Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

utility con OC preset intel


luca72teramo
 Condividi

Post Raccomandati

buongiorno,per i possessori ci cpu intel e per chi non lo sapesse gli intel extreme utility sono gia impostati su OC vari a seconda del processore,per i piu pompati necessita il raffredamento a liquido,cmq si trovano qui :

https://www.intel.it/content/www/it/it/download/17881/intel-extreme-tuning-utility-intel-xtu.html

mi hanno salvato la vita(un cattivo overclock da cui non riuscivo a trovare più la luce in fondo al tunnel),ora giro ai 5,3ghz non superando raramente i 70 gradi anche con i giochi più prestanti(sempre settati in ultra)

sbizarritevi

Modificato da luca72teramo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • QUALI TIPI DI RAFFREDAMENTO PER CPU?

      CIao ragazzi, ultimamente sto cercando di capire di più il raffreddamento di un pc. So che esistono i raffreddamenti passivi, ad aria e a liquido... che differenze ci sono? In oltre quali liquidi si possono usare? Ho visto che si usa acqua distillata e in alcuni casi l'azoto liquido, ma quali altri si possono usare? che differenza c'è con uno custom, uno aio e uno ad acquario? quale conviene di più?

      in Raffreddamento

    • Impostazioni Ultra Fast Boot con Gigabite X570 Gaming X

      Ciao ragazzi, sto "uscendo matto" per la configurazione del fast boot su questa Mobo. Attualmente ho configurato queste impostazioni:- ultra fast boot- XMP disabled- CSM Support disabled- Full Screen Logo Show disabled- Storage Boot Option Control UEFI Only- SATA Mode AHCI- NVMe RAID mode disabled- Wake on LAN disabled- PS2 Device Support disabled- SATA Support "Last Boot SATA Devices Only"- VGA Support EFI Driver- USB Support disabledLa prima volta che parte con questi valori, da Gestione Attiv

      in Problemi tecnici

    • Problemi di fps nonostante build fatta per giocare in ultra

      Salve, ultimamente provando planetside 2 ho riscontrato problemi di fps,anche se metto tutto medio disattivando le ombre, nell’online multiplayer, quando il mio pc regge tutto in ultra senza problemi.Qualche soluzione? Ho anche problemi con minecraft, gli fps restano bloccati a 60 con optifine, senza optifine basta che disattivo il vsync e mi va a 200 fps ma con optifine se metto tutto al minimo mi arriva a massimo 85 fps.Optifine mi serve perché gioco a minecraft con le shaders per rilassa

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...