Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sto riscontrando un "problema" con la ram di questo nuovo pc, mi spiego, dopo 2/3 ore di gioco comincio a notare dei rallentamenti pesanti, come se il pc non riuscisse a farlo girare, decido di chiudere, apro il task manager e vedo che la percentuale della ram è fissa al 75/80%, nulla di pesante è attivo, riesco a "risolvere" solamente riavviando il pc (cosa alquanto fastidiosa), sapete darmi qualche consiglio?

Unisciti Ora
Inviato

Salve a tutti, sto riscontrando un "problema" con la ram di questo nuovo pc, mi spiego, dopo 2/3 ore di gioco comincio a notare dei rallentamenti pesanti, come se il pc non riuscisse a farlo girare, decido di chiudere, apro il task manager e vedo che la percentuale della ram è fissa al 75/80%, nulla di pesante è attivo, riesco a "risolvere" solamente riavviando il pc (cosa alquanto fastidiosa), sapete darmi qualche consiglio?

Hai controllato sul task manager "quante" applicazioni ci sono aperte?

Hai fatto un mem test per verificare se le ram hanno problemi?

Le temperature? Le hai controllate?

Ps) non da meno, hai controllato quanta ram ti rileva il pc? Usa cpu-z e vedi che ti dice, o fai uno screen e postalo qua ;)

Inviato

Alla fine ho scoperto il "problema", quel simpaticone di utorrent mi faceva questo scherzo, oggi ho fatto un test ed è andato tutto liscio, mi sembra strano comunque considerato che con il vecchio pc non avevo questo problema

ecco perchè ti chiedevo se avevi programmi aperti o in background :D

Ti sembrerà strano, ma anche un programmino del genere può portarti via una bella fetta dal file di paging e quindi rallentarti tutto....comunque meglio che tu abbia risolto ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...