Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi qualche tempo fa ho fatto una domanda simile,  comunque domani dovrebbe arrivare il mio pc ma una volta montato tutto dovrei installare un sistema operativo, che però al momento non possiedo.

La mia domanda è posso masterizzare su un disco la versione di prova di windows 8.1 e utilizzare quella fino a che non comprerò l'SO? Perchè mettiamo caso che io utilizzi quella, quando inserisco il disco dovrò installare tutti i driver di scheda video ecc sulla versione di prova? E invece quando lo comprerò dovrò reinstallare tutto da capo? Ho le idee un po confuse :wacko:  E' la prima volta che faccio questo genere di cose quindi scusate l'estrema ignoranza in materia  :D

Unisciti Ora
Inviato

Salve ragazzi qualche tempo fa ho fatto una domanda simile,  comunque domani dovrebbe arrivare il mio pc ma una volta montato tutto dovrei installare un sistema operativo, che però al momento non possiedo.

La mia domanda è posso masterizzare su un disco la versione di prova di windows 8.1 e utilizzare quella fino a che non comprerò l'SO? Perchè mettiamo caso che io utilizzi quella, quando inserisco il disco dovrò installare tutti i driver di scheda video ecc sulla versione di prova? E invece quando lo comprerò dovrò reinstallare tutto da capo? Ho le idee un po confuse :wacko:  E' la prima volta che faccio questo genere di cose quindi scusate l'estrema ignoranza in materia  :D

Ciao :)

Puoi benissimo installare la versione di prova e acquistare una key da g2a. con cui convalidare la licenza e sei apposto...e spendi anche meno ;)

Inviato

Ciao grazie della risposta  :) correggimi quindi se sbaglio: io installo la ISO della versione di prova di win 8.1 che trovo a questo link 

http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/hh699156.aspx

poi inserisco il cd nel nuovo pc e installo i drivers normalmente come se fosse una versione completa? Io poi intanto mi procuro la key ma nel frattempo posso usare questa versione come se fosse quella normale? cioè mi spiego meglio ho dei limiti o cose del genere per esempio in giochi ecc..?

Inviato

Ciao grazie della risposta  :) correggimi quindi se sbaglio: io installo la ISO della versione di prova di win 8.1 che trovo a questo link 

http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/hh699156.aspx

poi inserisco il cd nel nuovo pc e installo i drivers normalmente come se fosse una versione completa? Io poi intanto mi procuro la key ma nel frattempo posso usare questa versione come se fosse quella normale? cioè mi spiego meglio ho dei limiti o cose del genere per esempio in giochi ecc..?

Si esatto, la procedura è corretta :)

Per i giochi non ti preoccupare, non ci sono limitazioni :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...