Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da 600-700€


Yugallo
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Salve volevo aiuto per fare il mio PC da gaming da 600-700€. Momentaneamente però ho solo 400€, gli altri 200-300 li avrò con il tempo. 

Pensavo di comprare un PC da poter usare subito senza la scheda video, la quale la comprerò quando avrò gli altri soldi (pensavo la rtx 3050)

Le 4 cose  che avevo intenzione di comprare ora sono questa scheda madre

https://www.asus.com/it/motherboards-components/motherboards/prime/prime-b450-plus/

poi un ryzen 5 5600

poi una ram e un disco, insomma per un totale di circa 300€ 

Ma 

Ho bisogno di aiuto per: un consiglio di un alimentatore che non superi i 100€

E poi il problema più grande è  che il PC con alimentatore , case , disco, ram , e scheda madre  devo poterlo usare anche senza la scheda video rtx 3050, ed infatti l'unico problema è che il link sopra elencato è di una scheda madre che non ha la scheda video inclusa. volevo sapere se c'era una alternativa a la scheda madre sopra linkata con la scheda video inclusa e soprattutto quali sono i prezzi al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
7 ore fa, Yugallo ha scritto:

Salve volevo aiuto per fare il mio PC da gaming da 600-700€. Momentaneamente però ho solo 400€, gli altri 200-300 li avrò con il tempo. 

Pensavo di comprare un PC da poter usare subito senza la scheda video, la quale la comprerò quando avrò gli altri soldi (pensavo la rtx 3050)

Le 4 cose  che avevo intenzione di comprare ora sono questa scheda madre

https://www.asus.com/it/motherboards-components/motherboards/prime/prime-b450-plus/

poi un ryzen 5 5600

poi una ram e un disco, insomma per un totale di circa 300€ 

Ma 

Ho bisogno di aiuto per: un consiglio di un alimentatore che non superi i 100€

E poi il problema più grande è  che il PC con alimentatore , case , disco, ram , e scheda madre  devo poterlo usare anche senza la scheda video rtx 3050, ed infatti l'unico problema è che il link sopra elencato è di una scheda madre che non ha la scheda video inclusa. volevo sapere se c'era una alternativa a la scheda madre sopra linkata con la scheda video inclusa e soprattutto quali sono i prezzi al riguardo.

Ciao,

la scheda video è integrata al processore e non alla scheda madre, devi cambiare processore con un Ryzen come questo della famiglia G: https://amzn.to/44FEMvS

O se no valutare Intel.

Per il resto puoi prendere questi pezzi se rientri nel tuo budget:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...
  • Collaboratori

Ciao @Yugallo, potresti fare così.

C'è la scheda madre Gigabyte B550M DS3H leggermente scontata quindi potresti puntare a una configurazione Micro-ATX

In sconto ci sono anche le RAM Corsair Vengeance LPX e sia la 3050 che anche una 2060, abbastanza sottocosto!!

Scheda Madre

CPU (questa è preferibile, ma se ti serve con la GPU integrata allora questa)

RAM

GPU (volendo c'è questa 2060 in sconto, è della generazione precedente ma in teoria in gaming, rispetto alla 3050, dovrebbe performare anche meglio, sembra un bel affare)

SSD questo così puoi sfruttare anche il PCI 4.0 (solo nel caso tu scelga il processore 5600x, altrimenti funzionerà in PCI 3.0), c'è anche da 1TB se rientri col budget. 

Dissipatore (personalmente lo inserirei, e dovresti rientrare nel budget)

Case (è soggettivo e deve piacerti, ho inserito questo, ma puoi sceglierne anche un altro Micro-ATX)

PSU

Video confronto delle schede video:

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo....

Ho comprato la PSU MSI (https://www.amazon.it/gp/product/B0991W1HKT/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1) ma quando lo attacco alla corrente, senza attaccarlo al resto del pc, non dà segni di vita; non si accende nessuna luce e non gira la ventola.

È normale perché non è attaccato alla CPU (non mi è ancora arrivata) oppure è rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Yugallo ha scritto:

Non ci credo....

Ho comprato la PSU MSI (https://www.amazon.it/gp/product/B0991W1HKT/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1) ma quando lo attacco alla corrente, senza attaccarlo al resto del pc, non dà segni di vita; non si accende nessuna luce e non gira la ventola.

È normale perché non è attaccato alla CPU (non mi è ancora arrivata) oppure è rotto?

eh si, aspetta che ti arrivi la CPU e il PC completo, inutile provare ad accenderlo adesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...