Vai al contenuto

Spazio colore Monitor - AOC 24g4x (sRGB) e Dell (rgb)


Post Raccomandati

Inviato (modificato)
44 minuti fa, Ezyy ha scritto:

rifatta ogni mese no, dove lo hai letto? quando hai calibrato un monitor e PC non devi rifarla :) 

Stesso qui sul loro sito ufficiale dice che si possono calibrare 3 schermi:

https://www.datacolor.com/spyder/it/prodotti/spyder-express/

  • che poi qui vedo, se voglio passare al Pro che riguarda schermi illimitati posso fare l'udapte della licenza in seguito pagando la differenza, cioè se io lo prendo per 129€ su amazon posso aggiungere 10€ in più per il spyder ?
  • tu hai mai provato ad usarlo nella funzione per rendere simili due monitor ?
  • Quando si inizia, in che modo devo settare il monitor, devo lasciarlo sul profilo standard sRGB e gestione colore standard dall'OSD del monitor stesso ?
  • di questo prodotto sai i filtri di che tipo sono ? ho letto che i vecchi erano dicroici e quindi si usuravano con il tempo.
  • Sai se acquistandolo sul sito ufficiale che costa meno rispetto ad amazon ci sono spedizioni da dover pagare o dogana ?

Scusami per le tante domande.

SpyderExpress Spyder SpyderPro
Prezzo

129.00 €
Sale: 99.99 €

189.00 €
Sale: 139.00 €

289.00 €
Sale: 229.00 €

Modificato da Rosssiiii
Unisciti Ora
Inviato
20 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

Stesso qui sul loro sito ufficiale dice che si possono calibrare 3 schermi:

https://www.datacolor.com/spyder/it/prodotti/spyder-express/

  • che poi qui vedo, se voglio passare al Pro che riguarda schermi illimitati posso fare l'udapte della licenza in seguito pagando la differenza, cioè se io lo prendo per 129€ su amazon posso aggiungere 10€ in più per il spyder ?
  • tu hai mai provato ad usarlo nella funzione per rendere simili due monitor ?
  • Quando si inizia, in che modo devo settare il monitor, devo lasciarlo sul profilo standard sRGB e gestione colore standard dall'OSD del monitor stesso ?
  • di questo prodotto sai i filtri di che tipo sono ? ho letto che i vecchi erano dicroici e quindi si usuravano con il tempo.
  • Sai se acquistandolo sul sito ufficiale che costa meno rispetto ad amazon ci sono spedizioni da dover pagare o dogana ?

Scusami per le tante domande.

SpyderExpress Spyder SpyderPro
Prezzo

129.00 €
Sale: 99.99 €

189.00 €
Sale: 139.00 €

289.00 €
Sale: 229.00 €

non considerare nemmeno il modello express e compra il pro che è meno limitato. Non ho mai provato a fare la funzione per rendere simili due monitor. Il monitor tienilo in modalità standard SRGB con impostazioni default e segui i passaggi che ti consiglia il software. 

Non so il tipo di filtri, chiedi all'azienda, dal sito ufficiale non c'è dogana se è quello europeo e in euro.

Inviato (modificato)
Il 08/04/2026 Alle 8:40 PM, Ezyy ha scritto:

non considerare nemmeno il modello express e compra il pro che è meno limitato. Non ho mai provato a fare la funzione per rendere simili due monitor. Il monitor tienilo in modalità standard SRGB con impostazioni default e segui i passaggi che ti consiglia il software. 

Non so il tipo di filtri, chiedi all'azienda, dal sito ufficiale non c'è dogana se è quello europeo e in euro.

Al momento ho preso la versione express su amazon per 129€ perchè ho letto che poi si può fare l'upgrade a pro usando lo stesso HW, aggiungerò 10€.

 

Modificato da Rosssiiii
Inviato (modificato)
Il 08/04/2026 Alle 8:40 PM, Ezyy ha scritto:

non considerare nemmeno il modello express e compra il pro che è meno limitato. Non ho mai provato a fare la funzione per rendere simili due monitor. Il monitor tienilo in modalità standard SRGB con impostazioni default e segui i passaggi che ti consiglia il software. 

Non so il tipo di filtri, chiedi all'azienda, dal sito ufficiale non c'è dogana se è quello europeo e in euro.

ma è possibile fare o no l'upgrade alla versione successiva che sarebbe solamente quella Spyder partendo dal modello express ?

in cosa c'è differenza tra versione spyder e spyderexpress? cioè ho visto quelle elencate sul sito, ma davvero fa la  differenza nella calibrazione ? a me sembra di aver ottenuto un risultato piuttosto buono anche con la versione base express.

tramite l'applicazione software non mi sembra essere possibile fare l'upgrade alla versione successiva partendo dal software express, oppure non ho capito da dove bisogna andare per passare alla successiva pagando la differenza di prezzo

Modificato da Rosssiiii
Inviato
8 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

ma è possibile fare o no l'upgrade alla versione successiva che sarebbe solamente quella Spyder partendo dal modello express ?

in cosa c'è differenza tra versione spyder e spyderexpress? cioè ho visto quelle elencate sul sito, ma davvero fa la  differenza nella calibrazione ? a me sembra di aver ottenuto un risultato piuttosto buono anche con la versione base express.

tramite l'applicazione software non mi sembra essere possibile fare l'upgrade alla versione successiva partendo dal software express, oppure non ho capito da dove bisogna andare per passare alla successiva pagando la differenza di prezzo

non lo so, contatta l'azienda! io pensavo che non si potesse per quello che ti ho consigliato la versione pro e non quella express.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...