Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Intel i5 4590 vs 4670

Jakyout
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi ho una curiosità che vorrei mi toglieste tra questi due processori di casa Intel!

Intel i5 4670 VS Intel i5 4590

Bus Type QPI                                  Bus Type DMI  

è un nuovo tipo di bus seriale usato da Intel il cui scopo primario

è quello di permettere al processore di comunicare direttamente

con i vari altri componenti

collegati alla motherboard, beneficiando quindi di una banda

passante maggiore.

La differenza sostanziale è il collegamento diretto con la RAM.

In questo caso il controller della memoria è integrato nel processore

è un collegamento meno veloce del QPI, 

ma che allo stesso modo fa comunicare

la CPU con i vari altri componenti collegati alla scheda madre.

Questo tipo di bus è, usato sull’i5 e i7, arriva fino a 2,5 GT/s.

Ciò vuol dire che il 4670 nonostante sia più vecchio del 4590 è migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il 4670 è migliore, pur avendo la stessa architettura, ma non tanto per quelle differenze, bensì perchè ha prestazioni migliori nelle applicazioni sia in single che multi threaded, inoltre ha frequenze maggiori sia di base che in turbo, l'unica pecca è che costa qualcosina di più rispetto al 4590.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Scheda video consigli upgrade GeForce 705

Buongiorno a tutti sono nuovo e volevo chiedere a gente più esperta, volevo sapere avendo una GeForce 705 gt ddr3 potrei montare una ddr5 sul mio pc?

in Schede Video

• Primo Avvio CPU senza Scheda video integrata

Salve, premetto di essere alle primissime armi e che voglio assemblare il mio primo pc. voglio scegliere una cpu senza grafica integrata per spendere qualcosa meno tanto utilizzerò sempre e comunque una gpu dedicata. la questione è: Per il PRIMO AVVIO devo collegare il cavo hdmi alla scheda madre o alla gpu? perche pensavo che essendo il primo avvio e non avendo installato i driver la gpu fosse inizialmente inutilizzabile, e se il processore non ha quella integrata, come riso

in CPU, Schede Madri e RAM

• Quale scheda video secondo voi è meglio ?

Quale scheda video  " base"  minimo secondo voii per sfruttare un  processore ryzen 9 5900x su scheda madre Asus proart x 570 ? RAM pensavo minimo 32gb sui 3200 /3600 . 

in Schede Video

• Configurazione PC intel disegno grafico e gaming non competivo

Salve a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo 2022, adatto per il disegno grafico e il gaming non competivo, e avevo bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. In pratica, ho già scelto su amazon tutti i componenti che mi servirebbero per un pc dalle buone prestazioni (tranne che per la scheda grafica, ovviamente quella dovrà aspettare 😑). Qualcuno mi saprebbe solo dire se ho fatto una scelta giusta, così da poterli acquistare e, successivamente, farmeli montare insi

in PC Completi

• Giusta scheda video per questa configurazione

Ciao a tutti, indipendentemente dal problema di prezzo attuale, mi sapreste indicare un paio di schede video al momento più giuste per questa configurazione? MOTHER: msi MPG B550 Gaming Edge WiFi  CPU: Processore AMD Ryzen 5 5600X RAM: Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4, DRAM,  16GB DISSIP: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO SSD: Sabrent SSD  PCIe NVMe M.2 2280 1TB Rocket ALIMENT: Corsair RM650 Alimentatore ATX, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt CASE: Ant

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• il be quiet va benissimo ma secondo me costa troppo per quella cifra, come dimensioni non è poi così grande rispetto al corsair. Se ti piace prendilo  se no puoi fare all in con questo: Corsair iCUE 5000X RGB Case ATX Mid-Tower con Vetro Temperato, Quattro Pannelli in Vetro Temperato, Sistema di Gestione dei cavi Corsair RapidRoute, Tre Ventole RGB da 120 mm Incluse, Bianco : Amazon.it: Elettronica come ti ho detto, il case è personale, vedi tu quale ti piace  
    • avrei visto anche questo: https://www.amazon.it/dp/B087D7DBW6/ Cosa ne pensi? meglio del Corsair 4000D? mi sembra che abbia già 3 ventole frontali. E' anche più grande per il raffreddamento è meglio?
    • Cmq per quello che uso il masterizzatore penso mi conviene prenderne uno esterno... giusto per installare windows e masterizzare qualche cd... senza forse esteticamente è più bello dato che devo poi tenerlo nel salone dove ho la tv/monitor
  • Crea Nuovo...