Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pc per fifa e per giochi old gen

tj96
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, un mio amico ha un pc con queste caratteristiche:

MoBo: MSI G31TM-P35 (MS-7529)

CPU Intel Pentium E5400 2.7 GHz

RAM: DDR2 4 GB ( penso si possa portare a 8 GB

Scheda Video ; NVIDIA GeForce GT 220 da 1 GB

voleva sapere se poteva aggiornare solo la vga o anche il processore per giocare a fifa 14 o 15 se si può (anche se non credo) il suo budget sarebbe di 250 euro. 

Gli vanno bene anche dettagli minimi con frame rate stabile a 30 possibilmente grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• 2 settimane più tardi ...

non si sa, metteteci l'alimentatore e il case (massimo 150) esclusi dai 250 € 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un attimo.... con 400€ (150+250)  si rifà quasi il pc nuovo a sto punto e non ci pensa più, e di sicuro a dettagli ultra sugli old gen ed medio/alti sugli ultimi titoli.

Quindi, ora ci servirebbero un paio di info:

Il masterizzatore e l'hdd soono sata? Perchè se è così si possono recuperare e con 400/430€ gli rifacciamo praticamente tutto nuovo :sesene4:

Edit

Anzi, quasi per l'esattezza, con circa 400€ prende nuovi: cpu, scheda madre, vga, ram (8gb), alimentatore e case :)

Tipo così:

CPU

Mobo

Ram

Vga

Ali

Case

Mettendo a scorrere altre 30€ prende una cpu ed una mobo con maggiori prestazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese più tardi ...

Scusate per il ritardo  :P

Dato che per motivi di distanza non posso andare a vedere e che lui non riesce a capirlo, ha deciso di metterci qualche uro in più solo per l'hdd, mentre per il masterizzatore ci penserà in futuro masterizzatore.

Grazie :D

EDIT

Budget 500€ 

sito d'acquisto amazon ( possibilmente )

EDIT 2

ha un monitor tv  Samsung T22D390EW

Link al commento
Condividi su altri siti

14cbm0g.png

500€ compreso anche il masterizzatore

La scelta dello store è a discrezione dell'utente, noi consigliamo solo le componenti in base al budget ed ai prezzi di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• consiglio computer fisso 2000 euro o poco più

Salve a tutti, ho navigato in lungo e in largo su internet per cercare i pezzi migliori per creare un pc fisso un po' me ne intendo (il minimo indispensabile) ma desideravo il parere di qualcuno più esperto di me.  volevo creare un pc fisso per sostituire il mio portatile dove non girano molto lentamente i programmi che mi servono per lavorare e  per hobby. il mio budget è sui 2000 euro sono disposto a spendere anche qualcosina in più per qualche prestazione migliore che mi possa essere uti

in PC Completi

• Impossibile aggiornare windows 10

Salve a tutti Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare. Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄 Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?   Come

in Problemi tecnici

• nuova GPU consigli, budget 100 euro

Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi

in Schede Video

• RICHIESTA BUILD 1250/1300 euro

Mi serve un pc da gaming da 1250/1300 euro

in PC Completi

• Nuovo Portatile budget 250 euro

Salve. Sto pensando di prendere un nuovo pc per sostituire pc per sostituire quello di adesso col disco ormai mezzo andato. Non mi serve per cose complesse; principalmente disegno usando paint e software come Corel Paint, però: -sotto i 400€ (preferibile sui 250, ma devo vedere quanto mi pagheranno tra 6 giorni, sono letteralmente povero in questo periodo) -Con almeno 8GB (fin'ora stavo usando un Pc da 2GB, pensando fosse da 4GB) - Che mi permetta di giocare a giochi non troppo recenti come

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
  • Crea Nuovo...