Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

io toglierei il lettore cd che li prendo da un vecchio fisso che ho a casa 

per il case avrei optato per questo case

 

e metterei questa scheda video che costa 6 euro in piu che è anche piu potente

Beh, se recuoperi il masterizzatore dall'altro pc si, vanno bene i cambi che hai fatto e quell'alimentatore regge ;)

Unisciti Ora
  • Risposte 26
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Posted Images

Inviato

e se mettessi il pentium g3258 e cambiare scheda madre?

Potresti anche farlo, ma ricorda che quello (per quanto valido ancora sia) è un dual core e fuori produzione, quindi volendo fare un upgrade in futuro, dovresti cambiare anche la scheda madre, e se volessi, sempre in futuro, prendere una vga ancora più performante, la cpu molto probabilmente ti farebbe da collo di bottigli.

Vedi te, se vuoi certo, si può fare.

Inviato

Potresti anche farlo, ma ricorda che quello (per quanto valido ancora sia) è un dual core e fuori produzione, quindi volendo fare un upgrade in futuro, dovresti cambiare anche la scheda madre, e se volessi, sempre in futuro, prendere una vga ancora più performante, la cpu molto probabilmente ti farebbe da collo di bottigli.

Vedi te, se vuoi certo, si può fare.

post-459-0-17917100-1422900608.pngcosa ne dici? ho messo 1 banco da 8 va bene comunque?

post-459-0-17917100-1422900608_thumb.png

Inviato

Senti, io ho capito che te vuoi risparmiare, ma se ti serve un pc da gaming sotto quella cifra, con i prezzi che ci sono adesso è davvero difficile fare un pc, quindi l'unica soluzione è prendere una cpu amd apu con scheda grafica integrata, ti permetterà di giocare a tutto ma ovviamente non a dettagli elevati, in seguito risparmi qualcosina e ci aggiungi una vga dedicata e sei apposto.

 

La ram è meglio avere due banchi in modo da sfruttare il dual channel.

 

Una buona soluzione era quella trovata un paio di post fa, altrimenti prendi questa:

 

dz87r.png

Inviato

Senti, io ho capito che te vuoi risparmiare, ma se ti serve un pc da gaming sotto quella cifra, con i prezzi che ci sono adesso è davvero difficile fare un pc, quindi l'unica soluzione è prendere una cpu amd apu con scheda grafica integrata, ti permetterà di giocare a tutto ma ovviamente non a dettagli elevati, in seguito risparmi qualcosina e ci aggiungi una vga dedicata e sei apposto.

 

La ram è meglio avere due banchi in modo da sfruttare il dual channel.

 

Una buona soluzione era quella trovata un paio di post fa, altrimenti prendi questa

 

Senti, io ho capito che te vuoi risparmiare, ma se ti serve un pc da gaming sotto quella cifra, con i prezzi che ci sono adesso è davvero difficile fare un pc, quindi l'unica soluzione è prendere una cpu amd apu con scheda grafica integrata, ti permetterà di giocare a tutto ma ovviamente non a dettagli elevati, in seguito risparmi qualcosina e ci aggiungi una vga dedicata e sei apposto.

 

La ram è meglio avere due banchi in modo da sfruttare il dual channel.

 

Una buona soluzione era quella trovata un paio di post fa, altrimenti prendi questa:

 

dz87r.png

 

buona configurazione ma andava bene quella che ho messo io qualche post fa?

Inviato

buona configurazione ma andava bene quella che ho messo io qualche post fa?

Si, a grandi linee andava, ma dovresti aggiornare il bios della scheda madre, che comunque non è un granchè di base per quel processore.

Le ram oltre ad essere un solo banco da un giga sono 1333mhz e di marca un po' meh, in gaming vanno meglio da 1600mhz e in due moduli, meglio corsair o g-skill.

Il resto è ok, poi se vuoi che ti dica prendila, te lo posso anche dire, no problem, sei te a decidere dei tuoi soldi :)

Inviato

Si, a grandi linee andava, ma dovresti aggiornare il bios della scheda madre, che comunque non è un granchè di base per quel processore.

Le ram oltre ad essere un solo banco da un giga sono 1333mhz e di marca un po' meh, in gaming vanno meglio da 1600mhz e in due moduli, meglio corsair o g-skill.

Il resto è ok, poi se vuoi che ti dica prendila, te lo posso anche dire, no problem, sei te a decidere dei tuoi soldi :)

ma per le ram non posso aumentare la frequenza?

Inviato

ma per le ram non posso aumentare la frequenza?

Si, puoi fare anche l'verclock delle ram, ma esagerando arriveresti a 1666mhz se ci arrivi, e di sicuro non con quella scheda madre che hai messo.

In definitiva, non puoi pretendere di avere un pc da 450€ che abbia le prestazioni di un pc da 600€, non conviene proprio risparmiare sulle componenti essenziali, equivale a buttare via i soldi a mio avviso.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...