Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problema alimentatore

Alucard
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio, ho acquistato per sbaglio un alimentatore che non regge il wattaggio della scheda video e della CPU, volevo chiedervi in primis se devo mettere in cantiere di contare il wattaggio di questi soli due componenti o anche del resto, ho un AMD Radeon R9 270 Powercolor Turboduo da 2 GB che consuma da sola ben 500W minimo richiesto, e un AMD FX-6300 da 95W, non vorrei spendere più di 35-40 euro, quindi vado abbastanza a risparmio dato che ho già speso tanto per tutti gli altri componenti più un alimentatore comprato per sbaglio :D ne linko alcuni che variano qualità ma magari ad un wattaggio risicato ad altri che vado sul sicuro.

http://www.amazon.it/RS-600-ACAB-M4-Alimentatore-Singola-Ventola-alimentazione/dp/B00A9277NM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1423926598&sr=8-1&keywords=alimentatore+pc

http://www.amazon.it/Techsolo-STP-650-alimentatore-per-computer/dp/B000T2DDRG/ref=sr_1_29?ie=UTF8&qid=1423926654&sr=8-29&keywords=alimentatore+pc#productDetails

http://www.amazon.it/iTek-ITPS650K-Energy-Alimentatore-650W/dp/B00GAGDD7U/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1423926598&sr=8-11&keywords=alimentatore+pc

http://www.amazon.it/Ms-Tech-MS-N850-Alimentatore-Elettrico-850W/dp/B0057GW74O/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qid=1423926654&sr=8-20&keywords=alimentatore+pc

Non mi consigliate alimentatori da ####, che sì costa meno ma non mi va di aspettare altre due settimane :D possibilmente su Amazon o ####. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Raga non diciamo eresie per cortesia, una r9 270 min full consuma esagerando, ma proprio esagerando 130/140W

Quei 500w di cui parli tu sono le indicazioni della casa produttrice e si riferiscono al wattaggio raccomandato per la suddetta scheda video più il resto del sistema e periferiche, che in totale arriverà ai 300/350W.

Quindi, come ben ha consigliato MAB e coime ti era stato consigliato nella configurazione, un tt hamburgh 530w basta e avanza, fidati :)

Ps) Se te hai preso un alimentatore da 550w ma che magari ne eroga solo 300w e la componentistica è una cinesata ci credo che non regge.

Ora, non è il tuo caso visto che per te è stato un errore nell'ordine, almeno mi auguro, ma l'alimentatore è una componente importantissima in un pc gaming, non si può fare troppa economia, altrimenti i risultati beh, li hai notati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, giusto per vederlo bene vi posto questa tabella, consumo totale del sistema, come vedi, non supera i 300 ed è anche una 270 oc ;)

r77qtk.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski, non pensavo ti ricordassi ancora di me :) allora scusate è stata una mia svista, ma allora non è meglio mettere il wattaggio effettivo della GPU? A me almeno mi ha mandato in confusione. Pensavo che il mio da 550W non andasse bene ma non ho purtroppo avuto modo di testarlo come avevo preventivato perché mi arriva in separata sede rispetto a tutti gli altri componenti che già ho, bene allora mi risparmio tanti soldi! Grazie mille allora per avermi aiutato di nuovo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski, non pensavo ti ricordassi ancora di me :) allora scusate è stata una mia svista, ma allora non è meglio mettere il wattaggio effettivo della GPU? A me almeno mi ha mandato in confusione. Pensavo che il mio da 550W non andasse bene ma non ho purtroppo avuto modo di testarlo come avevo preventivato perché mi arriva in separata sede rispetto a tutti gli altri componenti che già ho, bene allora mi risparmio tanti soldi! Grazie mille allora per avermi aiutato di nuovo ;)

E perchè non dovrei ricordarmi? :)

Non viene indicato perchè ovviamente dipende dall'utilizzo e dal restante hardware, quindi loro danno una nota indicativa per avere un margine di sicurezza. Ti spiego meglio, se la tua vga insieme al restante hardware dovesse consumare mettiamo 300w, è meglio avere 500w, quindi un margine nettamente superiore perchè non è conveniente arrivare ai limiti dell'alimentatore. In questo modo, avendo tale margine, l'ali stesso lavora meno ed evita surriscaldamenti e possibili rotture :)

Comunque vai tranquillo con l'hamburg, costa relativamente poco ed è ottimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi