Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno,

Sono nuovo e chiedo scusa se non ho avuto il tempo di presentarmi.

Sto per "assemblare" un pc senza sborsare una cifra, e sono rimasto molto colpito

Su come sui vari siti i prezzi varino anche di 20-30€

Premetto che a me servono solo

Motherboard

Cpu

Ram

Scheda video.

Alimentatore (da far rientrare nei 450€ ma non necessariamente nei 400€)

Per ora con 380€

Ho messo in carrello

Cpu Amd fx 6300

Msi 970 g-43

Ram 2x4gb 1600mhz

Radeon r7 260x

Il tutto viene 380€.

Vi chiedo un parere su come potenziarlo.

(Premetto che mi piacerebbe poterlo oc leggermente in caso

Mi servisse più potenza)

 

Sono molto confuso in quanto ho trovato l'fx6300 a 109€ mentre fx8320 a 132€

Però molta gente mi sconsiglia prendere l'fx 8320 perché poi dovrei cambiare il suo dissipatore

"Originale" e dovrei mettere un mobo migliore, altri invece mi dicono che potrei tranquillamente inserirlo.

Il mio problema principale è che sto recuperando un case del 2009-2010 (penso sia atx) e ho preso le misure interne con un metro (h32,l29,s15) e molte schede madri su amazon sono decisamente più grandi.

Aspetto vostre notizie

Unisciti Ora
Inviato

Ciao e benvenuto.

Allora, se le schede madri che trovi in rete non ci stanno nel tuo case, vuol dire che quest'ultimo non è atx, quindi secondo me andrebbe sostituito anche quello.

Purtroppo con questo budget è difficile avere sia una buona cpu che una buona vga. Devi decidere tu cosa preferire anche in base alle tue esigenze.

Per il processore io ti consiglierei un FX 8320, è sicuramente più performante del 6300. Il top sarebbe prendere un buon intel i5, ma purtroppo i prezzi sono decisamente più alti (anzi ho notato che ultimamente i prezzi in generale per processori e mobo sono aumentati).

Per quanto riguarda il discorso dissipatore..beh, ammetto che quello stock lascia il tempo che trova, non tanto per le temperature ma per il rumore che fa...in gioco veramente fastidioso. Però non è che non va bene, non rischi di certo di bruciare la cpu.

Per le ram siamo sui 65/70 euro più o meno, ci sono un infinità di modelli, tutti più o meno validi. La cosa importante da controllare è la compatibilità con la mobo, e che siano ram low profile ovvero quelle basse.

Un buon alimentatore potrebbe essere il thermaltake berlin 630, ma anche l'hamburg 530 basterebbe  ;).

Scheda video va bene quella che hai scelto. E' una buona vga, potrai anche giocare tranquillamente a giochi recenti, con qualche compromesso ovviamente.

Ecco un preventivo rapido rapido:

28he5ps.jpg

Edit:
aspetta però altri consigli...c'è da lavorarci su.. ;)

Inviato

Dovresti dirci che modello di alimentatore hai, se non sai come fare, posta una foto dell'etichetta e vediamo

Per il case idem, se sai il modello tanto meglio, altrimenti prova anche in questo caso a postare una foto.

 

Una volta che sappiamo queste due componenti si può valutare bene una buona configurazione ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...