Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema portatile asus


Feffo93
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi ho un pc portatile asus e qualche giorno fa ho riscontrato dei problemi, in pratica windows vista quando selezionavo l'utente non si avviava e restava lo schermo nero dove mi appariva solo la freccetta del mouse. Allora ho riavviato il pc e l'ho avviato in modalita provvisoria e windows si apriva, ho cercato la soluzione e ho trovato che bisognava fare il ripristino, allora ho messo il cd " windows vista recovery asus" e ho riavviato il pc. Il dischetto si avvia benissimo ma appena seleziono cosa voglio ripristinare: io ho messo "Recover windows to first partition only" parte il recovery ma fa subito errore. Appare una schermata bianca con "error" in rosso, e con sopra scritto "Cannot load imagex 0 from src WIM file". Allora ho dovuto spegnere il pc e ora non si avvia proprio, resta la schermata nera con scritto la selezione dei boot e anche se seleziono con boot principale il CD/DVD il cd da sempre lo stesso errore e il pc resta inutilizzabile. Secondo voi è da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire 'na cavolata ma penso tu debba reinstallare l's.o se proprio non ti va oltre la schermata dei boot. Quali altri opzioni ti da? Al Bios riesci ad accedere? Comunque aspetta Chinaski, saprà come aiutarti :)

Si al bios riesco ad entrare infatti come ho detto ho selezionato anche il boot di avvio "CD/DVD" ma non cambia nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski buongioro, allora il cd è perfettamente integro senza nemmeno un graffio, cercando su internet ho letto che anche altre persone hanno avuto questo problema con un prodotto asus! Non so come fare il ripristino dal bios, potresti inicarmelo perche non so come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski buongioro, allora il cd è perfettamente integro senza nemmeno un graffio, cercando su internet ho letto che anche altre persone hanno avuto questo problema con un prodotto asus! Non so come fare il ripristino dal bios, potresti inicarmelo perche non so come fare...

Ciao :)

 

Facciamo così, dimmi che modello è il tuo portatile e se hai ancora la partizione di ripristino asus ( La vedi indicata come se fosse un altro hdd, tipo E:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un ASUS X51L, una volta entrato nel bios cosa devo fare? ( il bios è american megatrends)

Non mi hai risposto però, hai ancora la partizione o l'hai cancellata?

Quando hai fatto il ripristino la prima volta, oltre a quello che hai selezionato tu, quali erano le altre voci?

 

Ps) Hai dati importanti o non ti interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non ho cancellato nulla, nel cd di ripristino ci stavano altre due cose selezionabili uni mi diceva di ripristinare HD, e um altro mi diceva di ripristinare 2HD ma non partiva im nessun modo il ripristino sempre errore! Cmq no non mi interessa posso pure perdere tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...