Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovi dettagli per la Gtx 970


Montagnone88
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti , volevo chiedervi delle vostre opinioni in merito alle nuove dichiarazione che ha fatto Nvidia per la scheda video Gtx 970 in merito alle specifiche tecniche mettendole a confronto con la nuova Gtx 980 . Che ne pensate ?

Che dire, la nvidia si è salvata in zona cesarini con quella storia, affermando che la 970 era nata così per quell'utilizzo, quindi era "normale" che superando i 3.5gb di vram avesse dei cali prestazionali.

Ora rilasciano la nuova release se hai notato bene ha qualche cosa di variato, quindi pensandoci bene uno dice: "Ma allora qualche errore c'è stato se l'avete modificata no?"

Ti riporto un articolo dell'altro giorno, non so se hai gia letto:

 

 NVIDIA ha recentemente risposto alle accuse mosse da alcuni utenti, secondo i quali le schede grafiche GTX 970 usano solo 3.5GB di VRAM, invece dei 4GB di cui dovrebbero disporre, causando cali di prestazioni durante le sessioni di gioco.

Jonah Alben (Senior VP of GPU Engineering) ha commentato: "Nonostante le prime recensioni e le informazioni da NVIDIA facessero credere il contrario, la GTX 970 ha meno ROP e meno cache L2 rispetto alla GTX 980. Secondo NVIDIA c'è stato un errore con la guida data ai recensori ed un fraintendimento tra gli ingegneri ed i PR riguardo il funzionamento dell'architettura. Questo significa che la GTX 970 ha 56 ROP e 1792 KB di cache L2, rispetto ai 64 ROPs e 2048 KB di cache L2 della GTX 980". Pur non trattandosi di un vero collo di bottiglia, il ridotto numero di ROP affligge direttamente le prestazioni della memoria di sub sistema della GPU. Diversamente dalla più costosa GTX 980, i 4GB della GTX 970 sono divisi in due sezioni in modo da accogliere i ridotti ROP: uno da 3.5GB, e uno da 0.5GB. Il risultato è che la parte da mezzo giga è più lenta rispetto a quella da 3.5GB. Il problema non affligge l'esecuzione di tutti i videogiochi, ma solo quelli con texture di grandi dimensioni e quelli riprodotti ad una risoluzione di 1440P (o superiore), i quali, secondo NVIDIA, dovrebbero subire un calo di prestazioni pari al solo 3% (nonostante questa cifra sia stata ricavata da un benchmark dedicato solo a misurare la media di frame al secondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , si avevo già letto l'articolo , secondo te il tutto farà aumentare le vendite della 980 ? Io ancora non so delle 2 quale scegliere

A mio parere penso di si, un utente esigente se fa un acquisto punta di sicuro ad avere il meglio, quindi perchè essere "castrato" nelle prestazioni?

 

Comunque scusa, se ancora non hai nemmeno il budget effettivo, ne tantomeno la configurazione, è inutile che tu sia perplesso sulla scelta della scheda video al momento.

Prima devi stabilire un tetto massimo di spesa ed averlo in tasca, poi si considera quali componenti prendere in base anche alle esigenze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esattamente , è anche un modo di conoscere i vostri pareri sui 2 prodotti riportati

Certo, sentire diverse opinioni sui vari prodotti è cosa buona e giusta, ma il fattore fondamentale rimane sempre il budget, senza di quello è inutile pensare di prendere un componente o l'altro, quelle schede costano un'occhio della testa e devono essere accompagnate da altrttante compnneti valide per avere una configurazione equilibrata, capisci qual'è il mio ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

      Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

      in Case e Alimentatori

    • Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU

      Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'imp

      in Problemi tecnici

    • Passare da GTX 970 a GTX 1080 Ti mantenendo (se possibile) le altre specifiche del PC

      Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sono quasi totalmente inesperto. Volevo sapere da più esperti di me se fosse possibile, come da titolo, cambiare scheda video passando da una Nvidia Geforce GTX 970 (4GB) a una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti (11GB). Ho un Asus ROG STRIK G11CB. Caratteristiche: - Processore: Intel Core i7 6700 - Chipset: Intel H170 (qualcuno mi spiega che cos'è ?) - Memoria RAM: DDR4 (16GB) (Aprendolo sono due slot da 8GB ed è espandibile fino a 32) -

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...