Vai al contenuto

Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
2 ore fa, Marco14 ha scritto:

Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

Ciao, che dissipatore hai?

Potrebbe essere dovuto alla CPU calda, come anche ad altri problemi.

Ecco alcune possibili soluzioni e passi che potresti seguire per risolvere il problema:

1. Controllo dell'eventuale overclocking: Se hai overclockato la CPU o la GPU, prova a ripristinare le impostazioni predefinite e verifica se il problema persiste. L'overclocking instabile potrebbe portare a riavvii improvvisi.

2. Memoria RAM: La RAM difettosa o configurata in modo improprio potrebbe causare problemi. Prova a eseguire un test della memoria per verificare l'integrità dei moduli RAM. Usa Memtest86.

3. Verifica la presenza di malware o virus: Un'analisi completa del sistema per individuare malware o virus potrebbe essere utile. Talvolta, software dannosi possono causare comportamenti anomali.

4. Controllo dell'integrità del disco rigido: Utilizza uno strumento di verifica dell'integrità del disco rigido per assicurarti che non ci siano errori nel tuo storage.

5. Aggiornamenti del sistema operativo: Assicurati di avere il sistema operativo e tutti gli aggiornamenti di sicurezza installati.

6. Driver della GPU: Assicurati di avere i driver della tua scheda grafica (GPU) aggiornati all'ultima versione disponibile. Driver obsoleti o incompatibili potrebbero causare problemi di stabilità.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Temperature alte

ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

in Raffreddamento

• GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

in Raffreddamento

• Temperature i5 13600kf

Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

in Raffreddamento

• Temperature alte in default CPU i9 9900kf

Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

in Raffreddamento

• Controllo delle temperature in gaming

Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Allora, oggi ho fatto una prima prova di accensione. Primo avvio: scheda madre in protezione. Emozioni forti fin da subito. Ho provato un paio di volte prima per confermare che realmente andasse in protezione. Erano le ventole da 14cm in parallelo. Ne ho collegata solo una ma la scheda continuava ad andare in protezione. Le ho quindi scollegate ed ho provato ad avviare, questa volta parte tutto ma il monitor non riceve nessun segnale. Ho controllato più volte le impostazioni del monitor e testato con un laptop quindi possiamo escluderlo.  Non vorrei la scheda madre gradisse poco la ram (G.Skill Trident 2 x 32 GB DDR5 6400 MHz). Ram collegata correttamente nel secondo e quarto slot, entrambi i banchi accendono l'RGB. Presumo si possa anche escludere la CPU altrimenti non sarebbe partito nulla. Proverò le ventole a parte a una ad una per capire perchè mandano la scheda in protezione.      Suggerimenti? E' il caso di aprire un altro thread?
    • L'ho fatto dall'app Nvidia(e non lo faveca più in effetti) ma, nn avendo il vrr stando sotto i 60 fps il gioc o non risulta fluido. Lo fa su molti giochi
    • Ciao, se provi a limitare gli fps a 59 fps o 58 con Riva Tuner? Magari può aiutare. Questo problema lo hai in tutti i giochi o solo quello condiviso?
  • Crea Nuovo...