Vai al contenuto

Configurazione gaming 300 euro (più parti di recupero)

Post Raccomandati

Inviato

Alla fin fine ho ordinato da amazon la dual-x in offerta (perchè sentendo da alcuni la MSI dava problemi :|) che è facilmente occkabile nel caso e le ram consigliate sopra. Entro il 9 dovrebbe arrivarmi tutto in teoria (nel caso forse arriva prima la ram e intanto verifico che vada quella lol).

Grazie a tutti per i consigli, più avanti penso che seguirò i consigli dell'altro thread per mobo e cpu appena avrò altri due soldi da parte.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Alla fin fine ho ordinato da amazon la dual-x in offerta (perchè sentendo da alcuni la MSI dava problemi :|) che è facilmente occkabile nel caso e le ram consigliate sopra. Entro il 9 dovrebbe arrivarmi tutto in teoria (nel caso forse arriva prima la ram e intanto verifico che vada quella lol).

Grazie a tutti per i consigli, più avanti penso che seguirò i consigli dell'altro thread per mobo e cpu appena avrò altri due soldi da parte.

Non saprei di questi problemi riguardo la msi, io basandomi sui benchmark e vedendo la componentistica direi che tra le 280 è la migliore, poi oh, quella che haio preso te è comunque ottima eh :)

Allora facci sapere quando avrai montato tutto ;)

Inviato

Adesso sto avendo problemi pure con la sapphire... disinstallo i driver nvidia anche usando driver cleaner pro. Chiudo. Monto la sapphire. Il pc parte con la scheda integrata. Inserisco il DVD dei driver della r9 e quando sta installando mi dice "impossibile caricare il driver di rilevamento". Adesso sto scaricando gli ultimi driver direttamente dal sito e vedo.

In più anche la ram da problemi, come dicevo ho aperto una discussione apposita se qualcuno riesce ad aiutarmi :| http://pc-gaming.it/forum/index.php/topic/2316-sostituzione-ram-e-schermo-nero-allavvio/

(perchè ho come l'impressione che dovrò cambiare anche mobo e cpu?)

Inviato

Adesso sto avendo problemi pure con la sapphire... disinstallo i driver nvidia anche usando driver cleaner pro. Chiudo. Monto la sapphire. Il pc parte con la scheda integrata. Inserisco il DVD dei driver della r9 e quando sta installando mi dice "impossibile caricare il driver di rilevamento". Adesso sto scaricando gli ultimi driver direttamente dal sito e vedo.

In più anche la ram da problemi, come dicevo ho aperto una discussione apposita se qualcuno riesce ad aiutarmi :| http://pc-gaming.it/forum/index.php/topic/2316-sostituzione-ram-e-schermo-nero-allavvio/

(perchè ho come l'impressione che dovrò cambiare anche mobo e cpu?)

Allora, per prima cosa fai una disinstallazione pulita con driver uninstaller, poi scarica gli ultimi driver dal sito e fai una prova ;)

Per la ram ti rispondo nell'altra discussione

Inviato

Per la vga probabilmente ho risolto avviando ccleaner e poi disinstallando anche i driver che mi aveva installato (riconoscendola come una 7900 semplice), adesso mi ha installato tutto. Per la ram continuiamo di la allora ^^

Inviato

Formidabile la R9 280 comunque, peccato che mi manchi un po' la pulizia nvidia sul lato sito/driver.. con 'sti catalyst AMD non ci sto capendo granchè (credo di aver installato quelli giusti, 14.12 sono gli ultimi no?).
In ogni caso a parte DA:I (penso a causa del dual core) gli altri titoli che ho vanno che è una meraviglia... finalmente Titanfall ad un framerate decente (60 fissi maxato yeeee). E questo mi fa incazzare il quadruplo: perchè diavolo Inquisition DEVE pretendere un quad core? Che tra l'altro mi setta in automatico tutto ad "alto" (e qualcosa ad ultra) nonostante il dual core...

Inviato

Formidabile la R9 280 comunque, peccato che mi manchi un po' la pulizia nvidia sul lato sito/driver.. con 'sti catalyst AMD non ci sto capendo granchè (credo di aver installato quelli giusti, 14.12 sono gli ultimi no?).

In ogni caso a parte DA:I (penso a causa del dual core) gli altri titoli che ho vanno che è una meraviglia... finalmente Titanfall ad un framerate decente (60 fissi maxato yeeee). E questo mi fa incazzare il quadruplo: perchè diavolo Inquisition DEVE pretendere un quad core? Che tra l'altro mi setta in automatico tutto ad "alto" (e qualcosa ad ultra) nonostante il dual core...

Bhe quella vga è una bomba, che ti aspettavi? :D

Il massimo sforzo nella maggiorparte dei giochi lo compie la vga, in alcuni casi però, si richiede l'intervento massiccio della cpu per determinati calcoli, ecco perchè nei requisiti si indica un quad core.

Te lo sto spiegando a grandi linee eh, altrimenti ci sarebbe da scrivere una nuova odissea a tal riguardo :D

Comunque gli ultimi driver amd sono gli omega, controlla bene ;)

Inviato

Eh adesso vado a controllare. per cambiarli nel caso devo ripulire tutto o c'è un update alla nvidia (fa tutto lui)?

edit: se faccio la ricerca update dal control center mi dice che la mia versione è aggiornata :|

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!