Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

SkyLine9926

Problema temperatura fx 6300

Post Raccomandati

La mia cpu scalda molto 75°C giocando a Alien Isolation come posso fare che dissipatore mi consigliate?Permetto che ho delle ram high profile quindi.

Cpu Fx 6300

Ram Gskill Ripjawsx

Scheda Madre Gigabyte Ga-970a-ud3p

Case Itek Invader r03

oltre a cambiare dissi posso fare qualche altra cosa per raffreddarlo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Questo dissi doverebbe andare anche con ram low profile http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005HIRDUA/ref=mp_s_a_1_1?qid=1422184493&sr=8-1&pi=SX200_QL40 per abbassare ulteriormente le temperature puoi rimuovere lo strato di pasta termica preapplicata e metterne una di qualità maggiore ;) (il dissi non so quanto sia buono, aspetta che qualcuno dia l'ok)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Questo dissi doverebbe andare anche con ram low profile http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005HIRDUA/ref=mp_s_a_1_1?qid=1422184493&sr=8-1&pi=SX200_QL40 per abbassare ulteriormente le temperature puoi rimuovere lo strato di pasta termica preapplicata e metterne una di qualità maggiore ;) (il dissi non so quanto sia buono, aspetta che qualcuno dia l'ok)

grazie per la risposta ma io ho ram high profile...

Ho letto su internet che alcuni abbassano il vcore per le temperature alte.

Potrese dirmi il limide della temperatura della cpu?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mea culpa, quel dissi dovrebbe andare anche con le ram high profile volevo scrivere ;) in che senso il limite?

la temperatura massima intendo.

Ho verificato le temperature con SpeedFan...sono corrette o utilizzo un altro programma

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Prova Core Temp, speedfan è sconsigliato. Poi non so qual è il limite massimo esatto, ma quando si scalda veramente troppo il pc si dovrebbe spegnere da solo

ok grazie mille per ora ho lasiato aperto il case e giocando arrivo a 57°c o.o molto meglio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

La mia cpu scalda molto 75°C giocando a Alien Isolation come posso fare che dissipatore mi consigliate?Permetto che ho delle ram high profile quindi.

Cpu Fx 6300

Ram Gskill Ripjawsx

Scheda Madre Gigabyte Ga-970a-ud3p

Case Itek Invader r03

oltre a cambiare dissi posso fare qualche altra cosa per raffreddarlo?

Oltre al dissipatore che ti ha suggerito MAB ed a cambiare la pasta termica tipo con una artic mx4, assicurati di mettere bene la pasta e di montare bene il dissi soprattutto.

Quel case inoltre ha solo una ventola, dovresti aggiungerne un'altra almeno, tipo sul frontale in entrata ;)

Per le temperature elimina speed fun che è una mezza ciofeca ed utilizza core temp come consigliato da MAB oppure hwmonitor ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti