Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Gaming a 120 fps...


gusanito
 Condividi

Post Raccomandati

Sta per arrivarmi un asus vg248qe, col quale vorrei giocare a bf4 diciamo a 120hz/fps. La questione che vi sottopongo è la seguente...se non ho capito male, collegandolo tramite hdmi, avrei segnale audio e video non oltre i 60hz, mentre tramite dvi-d dual link solo video anche a freq maggiori, quindi gli speaker del monitor sarebbero tagliati fuori? Per completezza, ho una scheda madre asus z97 pro, e gpu zotac gtx980 amp omega edition. Potreste consigliarmi come fare, e se il monitor è meglio collegarlo alla scheda madre o alla gpu? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Il monitor lo devi ovviamente collegare alla gpu , altrimenti che l'hai comprata a fare se poi devi usare la schifezza di gpu integrata nella cpu (perchè collegando alla mobo useresti appunto l' integrata del processore :) )

 

Ehm l'asus che hai comprato ha una frequenza di 144hz :D

 

Si come hai letto dal sito asus per andare a 144hz :

 

*To activate 144Hz function (in 2D mode), both DisplayPort (or Dual-link DVI) and a selected graphics card with the latest driver are required. Please kindly contact the service center of your graphics cards companies for further technical supports.

 

Oddio che io sappia il refresh rate non è funzionale al cavo utilizzato di base..... ma vabbè.... se c'è scritto sul sito asus. (si comunque le correnti vga non permettono quella features dei 144hz da 1080 in su al momento.....)

 

Comunque per andare a 120 fps fissi a battlefield 4 credo dovrai mettere tutto ad alto o a ultra/alto come dettagli , non so se li regge con gioco ultra maxato , cioè li tocca i 120 fps tutto maxato eh ma non fissi credo.

 

Si ok gli speaker del monitor sarebbe tagliati fuori ma ora , dimmi te a me .... chi usa gli "speaker" del monitor per giocare? :D , comprati due casse decenti e amen ;)

 

Io pure ho un asus con casse e uso il dvi come cavo e mi son preso due casse decenti e amen, vabbè che quando gioco quasi sempre uso l'headset :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Potreste consigliarmi un gioco?

      Ciao, mi servirebbe un consiglio Allora visto che siamo in vacanza volevo iniziare un nuovo gioco o una nuova serie, visto che non trovo niente che mi attiri in tv però mi sono buttato sulla prima scelta    Ho guardato i giochi usciti recentemente e un po in giro su internet ma niente che mi attiri :/ Quindi per favore potete darmi qualche consiglio? In questo periodo ho giocato tanto ad Halo, Assassin's Creed, Just Cause e vorrei cambiare un po.  Pensavo ad un gioco con un'atmosfera un po

      in Videogiochi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Stendendo un velo pietoso su The medium...😂 Avete idea del perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
    • Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
×
×
  • Crea Nuovo...