Chinaski Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Ciao ragazzi, siccome è domenica, fuori c'è un tempo un po po de m...a e mi sto annoiando, propongo una scarrellata di proverbi e detti popolari, fatevi sotto Inizio io con uno dei più classici: Quando il gatto non c'è i topi ballano Kennethnes ha reagito 1 Cita
Ma anche boh Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 A chi nasce sfortunato gli piove sul culo anche da seduto Qua c'è il sole tra l'altro Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Inviato 8 Febbraio 2015 Ottimo, bel detto, mi piace ok, ne posto un altro, tradotto dalla mia lingua verrebbe così anche se non rende: A te manca il miglior giorno dell'anno Si dice quando uno ha problemi grossi in testa dalla nascita Cita
Zank927 Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Piutost de gnent le mei piutost Piuttosto di niente è meglio piuttosto Si dice quando una persone si deve accontentare di quello che ha Chinaski e Ma anche boh ha reagito 2 Cita
Ma anche boh Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Dalle mie parti si dice "meglio la m***a che niente" :') Zank927 e Chinaski ha reagito 2 Cita
Chinaski Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Inviato 8 Febbraio 2015 Da me invece ci sono due versioni: Menzu de unu punzu a su otgiu = Meglio di un pugno nell'occhio Su pane este su pane = Il pane è pane, nel senso che non è nulla ma allo stesso tempo è tanto, ti nutre lo stesso Ma anche boh ha reagito 1 Cita
Ma anche boh Inviato 8 Febbraio 2015 Inviato 8 Febbraio 2015 Sasso trato e parola dita no torna più ndrío, sasso tirato e parola detta non tornano indietro E ce n'è uno bello appena raccontatomi da mio padre: Tosse, amore e pancia non si possono nascondere in alcun luogo Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 8 Febbraio 2015 Autore Inviato 8 Febbraio 2015 Ehhh chi meglio dei nostri e dei vecci potrebbe farci da mentore? Io molte cose le so tramite loro,l poi parlando nella mia lingua (sardo), tali proverbi sono quasi di uso quotidiano, sono ben legati a qualsiasi discorso si intraprenda, tipo: Stai parlando di un fatto accaduto ad una determinata persona che sta male? Si dice: A su toppu s'ispina = Allo zoppo la spina, inteso come, chi ha la sfortuna addosso benchè sia una brava persona, avrà sempre un'ulteriore sfortuna da aggiungersi a quella che ha gia Cita
Zank927 Inviato 9 Febbraio 2015 Inviato 9 Febbraio 2015 Tempo,cul e siori i fa quel che vol lori Tempo,culo e le persone ricche sfondate fanno quello che vogliono loro Ma anche boh ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.