Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Salve a tutti , volevo chiedervi delle vostre opinioni in merito alle nuove dichiarazione che ha fatto Nvidia per la scheda video Gtx 970 in merito alle specifiche tecniche mettendole a confronto con la nuova Gtx 980 . Che ne pensate ?

Che dire, la nvidia si è salvata in zona cesarini con quella storia, affermando che la 970 era nata così per quell'utilizzo, quindi era "normale" che superando i 3.5gb di vram avesse dei cali prestazionali.

Ora rilasciano la nuova release se hai notato bene ha qualche cosa di variato, quindi pensandoci bene uno dice: "Ma allora qualche errore c'è stato se l'avete modificata no?"

Ti riporto un articolo dell'altro giorno, non so se hai gia letto:

 

 NVIDIA ha recentemente risposto alle accuse mosse da alcuni utenti, secondo i quali le schede grafiche GTX 970 usano solo 3.5GB di VRAM, invece dei 4GB di cui dovrebbero disporre, causando cali di prestazioni durante le sessioni di gioco.

Jonah Alben (Senior VP of GPU Engineering) ha commentato: "Nonostante le prime recensioni e le informazioni da NVIDIA facessero credere il contrario, la GTX 970 ha meno ROP e meno cache L2 rispetto alla GTX 980. Secondo NVIDIA c'è stato un errore con la guida data ai recensori ed un fraintendimento tra gli ingegneri ed i PR riguardo il funzionamento dell'architettura. Questo significa che la GTX 970 ha 56 ROP e 1792 KB di cache L2, rispetto ai 64 ROPs e 2048 KB di cache L2 della GTX 980". Pur non trattandosi di un vero collo di bottiglia, il ridotto numero di ROP affligge direttamente le prestazioni della memoria di sub sistema della GPU. Diversamente dalla più costosa GTX 980, i 4GB della GTX 970 sono divisi in due sezioni in modo da accogliere i ridotti ROP: uno da 3.5GB, e uno da 0.5GB. Il risultato è che la parte da mezzo giga è più lenta rispetto a quella da 3.5GB. Il problema non affligge l'esecuzione di tutti i videogiochi, ma solo quelli con texture di grandi dimensioni e quelli riprodotti ad una risoluzione di 1440P (o superiore), i quali, secondo NVIDIA, dovrebbero subire un calo di prestazioni pari al solo 3% (nonostante questa cifra sia stata ricavata da un benchmark dedicato solo a misurare la media di frame al secondo).

Inviato

Ciao , si avevo già letto l'articolo , secondo te il tutto farà aumentare le vendite della 980 ? Io ancora non so delle 2 quale scegliere

A mio parere penso di si, un utente esigente se fa un acquisto punta di sicuro ad avere il meglio, quindi perchè essere "castrato" nelle prestazioni?

 

Comunque scusa, se ancora non hai nemmeno il budget effettivo, ne tantomeno la configurazione, è inutile che tu sia perplesso sulla scelta della scheda video al momento.

Prima devi stabilire un tetto massimo di spesa ed averlo in tasca, poi si considera quali componenti prendere in base anche alle esigenze :)

Inviato

Si esattamente , è anche un modo di conoscere i vostri pareri sui 2 prodotti riportati

Certo, sentire diverse opinioni sui vari prodotti è cosa buona e giusta, ma il fattore fondamentale rimane sempre il budget, senza di quello è inutile pensare di prendere un componente o l'altro, quelle schede costano un'occhio della testa e devono essere accompagnate da altrttante compnneti valide per avere una configurazione equilibrata, capisci qual'è il mio ragionamento?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...