Stryker Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:) A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così 1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key 2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avevo acquistato in modo da avere Windows 8 funzionare sul nuovo e il 7 sul vecchio sarebbe fattibile una soluzione del genere? Sarebbe troppo bello se funzionasse Cita
Chinaski Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Salve ragazzi ho un bel quesito da farvi:) A breve mi arriverà un nuovo pc assemblato da me senza so....io possiedo già un pc con licenza Windows 8 upgrade da Windows 7...sapendo che Windows 8 può essere installato su un solo pc alla volta mi chiedevo se si poteva fare così 1)formattare il pc vecchio con il ripristino per portarlo a Windows 7 e recuperare la key 2) scaricare la iso gratuita di Windows 8 dal sito Microsoft e una volta installato mettere il product key di Windows che avevo acquistato in modo da avere Windows 8 funzionare sul nuovo e il 7 sul vecchio sarebbe fattibile una soluzione del genere? Sarebbe troppo bello se funzionasse Mmmm credo proprio che non sia possibile. Ti spiego, tu hai fatto un upgrade da seven a win 8, se tu mettessi la key recuperata sulla iso scaricata di win 8 non te la accetterebbe perchè sarebbe un sistema operativo diverso, con licenze diverse. Cita
Stryker Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 Mmmm credo proprio che non sia possibile. Ti spiego, tu hai fatto un upgrade da seven a win 8, se tu mettessi la key recuperata sulla iso scaricata di win 8 non te la accetterebbe perchè sarebbe un sistema operativo diverso, con licenze diverse. Giusto non ci avevo pensato e se scaricassi la iso legale di windows 7 invece? e dopo faccio l'upgrade? Gazie ciao Cita
Ma anche boh Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Qui non si parla si software illegale Cita
Stryker Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 ma lol forse mi avete frainteso asd intendevo la iso di win 7 senza key direttamente dal sito microsoft Cita
Ma anche boh Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Quindi intendi se si possa fare l'upgrade a windows 8 da windows 7 non attivato giusto? Non credo si possa fare così ma aspetta il parere di qualcuno più informato Cita
Stryker Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Inviato 5 Gennaio 2015 Quindi intendi se si possa fare l'upgrade a windows 8 da windows 7 non attivato giusto? Non credo si possa fare così ma aspetta il parere di qualcuno più informato Si proprio così sarebbe troppo bello se funzionasse...al massimo compro la key a 40 euro g2a....è sicuro al 100% come sito vero? Cita
Chinaski Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Giusto non ci avevo pensato e se scaricassi la iso legale di windows 7 invece? e dopo faccio l'upgrade? Gazie ciao Anche in questo caso credo non funzionerebbe perchè la key in tuo possesso risulterebbe gia convalidata per un sistema operativo. Edit: Leggi bene qua È possibile che una copia di Windows sia stata installata su più PC (errore 0xC004C008) Se si possiede una copia di Windows e la si è installata su più di un PC, è possibile che l'attivazione non riesca perché il codice Product Key è già stato utilizzato su un altro PC oppure su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft. In genere, per la maggior parte delle copie di Windows è valida la regola per cui una copia può essere installata su un solo PC. Se il tuo codice Product Key viene utilizzato su un numero di PC superiore a quello consentito dalle Condizioni di licenza software di Microsoft, per attivare i PC è necessario acquistare un codice Product Key o una copia di Windows per ciascuno di essi. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.