Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC 1400€


marinousa

Post Raccomandati

Ciao a tutti, dopo 8 anni che ho assemblato un PC proprio grazie a questo forum, sono tornato per chiedervi un consiglio su questa configurazione che ho pensato di comprare dato che ormai è giunta ora di passare il testimone ad un nuovo pc. Che ne pensate? grazie in anticipo!

processore: Ryzen 7 7800X3D

dissipatore: Deepcool castle 240EX A-RGB bianco

scheda madre: ASROCK B650M PRO RS

ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000MHz CL30

scheda video: Sapphire PURE RX 7800XT 16GB

alimentatore: Corsair RM750e 80 PLUS

case: NZXT H5 FLOW bianco (già in mio possesso)

ssd: Samsung 870 EVO 1TB (già in mio possesso)

Modificato da marinousa
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marinousa ha scritto:

Ciao a tutti, dopo 8 anni che ho assemblato un PC proprio grazie a questo forum, sono tornato per chiedervi un consiglio su questa configurazione che ho pensato di comprare dato che ormai è giunta ora di passare il testimone ad un nuovo pc. Che ne pensate? grazie in anticipo!

processore: Ryzen 7 7800X3D

dissipatore: Deepcool castle 240EX A-RGB bianco

scheda madre: ASROCK B650M PRO RS

ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000MHz CL30

scheda video: Sapphire PURE RX 7800XT 16GB

alimentatore: Corsair RM750e 80 PLUS

case: NZXT H5 FLOW bianco (già in mio possesso)

ssd: Samsung 870 EVO 1TB (già in mio possesso)

Ciao! bentornato :)

il PC mi sembra tutto ottimo, in futuro o anche subito aggiungici un nuovo SSD M2: https://amzn.to/3sZoGA9

così sfrutti caricamenti ma anche le nuove tecnologie dei videogiochi e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @marinousa,

la configurazione va bene, vedo che punti a una build bianca 😁

Come AIO sempre DeepCool c'è anche questo, attualmente in sconto.

Avendo un case ATX potresti optare per la stessa scheda madre ma in versione ATX, se è per risparmiare però ci sta, ma a costo dell'espandibilità PCIe. 

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi rubo ancora un minuto del vostro tempo, purtroppo ho visto che il processore è andato via da amazon (quello venduto e spedito da amazon) e adesso il prezzo è salito di molto, cercando online su trovaprezzi ecc mi da un sito (non so se si possa fare il nome)  che lo vende a 340€ spedito che sono già 70€ in meno rispetto al prezzo che avevo salvato su amazon, secondo voi c'è da fidarsi sull'acquisto dato che trustpilot ecc tranne per lentezza delle spedizioni non riporta altri problemi? grazie mille e scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...