le migliori e

      in PC Completi

    • Pc da gaming 1400 euro circa.

      Ciao a tutti, Sono Davide. Mi è stato raccomandato da un amico questo forum per richiedere supporto con la scelta dei componenti del nuovo pc che vorrei assemblare, quindi ho deciso di provare a chiedere aiuto. Essendo alle prime armi sto impazzendo, per quanto mastichi qualcosa non ho mai approfondito il discorso compatibilità o magari qualità di alcuni componenti. ed essendo la prima volta che penso di provare a montarlo da solo, mi sembrava una buona idea non sbagliare e chiedere consigli a c

      in PC Completi

    • come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

      Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Tastiera Meccanica consiglio 150-200 euro con tasti macro

      Salve! Mi occorre un consiglio in quanto vengo da una vecchia chroma, quando ancora la Razer inseriva i cinque tasti macro extra, che ahimé, ora non ne vuole piú sapere... Sono indeciso tra logitech g915 e akko 3098B. Accetto anche altre proposte, il budget é tra i 150/200€, ma meno spendo meglio é xD Dimenticavo, layout US

      in Mouse, Tastiere e Controller



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • l'undervolt è diciamo più per risparmiare sui consumi, con qualsiasi scheda video lo puoi fare, prova a vedere anche con la tua GTX970. Da MSI Afterburner, abbassa il voltaggio e le frequenze tienile a stock o abbassale, è un "overlock" al contrario. Le frequenze che dichiarano i produttori non sono mai esatte, quindi non ti fissare, prendi pure la Gaming X o altro modello
    • Piccola domandina... ho letto che oggigiorno non ha più senso fare l'overclock delle schede video,ma anzi dati i consumi e comunque per sfruttarle al meglio con più FPS si consigliano degli undervoltage. Ora, per avere un undervoltage devo scegliere una GPU che mi permetta di fare l'OC oppure l'undervoltage lo posso fare a priori che una scheda video sia modello OC o meno?   Ti spiego ora ho una GTX 970 MSI GAMING 4G OC e con MSIAfterburner ho applicato un pochino di OC. Ho visto sulla RTX 3060 Ti che sulla MSI per esempio esistono più versioni una per esempio  - una GeForce RTX™ 3060 Ti VENTUS 2X OCV1 - e un'altra GeForce RTX 3060 Ti GAMING X.   Ora guardando con i dati alla mano la prima ha Clock Boost a 1695 Mhz e la seconda Gaming ha Clock Boost a  1770Mhz. Quindi sarei più attirato dalla seconda. La differenza è che però la prima ha la scritta "OC" ossia overcloccabile, la 2a  Gaming no.  Potrò nel caso della scelta della seconda applicare comunque un undervoltage per migliorarne le prestazioni?
    • devi guardare il modello non tanto la casa costruttrice, poi se vuoi una garanzia migliore italiana, alla le migliori restano ASUS ed MSI. Quindi se ti fa sentire sereno prendi MSI
×
×
  • Crea Nuovo...