Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Micro SD, quale scegliere??


DarthLona

Post Raccomandati

Ciao a tutti.
Spero sia la sezione giusta per questo tipo di memoria (mi sembrava la più idonea).

Per natale mi sono preso un nuovo telefono, un galaxy S4. Volevo installarci una micro sd da almeno 8 giga, forse 16, per garantirmi un buono spazio di archiviazione aggiuntivo.
Sul punto di acquistare una scheda, mi sono accorto che oltre alle differenti marche erano presenti differenti modelli, alcuni con diciture che lasciavano intendere una velocità di lettura o scrittura superiori.

Dunque, quali sono le principali differenze da un modello che costa qualche euro in più ad uno che ne costa meno? E sopratutto, ci sono poi effettivi vantaggi in termini prestazionali? Che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la simbologia delle "classi" delle micro sd:

 

ridble-guida-acquisto-microsd-classi4.pn

 

 

Dalla meno veloce alla più veloce.

 

Di base una buona micro sd da 16 è questa : cliccami

 

C'è pure la versione con adattatore micro usb ;)cliccami

Perfetto come sempre ;)

Però ad esempio, come mai questa costa cos'ì tanto? http://www.unieuro.it/online/Memorie/16GB-Extreme-Pro-microSDHC-pidSAD3100446

Ho visto che la velocità è molto alta (quindi credo di essermi già risposto da solo  :D ) però la classe è la stessa delle altre 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...