Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ho bisogno di un pc nuovo 500-650


ombra93
 Condividi

Post Raccomandati

Mi sono imbattuto in questo forum girando su google alla ricerca di sicurezze per il mio regalo di natale, sarete la mia ancora di salvezza?

Nella mia ignoranza sarei andato in un negozio di elettronica e mi sarei fatto consigliare dal commesso un pc, il popolo della rete però me lo sconsiglia vivamente e anche voi da quel che ho visto preferite proporre questa soluzione.

 

Allora le mie esigenze verterebbero su un dekstop che possa garantire funzionalità per tutte le necessità della casa, dal vedere film allo stampare documenti di testo al contenere foto e appunti vari. Inoltre vi userei programmi di editing/montaggio/modellazione 3D.

Se poi ci posso anche giocare è tutto di guadagnato, ma se per ottimizzare il gaming mi perdo qualche caratteristica base sarebbe problematico.

 

Il budget oscilla dai 500 ai 650, diciamo che pur di prendere gadget superflui preferisco risparmiare, ma non ho remore a sperperare per qualcosa di utile ;)

Dal vecchio computer eredito:

mouse

tastiera

monitor 

casse

 

Dato che non ho la minima idea di come si usi ubuntu nè di quanto sia efficiente nel budget è inserito anche l'acquisto di un sistema operativo windows 8.

 

Ho visto che esponete le vostre idee attraverso un immagine, è forse presa dal sito di acquisti online  http://www.####.it/ ? è un e-shop affidabile? Lo usate anche voi? Nel caso dovessi comprarvi li i componenti è possibile avere anche un servizio di montaggio? E se avessi bisogno di istallare il sistema operativo è compreso nel montaggio?

Nel caso di un guasto il sito offre una garanzia? Se si essa ssi limita ad ogni singolo pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, inizio col risponderti alle domande su ####.

Allora, il sito è affidabile. Molti utenti su questo forum hanno comprato su ####.

Leggi in rete per farti una tua idea.

#### offre il servizio assemblaggio pc e test http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

L'installazione del SO non è compresa nella voce assemblaggio pc, ma è a parte http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

Per la garanzia leggi qua http://www.####.it/page.aspx?ID=6 .

 

Per la scelta dei componenti aspetta i più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis : benvenuto su pcgaming forum :)

 

A quanto scritto correttamente dal buon Marco aggiungo che nel servizio di assemblaggio però non ti montano la scheda video per motivi di sicurezza (è rischioso trasportare un pc sul camion con vga inserita , l' attacco pcie è molto fragile e la vga pesa, potrebbe subire seri danni).

 

Ergo anche se scegli il servizio di assemblaggio ti toccherà comunque montarti la vga da solo ;) (non è difficile tranquillo e su youtube ci sono video tutorial come se piovessero)

 

Quindi mi pare di aver capito  che nei 650 devono rientare :

 

Componenti ovviamente.

spese di spedizione , 20 euro.

Sistema operativo , 90 euro .

Assemblaggio , 35 euro.

 

Il sistema operativo lo installi da solo vero? O vuoi che te lo installino loro? (altre 20 euro).

 

Il pc deve avere come scopo principale di utilizzo l'uso di programmi di editing e poi anche il gaming , giusto?

 

 

Ho capito bene? Posso farti una configurazione da ####? Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi, avete una tempestività eccezionale nel rispondere! :)

 

Purtroppo non ho la minima idea di come si installi il sistema operativo, nel preventivo completo metteteci anche l'installazione, grazie.

 

Esatto gli scopi sono quelli ma il lettore cd e le carie porte usb sono comprese?

Le porte usb le trovi intregate nel case, il masterizzatore invece no e lo devi acquistare separatamente (costa intorno ai 15 euro, anche meno) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente compro su ####. Lo ritengo migliore di #### sia come assistenza che come prezzi..

Sono riuscito a configurarti questo pc: (P.s Il sistema operativo lo installeranno loro, quindi trovo inutile che tu includa nella spesa il CD..anche perchè potresti informarti un po e vedere che non è così tanto difficile reperire il SO ed installarlo!)

 

 

Scusami fammi capire eh , per 30 euro loro ti assemblano il pc, ti installano il sistema operativo e quest'ultimo te lo intallano pure loro??? E quest'ultimo (il SO) quale ti installano? uno a caso scelto da loro??

 

:D , scusa ma non ho capito ......cioè in pratica te lo "regalano"? xd

 

 

Per il resto la config può andare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami fammi capire eh , per 30 euro loro ti assemblano il pc, ti installano il sistema operativo e quest'ultimo te lo intallano pure loro??? E quest'ultimo (il SO) quale ti installano? uno a caso scelto da loro??

 

:D , scusa ma non ho capito ......

 

 

Per il resto la config può andare ;)

Il problema è che nel carrello non è stato inserito il SO, indipendentemente da quale si voglia scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...