Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC Gaming (e non) max. 1200-1250€

Arto
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Stavo pensando di assemblare un PC Gaming e da editing video e grafico (anche qualcosina in 3D, niente di complesso). 

Avreste qualche consiglio in merito? Chiaramente vorrei far prevalere la parte gaming, mantenendo però i 16gb di ram per l'editing (non necessari per il gaming), con una bella GPU.

Con  1200-1250€ di budget (schermo, mouse e tastiera compresi) dovrebbe venir fuori un bel mostriciattolo :D.

Grazie in anticipo! (se servono altre info chiedete pure, al momento non mi vengono in mente).

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Assemblaggio incluso? Farai overclock? Comunque se non erro anche in editing 8GB di ram dovrebbero bastare...

Assemblaggio escluso. Niente overclock, non penso mi possa servire. Sul PC che uso al lavoro (lontanamente paragonabile ad un pc montato ad hoc per l'editing) ho 8gb di ram e a certi livelli di editing comincia a perdere colpi, magari dipende anche da altri componenti però. Avevo letto che per un buon pc che regga anche notevoli sforzi in questa direzione con 16gb si sta tranquilli. Ma se bastano 8 tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, anzi due o tre forse :P

Per il modelling hai detto leggero, ma editing? a che livelli? ed il monitor? Pollicciaggio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa configurazione farai tranquillamente editing anche con programmi molto esosi di risorse, idem per il gaming :)

2s0z5hk.png

A cui aggiungere 20€ circa di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuole i 16 giga di ram mettiglieli China :) (se fa un multitasking selvaggio mentre fa editing e/o uso di programmi di grafica/fotoritocco magari riesci pure a saturare gli 8 giga eh... dico solo lui sa di quanta ram ha realmente bisogno in base a quante ne ha usata e saturata fin ora ;) )

La config cosi come sta è imho perfetta direi o comunque dannatamente ottima ma se l'utente vuole assolutamente i 16 giga si può limare qualcosa per infilarli nella config pur rimanendo sotto i 1250 euro. Magari mettendo un case tipo corsair spec 03 (costo tra i 60 e i 70 euro) e mettendo una scheda madre un po meno costosa come questa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo solo 8gb perchè secondo il mio modesto parere, programmi come photoshop e illustrator non è che richiedano chissà quali grandi risorse...poi ovvio, come hai fatto ben notare, se fa uso massiccio della memoria potrebbe saturare, io non conosco il suo modus operandi a riguardo, quindi si, se dice che gli servono 16gb la soluzione ideale sarebbe quella consigliata da te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• come posso assemblare un pc da gaming

ciao è da un po che girovago su siti di acquisto per poter comprare componenti per assemblare pc da gaming  il mio budget è di circa 2000 euro cosa mi consigliate? grazie in anticipo

in CPU, Schede Madri e RAM

• quali strisce led con la classica animazione con tutti i colori seguenza

Salve, ho acquistato delle strisce led, ma ho appurato che i modi di illuminazione sono troppo limitativi e banali. Vorrei una striscia led capace anche solo dell'animazione che intendo perchè mi piace molto. Per chi non avesse capito mi riferisco a quella con tutti i colori che si spostano in sequenza da un lato verso l'altro. Se proprio me ne sapreste indicare diverse, l'unica caratteristica che mi sono imposto debba avere è una concentrazione/numero di led alto, cioè più led vicini.

in Componenti Hardware e Periferiche

• Vorrei assemblare un pc - 500 euro

Salve a tutti sono nuovo nel forum, girovagando vi ho trovato, vorrei chiedervi io gioco principalmente a FiveM ovvero il multiplayer di Grand Theft Auto V, al momento ho un pc con un processore a8 6600k 8gb di ram ddr3 e scheda video integrata, un alimentatore da 400w scheda madre Asus F2A55-MLE, Io ho circa 500€, e non so se assemblare un nuovo pc, o aggiornare il mio cosa mi consigliate di proseguire? Perchè con il pc che ho il gioco inizia a scattare e vado a bassi fps anche a basse qualit

in PC Completi

• Aiuto e consigli nell'assemblare la mia prima build

Ciao Ragazzi, da domani vorrei iniziare a costruire la mia prima build, i diversi componenti sono già tutti arrivati, di seguito vi scrivo la composizione: CPU: Intel Core i5-10600K Mother Board: MSI MAG Z490 TOMAHAWK Scheda Video: KFA2 GeForce RTX 3060 Ti EX Gamer Ram: Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz SSD NVMe: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket SSD SATA: Crucial MX500 1TB Dissipatore a liquido: DEEP COOL Castle 240 RGB V2 Alimentatore: ASUS

in Problemi tecnici

• PC da gaming da assemblare - 800€

Buonasera, vorrei delle informazioni e soprattutto dei consigli per assemblare il mio primo pc da gaming, per giocare a Warzone, Apex e giochi simili. Ho già curiosato online e ho cercato le varie componenti che potrei utilizzare, secondo voi andrebbe bene questa configurazione? o ci sono dei blocchi di compatibilità tra le varie componenti? processore: intel core I5 10400 F scheda video: geforce gxt 1660 scheda madre mi affido a voi ram: 2 x 8 gb ssd: 51

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
  • Crea Nuovo...