Vai al contenuto
Witch's_Brew

gigabyte g1 970 | software, come utilizzarlo?

Post Raccomandati

Savle gente!
    Ho acquistato la g1 gaming (mamma mia, tanta roba), va ottimamente, ma non ho ancora capito come funzionail software (guru oc).
    Se volessi abbassare le ventole, nonostante le metta al minimo, leggo sempre che stanno sui 1600rpm (e oltre a leggere le sento [anche se in game non più di tanto]), ma quando sto cazzeggiando con il pc vorrei portarle al minimo, perchè, a parte cazzeggiare, se faccio qualcos'altro e sono in silenzio, si sentono eccome.

Se qualcuno di voi ha la mia stessa gpu o conosce il software (guru oc), chiedo cortesemente di darmi delle dritte che ne avrei bisogno.
    Allego un immagine del software.

tt.jpg?dl=0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Savle gente!

Ho acquistato la g1 gaming (mamma mia, tanta roba), va ottimamente, ma non ho ancora capito come funzionail software (guru oc).

Se volessi abbassare le ventole, nonostante le metta al minimo, leggo sempre che stanno sui 1600rpm (e oltre a leggere le sento [anche se in game non più di tanto]), ma quando sto cazzeggiando con il pc vorrei portarle al minimo, perchè, a parte cazzeggiare, se faccio qualcos'altro e sono in silenzio, si sentono eccome.

Se qualcuno di voi ha la mia stessa gpu o conosce il software (guru oc), chiedo cortesemente di darmi delle dritte che ne avrei bisogno.

Allego un immagine del software.

tt.jpg?dl=0

Io non ne sono possessore, ma da quanto vedo è abbastanza intuitivo come programma.

La velocità delle ventole è gestita in base alla temperatura, devi creare te un nuovo profilo (grafico con temperature ed utilizzo in %) da "setting" e salvarlo, nel pannellino che si riferisce a "fan", perchè dal tuo screen vedo che è settato in automatico, quindi penso sia ancora con i settaggi di default.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io non ne sono possessore, ma da quanto vedo è abbastanza intuitivo come programma.

La velocità delle ventole è gestita in base alla temperatura, devi creare te un nuovo profilo (grafico con temperature ed utilizzo in %) da "setting" e salvarlo, nel pannellino che si riferisce a "fan", perchè dal tuo screen vedo che è settato in automatico, quindi penso sia ancora con i settaggi di default.

Questo l'avevo capito, ma non posso scendere più di un tot

sorry, sono un pò nabbo co sto software

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Questo l'avevo capito, ma non posso scendere più di un tot

sorry, sono un pò nabbo co sto software

Non riesci a scendere tipo al 20/30% della velocità delle ventole?

Dico, creando tu un profilo nuovo, non da quello che esiste gia, quello di default è impostato con quei limiti, sotto non ti fa scendere per forza :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non riesci a scendere tipo al 20/30% della velocità delle ventole?

Dico, creando tu un profilo nuovo, non da quello che esiste gia, quello di default è impostato con quei limiti, sotto non ti fa scendere per forza :)

Non mi fa scendere neanche con gli altri profili. Ho guardato sul tubo e altrove, ma il software risulta diverso; ad esempio, guarda questa http://goo.gl/ViSDUM

È una foto presa dal web, vedi che nella sezione "fan" anzichè mostrare gli rpm delle ventole (come nella mia immagine), si vede la percentuale? In ogni guida, immagine e video che ho visto c'è sempre la percentuale, non capisco perchè invece io mi ritrovo gli rpm.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non mi fa scendere neanche con gli altri profili. Ho guardato sul tubo e altrove, ma il software risulta diverso; ad esempio, guarda questa http://goo.gl/ViSDUM

È una foto presa dal web, vedi che nella sezione "fan" anzichè mostrare gli rpm delle ventole (come nella mia immagine), si vede la percentuale? In ogni guida, immagine e video che ho visto c'è sempre la percentuale, non capisco perchè invece io mi ritrovo gli rpm.

Allora, o non ho capito io la questiuone dei profili o stai confondendo te.

Riproviamo, il profilo lo devi creare te, nuovo, non devi utilizzare quelli che ci sono gia :)

Si, quelle immagini le ho viste anche io ed ho notato, però mi chiedo anche, che versione hai te di GURU? é la stessa delle foto che hai visto?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Allora, o non ho capito io la questiuone dei profili o stai confondendo te.

Riproviamo, il profilo lo devi creare te, nuovo, non devi utilizzare quelli che ci sono gia :)

Si, quelle immagini le ho viste anche io ed ho notato, però mi chiedo anche, che versione hai te di GURU? é la stessa delle foto che hai visto?

La versione dovrebbe essere la stessa, ho anche disinstallato la versione che avevo installato dal cd e installato quella scaricata dal sito, ma non è cambiato niente.

Il profilo come lo creo? se devo semplicemente modificare i settaggi, ho già provato, tutto sempre uguale. 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Perchè invece non provi ad utilizzare msi afterburner?

Qua ti linko le videoguide dal sito ufficiale, così hai anche un riscontro visivo su cio' che devi fare ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Perchè invece non provi ad utilizzare msi afterburner?

Qua ti linko le videoguide dal sito ufficiale, così hai anche un riscontro visivo su cio' che devi fare ;)

Con afterburner non ho problemi, regolo senza problemi le ventole.Grazie.

Stavo pensando, non è che potrebbe esserci qualche incompatibilità, avendo una gpu gigabyte con il software msi? o non c'entra nada?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Con afterburner non ho problemi, regolo senza problemi le ventole.Grazie.

Stavo pensando, non è che potrebbe esserci qualche incompatibilità, avendo una gpu gigabyte con il software msi? o non c'entra nada?

No, questioni di incompatibilità per tali motivi non dovrebbero esistere tranquillo.

Con msi after vai sul sicuro perchè è il programma maggiormente utilizzato su tutte le piattaforme, inoltre la gigabyte ha un suo software esatto per la vga, del quale ora non ricordo il nome però.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti