Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dove vanno a finire alcune installazioni? C'è un programma o un modo specifico per scovarle e rimuoverle?


Gianni
 Condividi

Post Raccomandati


Buongiorno, chiedevo cortesemente come scovare dentro a Windows tutte quelle varie installazioni di vari programmi che finiscono sul disco locale, occupano anche parecchio spazio ma poi se le vai a cercare per disinstallarle non le trovi, in questo mio ultimo caso, attraverso Epic Games ho installato L'ultima versione di Unreal Engine 5.2, (che poi non ha risolto quello che ci volevo fare) comunque alla fine ho visto che ha occupato molto spazio sul mio disco locale, prima dell'installazione rimaneva disponibile 65gb, dopo installazione rimaneva disponibile solo 25gb quindi sono andato a disinstallare con il programma classico di Windows ma anche con altri programmi tipo Revo Unistaller non ho trovato la voce Unreal Engine 5.2 o qualche riferimento ad essa, allora ho provato a cercare ed eleminare le cartelle con quella voce manualmente, ma lo spazio occupato all'incirca era sempre quello, infine ho disinstallato anche Epic Game e tutte le relative cartelle di riferimento, qualcosa di spazio ho recuperato ma non è comunque tornato ai 65gb disponibili di prima, è rimasto sui 55gb. Ho fatto una pulizia con Advanced SystemCare e ispezionato manualmente tutte le cartelle del disco locale attivando anche i file nascosti ma non ho trovato nessun riferimento a installazioni recenti che mi avrebbero occupato spazio. A voi i consigli gentilmente, perché queste situazioni che non trovi soluzioni mi irritano un po. Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni ha scritto:


Buongiorno, chiedevo cortesemente come scovare dentro a Windows tutte quelle varie installazioni di vari programmi che finiscono sul disco locale, occupano anche parecchio spazio ma poi se le vai a cercare per disinstallarle non le trovi, in questo mio ultimo caso, attraverso Epic Games ho installato L'ultima versione di Unreal Engine 5.2, (che poi non ha risolto quello che ci volevo fare) comunque alla fine ho visto che ha occupato molto spazio sul mio disco locale, prima dell'installazione rimaneva disponibile 65gb, dopo installazione rimaneva disponibile solo 25gb quindi sono andato a disinstallare con il programma classico di Windows ma anche con altri programmi tipo Revo Unistaller non ho trovato la voce Unreal Engine 5.2 o qualche riferimento ad essa, allora ho provato a cercare ed eleminare le cartelle con quella voce manualmente, ma lo spazio occupato all'incirca era sempre quello, infine ho disinstallato anche Epic Game e tutte le relative cartelle di riferimento, qualcosa di spazio ho recuperato ma non è comunque tornato ai 65gb disponibili di prima, è rimasto sui 55gb. Ho fatto una pulizia con Advanced SystemCare e ispezionato manualmente tutte le cartelle del disco locale attivando anche i file nascosti ma non ho trovato nessun riferimento a installazioni recenti che mi avrebbero occupato spazio. A voi i consigli gentilmente, perché queste situazioni che non trovi soluzioni mi irritano un po. Grazie a presto.

Ciao,

se hai controllato manualmente anche i file nascosti allora non so cosa consigliarti. In teoria dovresti sempre trovare una cartella così "pesante".

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, scusate il ritardo ma prima non ho avuto tempo, allora con il tool Windirstat sono riuscito a individuare subito la sotto cartella di Epic Games: UE_5.2 di ben 44gb e l'ho eliminata riportando un buono spazio a disposizione sul mio disco locale, strano perché spulciando manualmente non l'avevo trovata evidentemente mi era sfuggita, comunque ho risolto, grazie come sempre per la disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...