Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build pc 4070 Super / 1500€


Momo__owoW
 Condividi

Post Raccomandati

24 minuti fa, S.A.N.G.R.E. ha scritto:

Boh allora resterei così ed eventualmente tra qualche anno cambio solo cpu.

Magari quando droppa di prezzo la 7800x3d a sto punto. Perché in rapporto prezzo/prestazioni al momento il 7600x mi pare la scelta migliore.

Come case qualche suggerimento particolare? Mi piaceva quello della MSI gungnir che è pure in offerta

ottimo case, alla fine deve piacerti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ottimo case, alla fine deve piacerti :)

Se ti pare tutto in regola io quasi quasi mi ordino i pezzi. 
 

scusa se approfitto della tua cortesia, ma secondo te per quella vga che è abbastanza lunga mi conviene prendere un supporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, S.A.N.G.R.E. ha scritto:

Se ti pare tutto in regola io quasi quasi mi ordino i pezzi. 
 

scusa se approfitto della tua cortesia, ma secondo te per quella vga che è abbastanza lunga mi conviene prendere un supporto?

se vuoi tenerla più dritta si, ma comunque io negli anni le ho avuto e non ho avuto problemi allo slot PCIe, al massimo rimane leggermente storta. Puoi sempre prenderlo in un secondo momento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ezyy ha scritto:

se vuoi tenerla più dritta si, ma comunque io negli anni le ho avuto e non ho avuto problemi allo slot PCIe, al massimo rimane leggermente storta. Puoi sempre prenderlo in un secondo momento :)

Top grazie.

 

per curiosità ho provato a fare un check delle compatibilità sul sito pcpartpicker e mi segnala ste due cose:

 

  • Note: The video card PCIe 16-pin power connector adapter is being supplied by three 6+2-pin power connectors. Please ensure that the three 6+2-pin power connectors are not daisy-chained and do not share the same power cable

  • Disclaimer: Some physical constraints are not checked, such as RAM clearance with CPU Coolers.

al di là degli spazi che penso ci siano, non capisco la prima nota. Cosa vuol dire “daisy chained”? E se il connettore è da 16 perché mi parla di TRE connettori con 6+2? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, S.A.N.G.R.E. ha scritto:

Top grazie.

 

per curiosità ho provato a fare un check delle compatibilità sul sito pcpartpicker e mi segnala ste due cose:

 

 

  • Note: The video card PCIe 16-pin power connector adapter is being supplied by three 6+2-pin power connectors. Please ensure that the three 6+2-pin power connectors are not daisy-chained and do not share the same power cable

  • Disclaimer: Some physical constraints are not checked, such as RAM clearance with CPU Coolers.

al di là degli spazi che penso ci siano, non capisco la prima nota. Cosa vuol dire “daisy chained”? E se il connettore è da 16 perché mi parla di TRE connettori con 6+2? 

 

ti consiglia di avere tre cavi separati, daisy chained sono i cavi che hanno due connettori 6+2 sullo stesso cavo, l'alimentatore ha 3 cavi 6+2 per la GPU quindi vai tranquillo :)

In teoria le RAM non interferiscono con il dissipatore, sono low profile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

ti consiglia di avere tre cavi separati, daisy chained sono i cavi che hanno due connettori 6+2 sullo stesso cavo, l'alimentatore ha 3 cavi 6+2 per la GPU quindi vai tranquillo :)

In teoria le RAM non interferiscono con il dissipatore, sono low profile.

Ok grazie ancora.

Ora un mio amico mi fa “no la 7600x, prendi la 5800x3d.

Sono abbastanza confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, S.A.N.G.R.E. ha scritto:

Ok grazie ancora.

Ora un mio amico mi fa “no la 7600x, prendi la 5800x3d.

Sono abbastanza confuso.

il 5800x3d è tutt'oggi un ottimo processore, il 7600X lo compri per la piattaforma AM5. Il 5800x3d ormai è su piattaforma AM4 morta.

In ogni caso a livello pratico non noterai differenze 😂 la domanda è, vuoi la piattaforma nuova o non ti interessa? In base a quello compri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

il 5800x3d è tutt'oggi un ottimo processore, il 7600X lo compri per la piattaforma AM5. Il 5800x3d ormai è su piattaforma AM4 morta.

In ogni caso a livello pratico non noterai differenze 😂 la domanda è, vuoi la piattaforma nuova o non ti interessa? In base a quello compri :)

Ma infatti prendevo am5 anche per upgrade futuri.

Unica cosa non so perché su un sito mi dice che il dissipatore non è compatibile ma li dice di si boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...