Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

basta una pompa D5 per tre radiatori (480 e 420mm) ?


obsidian
 Condividi

Post Raccomandati

11 ore fa, obsidian ha scritto:

ciao a tutti per un custom loop con 3 radiatori 2 da 480 e uno da 420 può bastare una pompa  Hydro X Series XD5 o pure me ne serve più di una?

Ciao, ormai sono lontano dai custom loop da qualche anno ma ti direi che basterà per l'impianto. Cosa ci devi raffreddare con quei radiatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, ormai sono lontano dai custom loop da qualche anno ma ti direi che basterà per l'impianto. Cosa ci devi raffreddare con quei radiatori?

un pc di fascia alta lo voglio il più fresco e silenzioso possibile, inizialmente volevo  stare sul raffreddamento  ad aria ma mi sono consigliato  un custom loop per avere un risultato migliore  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, obsidian ha scritto:

un pc di fascia alta lo voglio il più fresco e silenzioso possibile, inizialmente volevo  stare sul raffreddamento  ad aria ma mi sono consigliato  un custom loop per avere un risultato migliore  

certo un custom loop rimane migliore di un dissipatore ad aria, bisogna avere la voglia di montarlo e mantenerlo. Comunque va bene quella pompa D5, è ottima e abbastanza potente per gestire il tutto, se ci aggiungi una seconda pompa avresti anche più rumore e non per forza temperature migliori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

certo un custom loop rimane migliore di un dissipatore ad aria, bisogna avere la voglia di montarlo e mantenerlo. Comunque va bene quella pompa D5, è ottima e abbastanza potente per gestire il tutto, se ci aggiungi una seconda pompa avresti anche più rumore e non per forza temperature migliori :D

la manutenzione era una di quelle cose che mi spaventava di più ma mi hanno detto che basta cambiare il liquido ogni tot e che alla peggio perdi un tot di gradi ma non succede nulla di grave anche senza manutenzione (cosa che comunque farò almeno una volta ogni 7-8 mesi cambierò il liquido) tu me lo confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, obsidian ha scritto:

la manutenzione era una di quelle cose che mi spaventava di più ma mi hanno detto che basta cambiare il liquido ogni tot e che alla peggio perdi un tot di gradi ma non succede nulla di grave anche senza manutenzione (cosa che comunque farò almeno una volta ogni 7-8 mesi cambierò il liquido) tu me lo confermi?

usare liquido "puro" e senza coloranti, cambiarlo ogni tot mesi. Forse sono solo ad essere pigro o invecchiato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ezyy ha scritto:

usare liquido "puro" e senza coloranti, cambiarlo ogni tot mesi. Forse sono solo ad essere pigro o invecchiato :D

che io all'inizio ero spaventato a morte  perchè pensavo chi sa cosa devo fare per mantenerlo e chi sa cosa succede se perde liquido ma  mi hanno tranquillizzato abbastanza dicendo che se fatto bene alla fine non cambia molto rispetto il mantenere un sistema ad aria 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, obsidian ha scritto:

che io all'inizio ero spaventato a morte  perchè pensavo chi sa cosa devo fare per mantenerlo e chi sa cosa succede se perde liquido ma  mi hanno tranquillizzato abbastanza dicendo che se fatto bene alla fine non cambia molto rispetto il mantenere un sistema ad aria 

la perdita di liquido è un caso estremo, per il discorso mantenimento, quello ad aria devi solo pulirlo dalla polvere :) comunque fai bene, sicuramente avrai ottime temperature e silenziosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to basta una pompa D5 per tre radiatori (480 e 420mm) ?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • pompa aio rotta ? Temperature alte

      Salve a tutti, ho un problema da un pò di tempo (circa un mese) alquanto singolare : appena accendo il pc, la temperatura della cpu si innalza sui 90/100 gradi (ovviamente me ne sono accorto perchè le ventole del dissipatore iniziano a "macinare" neanche fossero i reattori di uno shuttle); per 5/10 minuti all'incirca la temperatura rimane altissima (nonostante la cpu lavori massimo al 4%), poi si sente il classico suono del liquido della pompa che risolve all'istante il problema. oggi dopo i fat

      in Problemi tecnici

    • Come attivare il DC - Pompa AIO

      Volevo chiedere ho una scheda madre biostar H410MHG e un dissipatore deep cool castle240rgb V2 ma sulla scheda madre non é presente un connettore Cpu_pomp invece é presente un connettore system_fan e mi è stato detto che posso collegarlo lì e che dovrei settare in DC invece che in PWM e come posso fare??

      in Raffreddamento

    • pompa AIO

      c'è qualche differenza se la pompa la collego su CPU OPT w Pump oppure su CHA FAN 3 w Pump?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...