Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

problema Dvi-D su monitor

Clabcap
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho assemblato da poco un pc, funziona bene e tutto ma ho solo un problema.

la mia asus r9 290 ha come uscite video 2 DVI-d e 1 hdmi.

la mia tv che uso anche come monitor ha solo la DVI-D e ha una risoluzion massimo di 1360x768.

Il problema nasce che sulla tv non legge la risoluzione giusta e mi da problemi nel vvedere lo schermo mentre con lo schermo di mia sorella che ha come risoluzione massima 1920x1080 si vede tutto bene.

Devo impostare qualcosa dal bios?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Vai nel pannello di controllo della scheda video e cambia la risoluzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo livello di ignoranza ancora ci arrivo, lo so che devo settare la risoluzione ma qualsiasi risoluzione metta esce sempre dai bordi della TV.

Se può servire ho un 32" Samsung LE32A41BX

Si ma visto che non lo avevi specificato te lo stavo ricordando, non volevo mica darti dell'ignorante :)

Poi, una cosa che non si controlla mai, è il manuale di installazione:

Pg 9 del manuale della tv sezione collegamento di un dvi: DVI non supporta la funzione PC.

Controlla anche a pag 49 e pag 59 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, beh allora l'unica soluzione è cambiare la tv con quella della sala.

Grazie ancora :)

Di niente ;)

Comunque visto che hai un altro tv/monitor, magari hdmi tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema qualità grafica The Evil Within

Salve a tutti.  Oggi ho voluto recuperare The Evil Within 2. Ho però notato che ci sono alcuni problemi di qualità grafica. Ciò che si nota principalmente è quella sorta di aloni intorno alle fonti luminose. Sapete di cosa si tratta e come risolvere? Ho provato inizialmente a giocarlo su monitor 2k provando a modificare i vari preset grafici. Anche in FullHd ho lo stesso problema. Ho una 1660super con Ryzen 5 3600. I driver sono tutti aggiornati. Grazie. Allego screenshot.

in Problemi tecnici

• Nuovo PC Assemblato budget 2500-3000€ Pixinsight

Ciao a tutti dopo aver passato gli ultimi 10 anni (o forse più) a prediligere portatili, mi sono convinto ad assemblare e trovare un PC fisso che possa coprire le mie esigenze. innanzitutto uso il PC per essenzialmente due cose: 1. Elaborazione foto astronomiche tramite un software che si chiama Pixinsight che ha esigenze di calcoli enormi 2. Gaming  avrei pensato come CPU un bel ryzen 9 tipo il 5900x e almeno 32Gb di RAM (se non 64GB) Scheda grafica una RTX3080, an

in PC Completi

• Huawei p30 pro - Problema touchscreen

Ciao ho un Huawei p30 pro credo di aver un problema al touchscreen 🤔, quando tocco il display l' azione viene registrata ma non viene eseguita! Esempio : dobbiamo aprire un' app l'icona dell' app riceve il tocco ma non si apre devo toccare dinuovo per farlo funzionare, succede con qualsiasi app e impostazioni di sistema. Nelle impostazioni è impostato il tocco breve.  qualche soluzione? 🤔

in Smartphone

• Problema hp omen 30L

Salve ragazzi, ho da poco acquistato l'hp omen 30L gt13-0000i, all'avvio del pc il mouse se lo muovo va a scatti e anche dopo lo screen saver. E anche se apro l'app. del centro di comando omen. Ho aggiornato tutti i driver della scheda video, i driver dell'assistente di supporto HP, il driver di Windows 10. Come potrei risolvere?Premetto che il pc va bene anche con giochi impegnativi tipo flight simulator, ma questo difetto mi da'fastidio.Grazie a chi può aiutarmi

in Problemi tecnici

• Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

in Schede Video

• Crea Nuovo...