Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli dissipatore

King
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, mi son fatto il mio bel pc assemblato circa un annetto fa. Siccome però quando avvio un gioco con grafica al massimo il processore con annessa ventola comincia a lavorare come se non ci fosse un domani, valutavo di montarci sopra un dissipatore che fosse un pò meglio di quello standard che c'era nella scatola della cpu.

Pensavo a questo: http://www.####.it/dissipatori-cpu-COOLERMASTER/d-5165762?metb=ATG_pcat
Purtroppo di compatibilità ci capisco poco e quindi chiedevo a voi se va bene sul mio pc.
Ho questo processore: http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-8350-8-core-vishera-40ghz-socket-am3-16mb-125w-boxed-34981.htm

e questa scheda madre: http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-970-pro3-r20-socket-am3-ddr3-sata3-usb3-atx-38517.htm

se vi serve sapere altro ditemelo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao a tutti, mi son fatto il mio bel pc assemblato circa un annetto fa. Siccome però quando avvio un gioco con grafica al massimo il processore con annessa ventola comincia a lavorare come se non ci fosse un domani, valutavo di montarci sopra un dissipatore che fosse un pò meglio di quello standard che c'era nella scatola della cpu.

Pensavo a questo: http://www.####.it/dissipatori-cpu-COOLERMASTER/d-5165762?metb=ATG_pcat

Purtroppo di compatibilità ci capisco poco e quindi chiedevo a voi se va bene sul mio pc.

Ho questo processore: http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-8350-8-core-vishera-40ghz-socket-am3-16mb-125w-boxed-34981.htm

e questa scheda madre: http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-970-pro3-r20-socket-am3-ddr3-sata3-usb3-atx-38517.htm

se vi serve sapere altro ditemelo =)

Il dissipatore è compatibile con la tua cpu, bisogna però che tu ci dica il modello del tuo case per vedere se ci sta. Per la questione delle ram se non mi sbaglio questo dissipatore si adatta anche alle ram high profile. Se hai le low profile tanto meglio.

Comunque questo dissipatore è una bestia sia nel fare il suo lavoro, sia come dimensioni :)

Ps. Hai pensato ad un dissipatore a liquido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case va benone altrochè, però un dissipatore del genere a che scopo? Devi fare overclock un po' spinto?

Perchè altrimenti andavano benissimo quelli che ti aveva consigliato Ken nella tua discussione sulla configurazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah + che altro che quando avvio giochi pesanti con grafica al massimo dal rumore mi sembra quasi che la cpu lavori troppo, quasi sforzando. Cioè parte proprio a bomba e fa un rumore della madonna

Link al commento
Condividi su altri siti

mah + che altro che quando avvio giochi pesanti con grafica al massimo dal rumore mi sembra quasi che la cpu lavori troppo, quasi sforzando. Cioè parte proprio a bomba e fa un rumore della madonna

Guarda, quel processore purtroppo ha di base un dissipatore che come avrai notato pare uno shuttle, quindi per la rumorosità ti basta molto meno di un dissi come quello, tipo questo e per le ram basterebbe metterle sul 2° e 4° slot per non avere problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ottimo =D grazie del consiglio =D
un'ultima cosa, ora mi hai messo la curiosità xD quel dissipatore grosso che ho linkato dici che fa tanto rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ottimo =D grazie del consiglio =D

un'ultima cosa, ora mi hai messo la curiosità xD quel dissipatore grosso che ho linkato dici che fa tanto rumore?

No, stavo dando un occhiata e non mi sembra sia molto rumoroso, ma ripeto, se non devi fare overclock pesante non ti conviene affatto avere quel bulldozer dentro al case, sarebbe non sfruttarlo e buttarci i soldi sopra. Oppure in conclusione quelli che ti aveva consigliato Ken, mi pare anche un AIO h60i se non ricordo male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok =D grazie 1000 per i consigli come sempre =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @tcpma, Tranquillo che le RAM sono settate a 3200MHz! Il valore che devi guardare non è MaxBandwith ma DRAM Frequency (terza foto per AI Suite, sotto a sinistra) Nel caso di CPU-Z stesso errore. Devi recarti non su SPD ma su Memory e troverai il valore DRAM Frequency, che deve essere la metà di 3200MHz. Infatti DDR sta per Double Data Rate. Devi solo moltiplicare quel valore per due e così potrai capire la frequenza a cui stanno lavorando le RAM 😁   Nella sezione SPD invece sono riportati i valori scritti sul chip SPD presente sui moduli secondo specifiche standard che definisce il produttore. Se avessi lasciato le frequenze su Auto, la scheda madre avrebbe impostato come frequenza massima il valore che leggi in MaxBandwith. In breve sul chip SPD sono presenti i valori decisi dal produttore e che la scheda madre va ad impostare in automatico. I produttori poi aggiungono il profilo XMP, diverso da quello standard ed è quello che hai impostato. Spero di averti chiarito le idee 😄
    • Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Stendendo un velo pietoso su The medium...😂 Avete idea del perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
    • Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
  • Crea Nuovo...