Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Pc gaming fascia media (550 euro)


Simmental
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera signori, e buon natale innanzitutto. Apro questa discussione per chiedere un pc di fascia media con le seguenti caratteristiche:

- Oltre ai componenti, dovrete inserire anche monitor, tastiera, mouse, una chiavetta wifi e lasciare fuori 30 euro che userò per pagare la persona che assemblerà il pc (Quindi il budget si aggira sui 520 euro).

- Il sistema operativo non serve, riesco ad avere windows 8 gratis grazie ai premi universitari di un mio parente.

- Il computer è concepito per il gaming, ma non richiedo dettagli esagerati a giochi usciti l'altro ieri. Per fare un esempio, riuscire a giocare a dettagli medi/alti a farcry 3 sarebbe già tanto.

- Non me ne intendo tanto di componentistica in generale, mi basta avere un pc che possa reggere 2-3 anni senza modifiche.

- Preferirei acquistare da shop quali eurojapan o #### (so che in questo periodo non vale la pena acquistare in questi shop).

- Non ho intenzione di fare overclock.

 

Credo di aver detto tutto, ringrazio in anticipo chi perderà tempo a leggere il papiro che ho scritto e a rispondere alle domande stupide che farò

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

P.S: ti consiglio di aspettare almeno gennaio per acquistare, dato che adesso gli shop online sono molto sprovvisti e lenti. Questo è un consiglio, non un ordine eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mab per la configurazione (solo 4 gb di ram?) :)

Andru lo avevo già letto in altri topic, grazie del consiglio

No no, ne ha prese 2 di quelle ram, 2 banchi da 4 gb ognuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente meglio fare qualche confronto :D in ogni caso ti dico che con una R7 260x riusciresti a giocare a tutti i titoli attualmente sul mercato, solo con i più pesantucci dovrai abbassare alcuni dettagli ;). Purtroppo con un budget di praticamente 400 per componenti è difficile(/impossibile) puntare ad una vga molto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Upgrade vecchi componenti

      Salve, come da titolo voglio aggiornare il mio pc da gaming che si porta alle spalle la bellezza di 7 anni creato con i vostri consigli. Ringrazio gli utenti dell'epoca e tutto il forum per avermi aiutato a configurarlo. Principalmente voglio farmi un'idea su quanto devo spendere per una build full hd senza compromessi pensando anche al futuro. Se serve un badget siamo sui 1000-1500 euri. Lo so che non è un buon periodo per farsi un pc ma i giochi girano tutti a dettagli bassi e poi a novembre e

      in PC Completi

    • Scelta componenti per i5-10400

      Salve, vorrei assemblare un PC discreto anche per il gaming, attualmente sono in possesso di una CPU intel i5-10400 (regalatami) e vorrei partire proprio da questa, posseggo anche un SSD samsung da 500gb (attualmente montato su quello che sarà il mio vecchio PC :). Per quanto riguarda la scheda madre avevo pensato ad un Asus z490-P oppure alla MSI MPG z490 Gaming PLus. Dato che queste schede sono utili per i processori iIntel serie K mi consigliate di virare su un modello diverso? tipo la s

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

      Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

      in PC Completi

    • Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

      Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

      in PC Completi

    • Upgrade i5 7600K e RX 580

      Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Uso il modem Tim Hub quello che danno in dotazione. 
    • Ciao, se hai già provato un wifi extender, potresti valutare un powerline o vedere se con un router nuovo riesci ad avere una maggiore copertura (attualmente quale usi?). Vediamo se @Guatayabas ha altri consigli da darti.
    • Ciao a tutti, vendo in blocco il seguente lotto di memorie per notebook SO-DIMM: PC3-12800S: 2 x 4 GB PC3-10600S: 1 x 2 GB PC3-8500S 1 x 2 GB PC2-6400S: 1 x 1 GB PC2-5300S: 1 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-4200S: 2 x 256 MB 3 x 512 MB 1 x 1 GB PC2-3200S 4 x 512 MB PC2700S 3 x 512 MB 2 x 256 MB Prezzo: 50 euro per l'intero lotto. Regole: Coda al mio prezzo. Non smembro. No scambi. No perditempo. Non accetto resi. Precedenza consegna a mano zona Legnano. Se fuori zona, offro inclusa nel prezzo spedizione con corriere espresso tracciabile. Pagamento anticipato tramite bonifico o Paypal. Per favore non inquinate il thread, per qualsiasi domanda contattatemi in privato. In vendita anche altrove. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...