Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build pc 4070 Super / 1500€


Momo__owoW
 Condividi

Post Raccomandati

Giorno a tutti, era da un po’ che non scrivevo qui ma ora necessito supporto perché sto diventando scemo e il mio pc dopo quasi 8 anni ha decisamente bisogno di andare in pensione.

 

Ho pensato a una build così composta (prenderei tutto su amazon):

 

MSI Geforce 4070 Super 12G Ventus 3x (725)

AMD Ryzen 5 7600x (257 euro)

Gigabyte B650 Eagle AX (170)

NZXT C750 ATC Gold (110)

Corsair Vengeance DDR5 5200hz 32GB (16x2) (104)

WD_BLACK SN770 1TB (91)

Thermalright Pearless Assassin 120 Air Cooler (36)

totale: 1493

Vorrei un buon case, non ho problemi a sforare di un centino.

 

Più che altro mi domando secondo voi come sia, se notate problemi di compatibilità o altro che sono veramente anni che non metto mano all’hardware (l’ultimo pc l’ho montato io ma era ben che preso ad aggiornarmi e tutto, infatti mi è durato più del previsto e ancora oggi tutto sommato ci faccio abbastanza ma è il momento di andare oltre).

 

Per le domande che penso mi farete:

- la cpu non è poco rispetto alla vga? Infatti guardavo la 7800x3d ma sforo troppo e ho visto che scalda pure molto di più ma non so se la 7600x può darmi bottleneck alla 4070 Super. Nel caso ditemi voi cosa conviene fare, sono aperto ai suggerimenti (cambierei solo per passare a un procio più recente e con 8 core rispetto ai 6 del 7600x ma il costo vale le prestazioni?). Eventualmente con Intel risparmio qualcosa?

- cosa ci devi fare? Al MOMENTO per la roba uscita ora (soprattutto Starfield, Cyberpunk, The Remnant 2 e il prossimo Dragon’s Dogma 2) devo poter giocare a 60 fps, 1080, rtx attivo e streammare pure. Non ho interesse al 4k (ho due monitor a 1080 e non intendo cambiarli per ora) ma OVVIAMENTE per il futuro vorrei qualcosa che mi duri qualche anno. Quindi non è che voglio limitarmi a giocare bene le cose di oggi, per rispondere a chi mi dice che magari una 4070 in 1080 è uno spreco. Si oggi forse. Domani non credo. Comunque la vga è insindacabile nel mio caso anche in ottica di eventuale futuro passaggio al 4k. Non voglio spendere due volte.

- perché il dissi ad aria? boh era per risparmiare e perché è un po’ meno rognoso da gestire di quello a liquido (che ho sulla config attuale) ma assolutamente ok per quello a liquido (anche se molti mi han già detto che su quella cpu forse non serve. Se metto un’altra allora ok)

 

Per il resto mi affido a voi.

 

vi ringrazio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, S.A.N.G.R.E. ha scritto:

Giorno a tutti, era da un po’ che non scrivevo qui ma ora necessito supporto perché sto diventando scemo e il mio pc dopo quasi 8 anni ha decisamente bisogno di andare in pensione.

 

Ho pensato a una build così composta (prenderei tutto su amazon):

 

MSI Geforce 4070 Super 12G Ventus 3x (725)

AMD Ryzen 5 7600x (257 euro)

Gigabyte B650 Eagle AX (170)

NZXT C750 ATC Gold (110)

Corsair Vengeance DDR5 5200hz 32GB (16x2) (104)

WD_BLACK SN770 1TB (91)

Thermalright Pearless Assassin 120 Air Cooler (36)

totale: 1493

Vorrei un buon case, non ho problemi a sforare di un centino.

 

Più che altro mi domando secondo voi come sia, se notate problemi di compatibilità o altro che sono veramente anni che non metto mano all’hardware (l’ultimo pc l’ho montato io ma era ben che preso ad aggiornarmi e tutto, infatti mi è durato più del previsto e ancora oggi tutto sommato ci faccio abbastanza ma è il momento di andare oltre).

 

Per le domande che penso mi farete:

- la cpu non è poco rispetto alla vga? Infatti guardavo la 7800x3d ma sforo troppo e ho visto che scalda pure molto di più ma non so se la 7600x può darmi bottleneck alla 4070 Super. Nel caso ditemi voi cosa conviene fare, sono aperto ai suggerimenti (cambierei solo per passare a un procio più recente e con 8 core rispetto ai 6 del 7600x ma il costo vale le prestazioni?). Eventualmente con Intel risparmio qualcosa?

- cosa ci devi fare? Al MOMENTO per la roba uscita ora (soprattutto Starfield, Cyberpunk, The Remnant 2 e il prossimo Dragon’s Dogma 2) devo poter giocare a 60 fps, 1080, rtx attivo e streammare pure. Non ho interesse al 4k (ho due monitor a 1080 e non intendo cambiarli per ora) ma OVVIAMENTE per il futuro vorrei qualcosa che mi duri qualche anno. Quindi non è che voglio limitarmi a giocare bene le cose di oggi, per rispondere a chi mi dice che magari una 4070 in 1080 è uno spreco. Si oggi forse. Domani non credo. Comunque la vga è insindacabile nel mio caso anche in ottica di eventuale futuro passaggio al 4k. Non voglio spendere due volte.

- perché il dissi ad aria? boh era per risparmiare e perché è un po’ meno rognoso da gestire di quello a liquido (che ho sulla config attuale) ma assolutamente ok per quello a liquido (anche se molti mi han già detto che su quella cpu forse non serve. Se metto un’altra allora ok)

 

Per il resto mi affido a voi.

 

vi ringrazio;)

Ciao,

se vuoi più core/thread ci sono gli Intel che hanno prezzi buoni. In ogni caso il 7600X rimane estremamente valido, anche se capisco il discorso sui sei core. Se devi giocare a 1080p e fare streaming ti servono più core.

Potresti valutare il buon "vecchio" 12600K: https://amzn.to/3Psh1m5

Per il dissipatore considera questi a liquido:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

se vuoi più core/thread ci sono gli Intel che hanno prezzi buoni. In ogni caso il 7600X rimane estremamente valido, anche se capisco il discorso sui sei core. Se devi giocare a 1080p e fare streaming ti servono più core.

Potresti valutare il buon "vecchio" 12600K: https://amzn.to/3Psh1m5

Per il dissipatore considera questi a liquido:

Il 12600k non ha comunque 6 core?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

10 core (6 performance e 4 efficient) e 16 thread.

in sconto ci sta anche il 13400F: https://amzn.to/4cr5cpW

Nel caso che mobo/ram ci associo?  Sto guardando il 13400f e qualche bench, sembra meno performante del 6800x. Dici che il maggior numero di core può essere un vantaggio sul lungo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, S.A.N.G.R.E. ha scritto:

Nel caso che mobo/ram ci associo?  Sto guardando il 13400f e qualche bench, sembra meno performante del 6800x. Dici che il maggior numero di core può essere un vantaggio sul lungo periodo?

7800x intendi? Se hai budget conviene quello in ogni caso, anche perchè la piattaforma durerà ancora diversi anni.

Sul lungo periodo secondo me si, ma è un azzardo, non ho la sfera di cristallo. Sicuramente il 7600X è ottimo ma i sei core ti possono limitare già adesso in alcuni giochi e sempre più in futuro.

Scheda madre per CPU Intel: https://amzn.to/4a2ZetW

Le RAM tieni quelle che hai citato

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

7800x intendi? Se hai budget conviene quello in ogni caso, anche perchè la piattaforma durerà ancora diversi anni.

Sul lungo periodo secondo me si, ma è un azzardo, non ho la sfera di cristallo. Sicuramente il 7600X è ottimo ma i sei core ti possono limitare già adesso in alcuni giochi e sempre più in futuro.

Scheda madre per CPU Intel: https://amzn.to/4a2ZetW

Le RAM tieni quelle che hai citato

Si dicevo il 7800, ormai mi sto incasinando da solo co sti numeri. Quindi tu consigli comunque l’i5-13400f nel caso?

nel caso con quella cpu e mobo il resto va comunque bene a livello di compatibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, S.A.N.G.R.E. ha scritto:

Si dicevo il 7800, ormai mi sto incasinando da solo co sti numeri. Quindi tu consigli comunque l’i5-13400f nel caso?

nel caso con quella cpu e mobo il resto va comunque bene a livello di compatibilità?

il resto va bene, il 13400f è un buon processore, l'unica cosa di AMD è la sua piattaforma che avrà un supporto per più anni, quindi valuta se prendere quella e tra tot anni cambiare la CPU o andare con Intel che è altrettanto valida.

Ti ripeto, il 7600X è eccellente, sono solo i "pochi" core che forse in futuro potrebbero essere un limite.

Personalmente prenderei la piattaforma AM5, ma solo perchè preferisco un supporto maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ezyy ha scritto:

il resto va bene, il 13400f è un buon processore, l'unica cosa di AMD è la sua piattaforma che avrà un supporto per più anni, quindi valuta se prendere quella e tra tot anni cambiare la CPU o andare con Intel che è altrettanto valida.

Ti ripeto, il 7600X è eccellente, sono solo i "pochi" core che forse in futuro potrebbero essere un limite.

Personalmente prenderei la piattaforma AM5, ma solo perchè preferisco un supporto maggiore.

Boh allora resterei così ed eventualmente tra qualche anno cambio solo cpu.

Magari quando droppa di prezzo la 7800x3d a sto punto. Perché in rapporto prezzo/prestazioni al momento il 7600x mi pare la scelta migliore.

Come case qualche suggerimento particolare? Mi piaceva quello della MSI gungnir che è pure in offerta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...