Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

hard disk per NAS


LelloYT
 Condividi

Post Raccomandati

12 minuti fa, LelloYT ha scritto:

Buonasera a tutti.

Stavo pensando di comprare un nas della western digital, ma ho un dubbio.

Per un nas bisogna prendere degli HDD appositi, per esempio la serie red di WD adatta ai nas, oppure va bene qualsiasi hard disk?

Ciao!

capiti a fagiolo, in questi giorni mi sono fissato sui NAS per poi capire che non mi serve a niente nel mio caso 🤣 comunque mi sono un attimo aggiornato e informato, devi prendere gli HDD appositi perchè sono pensati per essere accesi 24/7 e quindi hanno una durata maggiore rispetto a quelli tradizionali.

Va benissimo la serie red di WD, prendi drive da 6-8TB o superiori, sono i migliori in termini di prestazioni, efficienza e resistenza.

Come alternativa ci sono anche i Seagate: https://amzn.to/3WeVFJo

Dipende poi cosa ci devi fare con un NAS, se è per backup importanti e vuoi avere una sicurezza maggiori o magari in futuro pensi di avere una mole di dati importanti, valuta di prendere uno con 4 bay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di prendere QUESTO NAS, pareri? 

Per adesso, stavo pensando di prendere un solo hard disk da 4 o 6TB oppure prenderne due da 2TB oppure due da 3TB per avere dei backup, quale sarebbe l'opzione migliore? perchè 4TB mi starebbero "già larghi", forse conviene prenderne due per backuppare il principale?

 

In caso, la configurazione del nas è semplice?

Posso accedere ai file senza dover essere connesso alla stessa rete a cui è collegato il nas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2023 Alle 10:18 PM, LelloYT ha scritto:

Stavo pensando di prendere QUESTO NAS, pareri? 

Per adesso, stavo pensando di prendere un solo hard disk da 4 o 6TB oppure prenderne due da 2TB oppure due da 3TB per avere dei backup, quale sarebbe l'opzione migliore? perchè 4TB mi starebbero "già larghi", forse conviene prenderne due per backuppare il principale?

 

In caso, la configurazione del nas è semplice?

Posso accedere ai file senza dover essere connesso alla stessa rete a cui è collegato il nas?

ah soluzioni economiche, guardando le varie opinioni le soluzioni WD hanno un software pessimo ma potrebbe bastare dal tuo utilizzo, i migliori rimangono i synology.

Valuta questo che ti da anche due dischi inclusi: https://amzn.to/3W7njbe

Se no puoi provare quel WD con dei dischi di migliore qualità (WD Red)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

ah soluzioni economiche, guardando le varie opinioni le soluzioni WD hanno un software pessimo ma potrebbe bastare dal tuo utilizzo, i migliori rimangono i synology.

Valuta questo che ti da anche due dischi inclusi: https://amzn.to/3W7njbe

Se no puoi provare quel WD con dei dischi di migliore qualità (WD Red)

Stavo guardando il nas synology che mi hai consigliato, ma vedo che viene venduto con hard disk vecchi e ricondizionati.

Hai altri consigli?

 

Il software WD non sembra malaccio però

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LelloYT ha scritto:

Stavo guardando il nas synology che mi hai consigliato, ma vedo che viene venduto con hard disk vecchi e ricondizionati.

Hai altri consigli?

 

Il software WD non sembra malaccio però

se ti sembra che il software wd sia buono allora compralo e provalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • DUBBIO COMPATIBILITÀ RAM

      Salve, ho ordinato tutti i pezzi per il mio nuovo pc, e mi sorge un dubbio perché leggo che sulla Ram, c’è scritto Intel, non capisco nulla di queste cose, e mi chiedo se questa ram sia compatibile dal momento in cui ho un processore e una scheda video Amd Vi posto ram e build completa sotto Case Corsair 4000D Airflow RGB Edition CPU (PROZESSOR) AMD Ryzen 7 7800x3d MAINBOARD ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIF CPU AMD Radeon RX 7800 XT  RAM 32GB D

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...