Vai al contenuto

Dovrei cambiare il mio alimentatore?

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve ho un alimentatore corsair TX 650M comprato cinque anni fa nell'aprile del 2019, lo devo cambiare prima che si guasti e mi mandi potenzialmente in corto tutto il pc oppure lo tengo finchè non mi fa qualche bizza? Tutti gli altri alimentatori che ho avuto si sono guastati prima degli altri componenti del pc e fortunatamente non mi hanno mai causato danni, ma visto che il pc l'ho assemblato nel 2022 ed è relativamente nuovo mentre l'alimentatore è garantito sei anni ed ormai è al quinto di vita, non so se cambiarlo o meno. Se mi consigliate di cambiarlo mi potreste anche fornire un link su amazon per acquistarne un'altro? Potreste consigliarmene uno tenendo in considerazione anche un eventuale upgrade di gpu a una serie 4000?

Grazie.

Budget 100-120 €

Build pc

Cpu: intel core i5-12600K

Mobo: Gigabyte Z690 GAMING X DDR4

Ram: 16 GB

Gpu: Nvidia MSI 3060 12GB

Modificato da spaw
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
4 ore fa, spaw ha scritto:

Salve ho un alimentatore corsair TX 650M comprato cinque anni fa nell'aprile del 2019, lo devo cambiare prima che si guasti e mi mandi potenzialmente in corto tutto il pc oppure lo tengo finchè non mi fa qualche bizza? Tutti gli altri alimentatori che ho avuto si sono guastati prima degli altri componenti del pc e fortunatamente non mi hanno mai causato danni, ma visto che il pc l'ho assemblato nel 2022 ed è relativamente nuovo mentre l'alimentatore è garantito sei anni ed ormai è al quinto di vita, non so se cambiarlo o meno. Se mi consigliate di cambiarlo mi potreste anche fornire un link su amazon per acquistarne un'altro? Potreste consigliarmene uno tenendo in considerazione anche un eventuale upgrade di gpu a una serie 4000?

Grazie.

Budget 100-120 €

Build pc

Cpu: intel core i5-12600K

Mobo: Gigabyte Z690 GAMING X DDR4

Ram: 16 GB

Gpu: Nvidia MSI 3060 12GB

Ciao, bentrovato! Ti consiglio questo: https://amzn.to/3WqHog8

Valuta anche la versione da 850w così stai largo per eventuali upgrade fuori scala 😂

Inviato
11 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, mi si è rotta anche a me la ciabatta in questi giorni, stavo per prendere quella che hai linkato tu ma poi ho preferito optare per un prodotto made in italy.

come questa https://amzn.to/3SiIIz0

Che coincidenza XD, grazie per il suggerimento, peccato che non c'è il led per segnalare se sta proteggendo contro li sbalzi, ma se la prendi tu mi accodo anche io.

Inviato
1 ora fa, spaw ha scritto:

Che coincidenza XD, grazie per il suggerimento, peccato che non c'è il led per segnalare se sta proteggendo contro li sbalzi, ma se la prendi tu mi accodo anche io.

Poi vedi tu, se vuoi qualche protezione in più magari scegli altri prodotti come bticino. Comunque per gli sbagli ti consiglio un ups che ti salvaguardia meglio.

Inviato
11 ore fa, Ezyy ha scritto:

Poi vedi tu, se vuoi qualche protezione in più magari scegli altri prodotti come bticino. Comunque per gli sbagli ti consiglio un ups che ti salvaguardia meglio.

La mia fedele ciabatta apc che si è rotta mi ha servito fedelmente dal 2017, da molto penso di prendermi un ups ma visto che le ciabatte fanno il loro lavoro evito di spendere 50/100 € di ups.

Grazie di tutto.

• Ezyy changed the title to Dovrei cambiare il mio alimentatore?
  • Soluzione
Inviato
Il 23/7/2024 Alle 7:44 AM, spaw ha scritto:

La mia fedele ciabatta apc che si è rotta mi ha servito fedelmente dal 2017, da molto penso di prendermi un ups ma visto che le ciabatte fanno il loro lavoro evito di spendere 50/100 € di ups.

Grazie di tutto.

anche io avevo una ciabatta apc :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC gaming - budget € 1.500,00

Buondì, sapreste consigliarmi una build con le seguenti caratteristiche? - Budget intorno a € 1.500,00 - Il Case deve essere un Thermaltake Tower 300 (da conteggiare nel budget) - Processore preferibilmente AMD - Alimentatore preferibile se Corsair full modular - Raffreddamento CPU con AIO sempre Corsair - Ram Corsair Utilizzo previsto: "soft" gaming, niente di eccessivo. Non so se con queste richieste si riesce a starci dentro.

in PC Completi

• Preassemblato PC Gaming - Budget €1.000 - Consiglio

Ciao a tutti, sto cercando un PC preassemblato con un budget massimo di 1000€, e ho trovato un'offerta online che mi sembra interessante. Prima di procedere, vorrei chiedervi qualche consiglio: 1. Componenti: Non sono un esperto, quindi non so se i componenti siano validi o equilibrati per quello che mi serve. Vorrei usarlo principalmente per: Giocare a Fortnite e Valorant, senza troppe pretese in termini di grafica. Lavorare con il pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, ecc

in PC Completi

• PC appena assemblato non si avvia - Aiuto!

Salve buongiorno, sto vagando di qua e di la ma non trovo niente mi serve aiuto raga, niente di meno ho assemblato un pc da poco ma non va niente!!! Come è possibile ma non va proprio in moto manco una minima mossa di qualunque ventola zero neanche dissipatore scheda video zero di niente come devo fare ho levato e ritolto gli attacchi all alimentatore pensando di aver sbagliato ma sono giusti L unica cosa che mi da una minima forma positiva è la ram siccome è rgb si accende dopo questo niente di

in PC Completi

• I Migliori Alimentatori per PC (Dicembre 2024)

In questa guida suggeriamo i migliori alimentatori suddivisi in base alla fascia di qualità, certificazione e wattaggio. La scelta dell'alimentatore è molto importante perchè è una delle componenti più longeve del PC, non bisogna risparmiare qualche decina di euro per poi rischiare di bruciare tutto. Vi suggeriamo le varie serie di alimentatori, poi prendi quella con il wattaggio di tuo interesse.   Migliori Alimentatori Entry Level Itek BD500 Cooler Master MWE White

in Guide agli acquisti

• Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, il PC va anche bene ma 1800 euro sono tanti anche se ti offre buone specifiche sulla carta per essere un preassemblato. Potresti valutare questi pezzi: PC Gaming 1800€ ~ Processore: AMD Ryzen 7800X3D o Intel Core i7-14700K Scheda Madre: MSI B650 Gaming Plus WIFI (per CPU AMD) o MSI B760 Gaming Plus WiFi (per CPU Intel) Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  GeForce RTX 4070 SUPER o Radeon RX 7800 XT RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X Alimentatore: NZXT C750 750W Case: Corsair Icue 4000X Rgb
    • ciao Ryzen sempre disponibile😊 hai ragione cercare di aggiornare il sistema non ha senso e sono soldi spesi male. mi sono quindi orientato verso una architettura di media fascia con queste caratteristiche :   Case CORSAIR 3500X ARGB IN VETRO TEMPERATO MID-TOWER (NERO) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-14700F 20 Core (fino a 5,4 GHz) 33 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME B760-PLUS D4 (LGA1700, DDR4, PCIe 5.0) Memoria (RAM) DDR4 PCS PRO 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica MSI GEFORCE RTX 4060 da 8 GB Ventus 2X BLACK OC - HDMI, 3 x DP 1o drive SSD M.2 SAMSUNG 990 PRO M.2 2 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W) Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Ottieni un codice sconto del 20% sulle periferiche su Corsair.com Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione Europa 1,5 metri (tipo C13, diametro conduttore: 1,0 mm) Raffreddamento processore Dissipatore CPU PCS FrostFlow 150 Series ad alte prestazioni Pasta termica ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica Ventole case extra 2 ventole 120 mm Thermaltake TOUGHFAN 12 Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 Scheda di rete wireless SCHEDA PCI-E WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6E AX210 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz + BT 5.0 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI approfitto per farti i migliori auguri per le Sante festività   fammi sapere che ne pensi...la spesa richiesta è di €1800  
    • Ciao! apri una nuova discussione, mi sembra che sia un altro problema. Controlla tutti i cavi, leggi bene i manuali, devi collegare i connettori PCI, poi dipende quali intendi.
  • Crea Nuovo...