Jakyout Inviato 10 Gennaio 2015 Inviato 10 Gennaio 2015 Salve ragazzi ho una curiosità che vorrei mi toglieste tra questi due processori di casa Intel! Intel i5 4670 VS Intel i5 4590 Bus Type QPI Bus Type DMI è un nuovo tipo di bus seriale usato da Intel il cui scopo primario è quello di permettere al processore di comunicare direttamente con i vari altri componenti collegati alla motherboard, beneficiando quindi di una banda passante maggiore. La differenza sostanziale è il collegamento diretto con la RAM. In questo caso il controller della memoria è integrato nel processore è un collegamento meno veloce del QPI, ma che allo stesso modo fa comunicare la CPU con i vari altri componenti collegati alla scheda madre. Questo tipo di bus è, usato sull’i5 e i7, arriva fino a 2,5 GT/s. Ciò vuol dire che il 4670 nonostante sia più vecchio del 4590 è migliore? Cita
Chinaski Inviato 10 Gennaio 2015 Inviato 10 Gennaio 2015 Si, il 4670 è migliore, pur avendo la stessa architettura, ma non tanto per quelle differenze, bensì perchè ha prestazioni migliori nelle applicazioni sia in single che multi threaded, inoltre ha frequenze maggiori sia di base che in turbo, l'unica pecca è che costa qualcosina di più rispetto al 4590. Jakyout ha reagito 1 Cita
Jakyout Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Inviato 10 Gennaio 2015 In realtà l' ho trovato a 185 euro LOL Chinaski ha reagito 1 Cita
Chinaski Inviato 10 Gennaio 2015 Inviato 10 Gennaio 2015 In realtà l' ho trovato a 185 euro LOL ottimo prezzo devo dire Jakyout ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.