Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Lag input con il controller per PC


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sto notando che raramente e senza spiegazione (le batterie sono cariche) capita in maniera molto random e poco frequente che gli input che do con il controller iniziano ad arrivare in ritardo, di 1 secondo.

controller usato: Logitech F710;
gioco: assetto corsa ;

in passato avevo attivato la funzione radeon anti lag ma l'ho disattivata credendo che potesse essere magari questa una delle cause, anche perchè anche tenendola disattivata in genere non ci sono sono problemi di lag, tranne queste grosse anomalie che si verificano in maniera random.

il Dongle usb che mi hanno dato l'ho collegato su varie porte usb posteriori 3.0 usando un cavo usb di prolunga che stesso quelli della logitech hanno dato in dotazione con il joistick, in modo che il dongle usb risulti posizionato in una posizione più vicina al controller e non stia sul retro del pc, ma niente non può essere che ci siano interferenze tra joistick e dongle usb perchè sono molto vicini tra loro quindi la distanza non può essere un problema.

ora ho provato a collegare il dongle usb su due porte 2.0 della MB e vediamo se da lo stesso problema, ma da cosa può dipendere secondo voi ?

PS: so che mi hai consigliato anche tu il joistick della xbox ma avevo deciso di provare questo perchè di un marchio noto come la logitech e perchè ha lo stile del controller per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rosssiiii ha scritto:

Ciao a tutti, sto notando che raramente e senza spiegazione (le batterie sono cariche) capita in maniera molto random e poco frequente che gli input che do con il controller iniziano ad arrivare in ritardo, di 1 secondo.

controller usato: Logitech F710;
gioco: assetto corsa ;

in passato avevo attivato la funzione radeon anti lag ma l'ho disattivata credendo che potesse essere magari questa una delle cause, anche perchè anche tenendola disattivata in genere non ci sono sono problemi di lag, tranne queste grosse anomalie che si verificano in maniera random.

il Dongle usb che mi hanno dato l'ho collegato su varie porte usb posteriori 3.0 usando un cavo usb di prolunga che stesso quelli della logitech hanno dato in dotazione con il joistick, in modo che il dongle usb risulti posizionato in una posizione più vicina al controller e non stia sul retro del pc, ma niente non può essere che ci siano interferenze tra joistick e dongle usb perchè sono molto vicini tra loro quindi la distanza non può essere un problema.

ora ho provato a collegare il dongle usb su due porte 2.0 della MB e vediamo se da lo stesso problema, ma da cosa può dipendere secondo voi ?

PS: so che mi hai consigliato anche tu il joistick della xbox ma avevo deciso di provare questo perchè di un marchio noto come la logitech e perchè ha lo stile del controller per PS3

Ciao,

potrebbe essere un semplice problema di interferenze nella tua stanza, non ci puoi fare molto, se hai una prolunga avvicina il dongle al controller.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

potrebbe essere un semplice problema di interferenze nella tua stanza, non ci puoi fare molto, se hai una prolunga avvicina il dongle al controller.

Ciao :) 

si accende la luce sul controller come quando capita che si disconnette (per quel secondo, si accende,spegne e accende, spegne) ma poi riprende ma resta un pò disturbato e si risolve del tutto dopo che riavvio il gioco.

potrebbe essere dovuto ad interferenze wifi ? comunque usando già la prolunga che mi hanno dato sto super vicino al dongle usb

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

Ciao :) 

si accende la luce sul controller come quando capita che si disconnette (per quel secondo, si accende,spegne e accende, spegne) ma poi riprende ma resta un pò disturbato e si risolve del tutto dopo che riavvio il gioco.

potrebbe essere dovuto ad interferenze wifi ? comunque usando già la prolunga che mi hanno dato sto super vicino al dongle usb

potrebbe essere un disturbo o chissà che altro, difficile consigliarti altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...