Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera signori, e buon natale innanzitutto. Apro questa discussione per chiedere un pc di fascia media con le seguenti caratteristiche:

- Oltre ai componenti, dovrete inserire anche monitor, tastiera, mouse, una chiavetta wifi e lasciare fuori 30 euro che userò per pagare la persona che assemblerà il pc (Quindi il budget si aggira sui 520 euro).

- Il sistema operativo non serve, riesco ad avere windows 8 gratis grazie ai premi universitari di un mio parente.

- Il computer è concepito per il gaming, ma non richiedo dettagli esagerati a giochi usciti l'altro ieri. Per fare un esempio, riuscire a giocare a dettagli medi/alti a farcry 3 sarebbe già tanto.

- Non me ne intendo tanto di componentistica in generale, mi basta avere un pc che possa reggere 2-3 anni senza modifiche.

- Preferirei acquistare da shop quali eurojapan o #### (so che in questo periodo non vale la pena acquistare in questi shop).

- Non ho intenzione di fare overclock.

 

Credo di aver detto tutto, ringrazio in anticipo chi perderà tempo a leggere il papiro che ho scritto e a rispondere alle domande stupide che farò [emoji14]

Unisciti Ora
Inviato

Grazie mab per la configurazione (solo 4 gb di ram?) :)

Andru lo avevo già letto in altri topic, grazie del consiglio

No no, ne ha prese 2 di quelle ram, 2 banchi da 4 gb ognuno ;)

Inviato

Sì ma come spero avrai notato non ti ho messo il masterizzatore per non andare fuori budget... se lo vuoi ahimé dovrai prendere una vga tipo la r7 250x che ti farà andare i giochi (come BF4) al minimo... fluidi per carità, ma saranno al minimo... i soldi sono tuoi, decidi tu ;)

Inviato

Ovviamente meglio fare qualche confronto :D in ogni caso ti dico che con una R7 260x riusciresti a giocare a tutti i titoli attualmente sul mercato, solo con i più pesantucci dovrai abbassare alcuni dettagli ;). Purtroppo con un budget di praticamente 400 per componenti è difficile(/impossibile) puntare ad una vga molto migliore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...