Feffo93 Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda piu per curiosità e per capirci qualcosa in piu. Mi chiedevo come mai l'i5 è piu prestante nel gaming nonostante ha meno core dell fx-9590? Cita
Ma anche boh Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Perché nei giochi non vengono sfruttati tutti i core, perciò l'FX mostra la sua vera potenza nel rendering Cita
Feffo93 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Perché nei giochi non vengono sfruttati tutti i core, perciò l'FX mostra la sua vera potenza nel rendering Se uno volesse fare entrambe le cose, a quel punto converrebbe un i7? Cita
Ma anche boh Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Direi di sì, l'i7 va forte nel rendering e anche nel gaming. Poi se si vuole fare oc bisogna anche prendere un processore con la 'k' dato che le versioni "standard" delle cpu intel non sono ocabili, all'incontrario degli FX che però scaldano tanto anche senza oc Feffo93 ha reagito 1 Cita
Feffo93 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Direi di sì, l'i7 va forte nel rendering e anche nel gaming. Poi se si vuole fare oc bisogna anche prendere un processore con la 'k' dato che le versioni "standard" delle cpu intel non sono ocabili, all'incontrario degli FX che però scaldano tanto anche senza oc Grazie mab, esauriente come sempre Ma anche boh ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Un intel è più prestante in gaming di un amd per via dell'architettura costruttiva del processore, sarebbe una pazzia spiegarti tuttto tutto anche perchè ci vorrebbero ore, grafici, spiegazioni dei termini tecnici, che ti assucuro sono davvero tanti. Di base posso dirti che le cpu intel hanno dei pipeline più corte ( architettura che permette l'elaborazione di nuovi dati senza dover attendere che i dati precedentemente elaborati terminino il loro ciclo, in questo modo una cpu riesce a ricevere dati mentre ne sta elaborando altri) quindi impiegano meno tempo per scaricare e ricaricare le cache ed i pipeline stessi. Ma, ripeto, questo è solo un piccolissimo esempio del perchè intel renda di più rispetto ad amd, c'è un universo da spiegare attorno Feffo93 ha reagito 1 Cita
Feffo93 Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Inviato 27 Gennaio 2015 Un intel è più prestante in gaming di un amd per via dell'architettura costruttiva del processore, sarebbe una pazzia spiegarti tuttto tutto anche perchè ci vorrebbero ore, grafici, spiegazioni dei termini tecnici, che ti assucuro sono davvero tanti. Di base posso dirti che le cpu intel hanno dei pipeline più corte ( architettura che permette l'elaborazione di nuovi dati senza dover attendere che i dati precedentemente elaborati terminino il loro ciclo, in questo modo una cpu riesce a ricevere dati mentre ne sta elaborando altri) quindi impiegano meno tempo per scaricare e ricaricare le cache ed i pipeline stessi. Ma, ripeto, questo è solo un piccolissimo esempio del perchè intel renda di più rispetto ad amd, c'è un universo da spiegare attorno Ah ecco, quindi conviene nettamente intel! Grazie Chinaski, al massimo faccio qualche ricerca per approfondire la mia curiosità Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 27 Gennaio 2015 Inviato 27 Gennaio 2015 Ah ecco, quindi conviene nettamente intel! Grazie Chinaski, al massimo faccio qualche ricerca per approfondire la mia curiosità Si, trovi parecchi articoli sul web, ma ti avviso, avrai parecchio da leggere, perchè ogni articolo ti porterà ad altre pagine che ti spiegano altre cose e da la ad altre, insomma, buon divertimento Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.