Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto pc


alygaglia

Post Raccomandati

Ciao a tutti, posso chiedervi un parere sulle componenti del mio pc in base anche al prezzo?

sto cercando di sfruttare il Black Friday.

scheda madre- asus tuf gaming B550-PLUS wifi II. (Wifi perché non ho il cavo lan)  158,53€

processore- AMD ryzen 7 5800x, 8core/16 thread, boost di frequenza fino a 4,7 GHz. 202,99€

memoria ram- corsair vengeance LPX 16GB DDR4 3600   40,99€

scheda video- ASUS dual AMD radeon RX 6600 v2 8GB.  230,14€

case- deepcool mid tower case 89,99€

memoria ssd- crucial P3 500gb m.2 Gen3. (In caso ho 1t di memoria esterna di hard disk). 36,99€

alimentatore- corsair RM750x plus 80 plus gold.   109,90€

 

per un totale di 879€

potreste farmi sapere cosa ne penste?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, alygaglia ha scritto:

Ciao a tutti, posso chiedervi un parere sulle componenti del mio pc in base anche al prezzo?

sto cercando di sfruttare il Black Friday.

scheda madre- asus tuf gaming B550-PLUS wifi II. (Wifi perché non ho il cavo lan)  158,53€

processore- AMD ryzen 7 5800x, 8core/16 thread, boost di frequenza fino a 4,7 GHz. 202,99€

memoria ram- corsair vengeance LPX 16GB DDR4 3600   40,99€

scheda video- ASUS dual AMD radeon RX 6600 v2 8GB.  230,14€

case- deepcool mid tower case 89,99€

memoria ssd- crucial P3 500gb m.2 Gen3. (In caso ho 1t di memoria esterna di hard disk). 36,99€

alimentatore- corsair RM750x plus 80 plus gold.   109,90€

 

per un totale di 879€

potreste farmi sapere cosa ne penste?

Ciao,

che modello è quel case?

come SSD ti consiglio questo: https://amzn.to/46uczZM costa leggermente di più ma hai anche migliori prestazioni, vale la differenza di prezzo anche perchè è più affidabile

Cambierei anche la scheda video con questa: https://amzn.to/46wY1Zc se no valuta anche il mercato dell'usato se ti fidi

Per il resto va bene, magari valuta anche un piccolo dissipatore per la CPU: https://amzn.to/46xN8q6

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...