Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Reinstallare Windows 8 su un pc nuovo


Stryker

Post Raccomandati

Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:)

A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così

 

1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key

2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avevo acquistato in modo da avere Windows 8 funzionare sul nuovo e il 7 sul vecchio

 

sarebbe fattibile una soluzione del genere? Sarebbe troppo bello se funzionasse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:)

A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così

 

1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key

2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avevo acquistato in modo da avere Windows 8 funzionare sul nuovo e il 7 sul vecchio

 

sarebbe fattibile una soluzione del genere? Sarebbe troppo bello se funzionasse :)

Mmmm credo proprio che non sia possibile.

Ti spiego, tu hai fatto un upgrade da seven a win 8, se tu mettessi la key recuperata sulla iso scaricata di win 8 non te la accetterebbe perchè sarebbe un sistema operativo diverso, con licenze diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm credo proprio che non sia possibile.

Ti spiego, tu hai fatto un upgrade da seven a win 8, se tu mettessi la key recuperata sulla iso scaricata di win 8 non te la accetterebbe perchè sarebbe un sistema operativo diverso, con licenze diverse. 

 Giusto non ci avevo pensato e se scaricassi la iso legale di windows 7 invece? e dopo faccio l'upgrade? Gazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 Giusto non ci avevo pensato e se scaricassi la iso legale di windows 7 invece? e dopo faccio l'upgrade? Gazie ciao

Anche in questo caso credo non funzionerebbe perchè la key in tuo possesso risulterebbe gia convalidata per un sistema operativo.

 

Edit: Leggi bene qua

 

È possibile che una copia di Windows sia stata installata su più PC (errore 0xC004C008)

Se si possiede una copia di Windows e la si è installata su più di un PC, è possibile che l'attivazione non riesca perché il codice Product Key è già stato utilizzato su un altro PC oppure su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft. In genere, per la maggior parte delle copie di Windows è valida la regola per cui una copia può essere installata su un solo PC.

Se il tuo codice Product Key viene utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft, per attivare i PC è necessario acquistare un codice Product Key o una copia di Windows per ciascuno di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...