Vai al contenuto
sk8shape

pc gaming, 550-600 euro

Post Raccomandati

ciao ragazzi 

voglio assemblare un pc, uso il form del regolamento per essere preciso

utilizzo: gaming (è il mio primo computer niente di esagerato)

budget: max 600 euro

configurazione già pensata:

processore: AMD fx 6300

ram: kingstone hyper blue 1600mhz 8gb (2x4gb)

HDD: western digital caviar blue 500gb

case: strike x one.

Cerco consigli e opinioni degli esperti per decidere sui pezzi che restano. Se secondo voi devo apportare delle modifiche sono lieto di ascoltare le opinioni di tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

€ 72,00

Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX

€ 70,50              

VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jetstream Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

€ 273,50              

SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

€ 77,20            

TOTALE IVA COMPRESA : 493,20 €   

L'alternativa sarebbe togliere l'SSD e prenderti la 780, imho meglio la prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geek che config è ?

EGzLG88.jpg

se hai 30 euro di budget in più ti prendi una 270x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Ezyy

In questa guida vi suggeriamo le migliori schede video da gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Se avete richieste particolare non esitate ad aprire una discussione nella sezione apposita.

Fascia Bassa

Radeon RX 470

NVIDIA Geforce GTX 1050Ti

Fascia Media

Radeon RX 480

NVIDIA Geforce GTX 1060

Fascia Alta

ASUS R9 Fury X

NVIDIA GeForce GTX 1070

Fascia Ultra

NVIDIA GeForce GTX 1080

Se avete qualsiasi domanda non esitate a contattarci, se vi interessano altre schede video potete visitare la pagina dedicata di Amazon, cliccando QUI.

• Da Lorenzo5861
      Ciao ragazzi ultimamente mi sto dando alla pazza ricerca di un mouse da gaming un po' più "serio" per il mio computer e avrei un budget di 60€. 
      Ho sentito le marche e i prodotti più svariati ma non so proprio come raccapezzarmi. Ho provato l'fk 2 della Zowie e il G502 della Logitech ma non ne sono rimasto troppo soddisfatto, voi quale suggerite? 
      Ho un'impugnatura fingertip grip, sono destro e non ho una mano eccessivamente grande. Mi piacerebbe un mouse con un discreto numero di tasti laterali facilmente accessibili (3/4 sarebbero perfetti) e, ovviamente, una buona precisione per gli fps.
      Non per forza queste caratteristiche devono essere tutte rispettate, mi basta sapere un po' le vostre esperienze e cosa voi suggerireste per questo budget.
      Grazie a chiunque mi risponderà, ciao!

• Da Luca248
      Il pc ha sempre funzionato bene, ma da un pò di giorni al primo avvio sembra tutto normale, ma quando gioco si velocizza tutto e si rallenta continuamente nonostante i 60 fps fissi e i 38 di ping....
      Per risolvere ho riavviato il pc ma durante il riavvio il computer si è spento e riacceso da solo e il bios mi ha dato un errore  sul time running o qualcosa di simile. Poi ha cominciato a funzionare perfettamente, ma ogni giorno devo riavviarlo ogni volta sorbendomi questo problema. Inoltre una volta ha beeppato 4 volte che se non sbaglio stà ad indicare scheda madre danneggiata, ma se poi funziona bene mi sembra strano.
      Qualcuno sa come potrei risolvere? È vero che poi riavviando il problema si risolve ma ho paura che il tutto possa peggiorare.
    • Da angelo610
      Ciao a tutti,
      vorrei acquistare un notebook gaming budget 1200 con ssd x velocizzare l'avvio.
      io ho sempre acquistato asus non conosco altri marchi quindi se ne conoscete altri affidabili ben venga.
      attendo vostri consigli
      Grazie
    • Da Lorenzo5861
      Salve a tutti.
      Innanzitutto vorrei ringraziarvi perché è grazie a voi che, qualche mese fa, sono riuscito a configurare il mio computer da gaming e devo dire che me ne sono completamente innamorato, molto meglio rispetto alle console. 
      Proprio riguardo a questo chiedo un'altra volta il vostro aiuto e la vostra competenza in materia stavolta non per me ma per una mia amica appassionata di console da moltissimi anni che ha finalmente deciso di passare al pc gaming e, per questo, vorrebbe una configurazione per un pc che non superi i 700 euro di budget.

Da escludere gli accessori come monitor, mouse, tastiera e cuffie, tutto il resto è incluso nel prezzo.
      Grazie mille a chiunque saprà essermi/ci d'aiuto! 

• Risposte

• Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena imbattuto in questo forum essendo, come tutti voi, un appassionato di gaming e hardware. Ho da poco aperto un canale youtube, quindi sto cercando di ampliare la mia libreria di giochi. Ci si sente sul forum
    • Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena imbattuto in questo forum essendo, come tutti voi, un appassionato di gaming e hardware. Ho da poco aperto un canale youtube, quindi sto cercando di ampliare la mia libreria di giochi. Ci si sente sul forum
    • Ciao a tutti ragazzi, ho da poco aperto un canale youtube di gameplay. 
      Visto il topic, posto qui un video di raimbow six siege. Se magari vi piace, vi chiedo di iscrivervi e di condividere per aiutare il canale!  
    • ciao , il monitor e collegato in displayport ho provato di tutto , l'alimentatore e un evga 750watt , ma la cosa che mi fa rabbia e che ieri sera ho giocato con tutto al massimo , 100hz massima risoluzione dettagli massimi , e non s ebloccato na volta , poi ci so giorni che prende e fa i capricci , ma non è che sia la cpu ? dal video si nota che la frequenza e sempre al massimo , e masgari quando c'è un programma in background rompe e mi fa il difetto ?   i driver ho provato sia i precedenti che ultimi prove gia fatte in precedenza . per la porta pci-e devo provare , ma non mi torna il fatto che dopo il freez l'audio sparisce e poi ritorna al prossimo freez . ci sto sbattendo la testa ufff che rabbia . raga sempre grazie per l'aiuto .
    • ok, ma una domanda... posto qui i miei benchmark    Se "va" solo a  60hz-60fps la mia tv come faccio ad avere circa 120fps massimi in test????  (NB avevo fatto confusione prima.. la tv è 60hz non 50) @GuatayabasDa quanto ho capito allora dovrei avere un monitor oppure tv con più frequenza hz, se per esempio, (indipendentemente dal modello monitor/tv per quanto riguarda HZ e giochi per quanto riguarda FPS) ho un altra tv con 200hz, i giochi girerebbero stabili a molti più fps giusto?