Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Amd


Niuccio
 Condividi

Post Raccomandati

Salve sono nuovo del Forum,volevo chiedere informazioni per una configurazione da 635 euro considerando la spedizione e l'assemblaggio  questa è valida per la somma spesa,? Il dual graphics quanto può rendere rispetto ad una R9 ? 

 

 .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 € 75,90   

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 50,80

  Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 13,50

 Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 47,10 € 47,10

 Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88X-D3H Socktet FM2 AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX € 65,80

CPU AMD A10-7850K 4-Core 3.7GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed € 144,60

 VGA ASUS R7250-OC-2GD3 AMD Radeon R7 250 Core 1060/1110MHz Memory DDR3 1800MHz 2GB VGA DVI HDMI € 71,50 € 71,50

 Case Midi Tower Zalman Z11 PLUS HF1 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX € 64,40

  Dissipatore a Liquido Antec H2O 650 12cm Socket AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/1150/1155/1156/1366/775/R (2011) € 49,80 € 49,80  0,00%    TOTALE IVA COMPRESA : 618,40 €  

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto :) La configurazione si può equilibrare un pochino... cioè, con 615 euro di componenti non puoi mettermi una R7 250 come vga, giocheresti a minimo. Poi se non sei interessato all'overclock il dissipatore a liquido tanto vale non prenderlo... Insomma, si può sistemare un pò ;). Per esempio facendo così

2rn7bm8.jpg

A cui aggiungere 20 euro di spedizioni e 14 euro per il masterizzatore. Con questo giochi a ultra ;), inoltre se riesci magari prendi una R9 290 come VGA al posto della 280x altrimenti lascia così :D. Dimenticavo, usi l'wifi per navigare oppure il cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Niuccio benvenuto , ehm ti dico subito che si , la tua configurazione deve e può essere equilibrata molto ma molto meglio ......

 

 

Benvenuto :) La configurazione si può equilibrare un pochino... cioè, con 615 euro di componenti non puoi mettermi una R7 250 come vga, giocheresti a minimo. Poi se non sei interessato all'overclock il dissipatore a liquido tanto vale non prenderlo... Insomma, si può sistemare un pò ;). Per esempio facendo così

A cui aggiungere 20 euro di spedizioni e 14 euro per il masterizzatore. Con questo giochi a ultra ;), inoltre se riesci magari prendi una R9 290 come VGA al posto della 280x altrimenti lascia così :D. Dimenticavo, usi l'wifi per navigare oppure il cavo?

 

Ehm per una config del genere e una 280x avrei messo un ali migliore a livello di efficienza/wattaggio di un tt hamburg 530 watt eh ......

 

 

Comunque stamattina vedo di fare una config da  635 euro che sia equilibrata e funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi  vi ringrazio per la celere risposta,mi rivolgo un attimo a ma anche boh, vedi non hai notato che il processore è  un apu a 10 7850 con r7 25o integrata che lavorerebbe in tecnologia dual graphics (con la scheda video) e dunque permetterebbe settaggi al  top,e mi chiedevo se la conoscevate corrisponderebbe ad una sorta di crossfire ,e quanto poteva rendere rispetto alle R9 , perkè le R9 non vanno in dual graphics con l'apu a 10 7850 che per ora è l'ultimo processore con scheda video integrata della Amd,uso il cavo comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

.Il tutto sarebbe una questione di costi perchè avendo una R7 integrata nel processore potrei aggiungere la scheda video max r7 250x  in un secondo momento.Se poi voi consigliate di cambiare totalmente configurazione vi sto a sentire,potrebbe essere importante anche carpire il parere di qualcuno che ha provato l'apu affiancata ad una scehda video discreta per capire se le prestazioni grafiche si avvicinano alle R9 (scusate ildoppio messaggio ma il pc si era incasinato e ogni volta ke modifico non me la da buona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi  vi ringrazio per la celere risposta,mi rivolgo un attimo a ma anche boh, vedi non hai notato che il processore è  un apu a 10 7850 con r7 25o integrata che lavorerebbe in tecnologia dual graphics (con la scheda video) e dunque permetterebbe settaggi al  top,e mi chiedevo se la conoscevate corrisponderebbe ad una sorta di crossfire ,e quanto poteva rendere rispetto alle R9 , perkè le R9 non vanno in dual graphics con l'apu a 10 7850 che per ora è l'ultimo processore con scheda video integrata della Amd,uso il cavo comunque

 

La domanda è : perchè prendere un apu a10 e poi fare il dual graphics (io ovvio che lo conoscevo) quando puoi farti una config con un processore molto più potente e una vga singola che da sola va più forte del dual ? (che tra l'altro in molti giochi da problemi coi driver.....)

 

Perdonami ma chi ti ha consigliato una cosa del genere? :P 

 

Dico anche il dual che dici te andasse come un crossfire di 250x (e NON va cosi , tra l'altro la vga che avevi messi è una 250 non x vabbè) avresti le prestazioni di una singola ati 7850 ..... con un processore tra l'altro non troppo potente.... e allora a cosa serve una cosa del genere? a niente :D

 

 

.Il tutto sarebbe una questione di costi perchè avendo una R7 integrata nel processore potrei aggiungere la scheda video max r7 250x  in un secondo momento.Se poi voi consigliate di cambiare totalmente configurazione vi sto a sentire,potrebbe essere importante anche carpire il parere di qualcuno che ha provato l'apu affiancata ad una scehda video discreta per capire se le prestazioni grafiche si avvicinano alle R9 (scusate ildoppio messaggio ma il pc si era incasinato e ogni volta ke modifico non me la da buona)

 

Già questo ragionamento è diverso.... tu compri ora un pc da 300-400 euro senza vga dedicata e poi dopo aggiungi una 250x  (ora  ci hai messo la X prima no, vabbè)..... Non c'è bisogno di capire se qualcuno qui ha "provato" con mano una apu con vga dedicata dato che ci sono i test in rete e basta leggere quelli  ma ripeto , anche SE a livello prestazionale avresti le prestazioni di uno sli di 250x (e ripeto SE)  il gioco non varrebbe comunque la candela per i motivi di cui sopra....

 

 

..... Ora la domanda è : tu ORA quanto vuoi e puoi spendere per il pc? 635 euro compreso spedizioni e assemblaggio o di meno? No dico da inizio topic eri partito da quello e ora dici che la vga dedicata non ti serve e la vuoi prendere in futuro... insomma fatti capire cosi ti possiamo aiutare al meglio no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,grazie ancora per la risposta, il senso è che se ho da spendere 600 euro ora conviene farlo comprando direttamente una vga potente,allora  vediamo di fare  una configurazione decente ed equilibrata se potete darmi una mano  ,grazie per il vostro tempo.Se possibile con Cpu 6 core o 8?

 

600 euro incluso assemblaggio e spese di spedizione giusto? Ti dico subito che per l' asseblaggio ti montanto tutto tranne vga e un eventuale dissipatore non stock (che per un processore fx ti servirebbe) ergo forse forse dovresti cominciare a guardarti qualche video su youtube e valutare di assemblarlo tutto da solo e risparmiare quelle 35 euro ;)

 

Comunque:

 

15me7a9.png

 

Cosi siamo a 585 euro a cui aggiungere le 20 di spedizione , 605 euro totale , assemblaggio incluso (tranne vga e dissi aftermarket, loro montano solo i dissi stock ed è quello che faranno).

 

è un bel pc  e se non era per l'assemblaggio da 35 eruo ti mettevo anche una bella amd r9 280 3gb :) ma fidati che la 270x ti fa giocare alla grande comunque.

 

Manca il masterizzatore dvd , puoi metterne uno  da 10-15 euro volendo o non metterlo affatto perchè tanto il sistema operativo lo puoi masterizzare anche da chiavetta usb , i giochi tanto li scarichi da steam o origin ergo no problem :) , però se ti serve ti avviso che manca ecco.

 

Ti avviso inoltre che quella scheda madre non è proprio l'ideale per un oc spinto o comunque per fare oc , ti propongo questa qualora tu abbia intenzione di occare la cpu : cliccami  (8 fasi di alimentazione ergo perfetta pure per oc , per quasi 10 euro in più se puoi prendere questa tanto meglio guarda)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...