Vai al contenuto

Compatibilità scheda madre scheda video RTX

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno, 

avrei una domanda sulla compatibilità scheda video scheda madre

io ho una scheda madre asus rog z590 f   su cui ho montato un processore intel i711700k. Andando a vedere sul sito le compatibilità con le schede video non mi risultano compatibili tutte le rtx serie 30 ti e per esempio nemmeno la geforce rtx 3080 12 giga GDDR6X. Sono effetivamente non compatibili? Mentre la rtx 3090 da 12 o 24 giga?

Grazie 

• Ezyy changed the title to Compatibilità scheda madre scheda video RTX
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
8 ore fa, Simone02 ha scritto:

Buongiorno, 

avrei una domanda sulla compatibilità scheda video scheda madre

io ho una scheda madre asus rog z590 f   su cui ho montato un processore intel i711700k. Andando a vedere sul sito le compatibilità con le schede video non mi risultano compatibili tutte le rtx serie 30 ti e per esempio nemmeno la geforce rtx 3080 12 giga GDDR6X. Sono effetivamente non compatibili? Mentre la rtx 3090 da 12 o 24 giga?

Grazie 

Ciao, tranquillo che le schede video sono compatibili, se devi prendere una RTX 4090 guarderei prima se il tuo alimentatore è sufficiente :)

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ho trovato queste due schede video so che il prezzo non è quello che in teoria dovrebbe essere ma è un anno che cerco e mi serve la scheda video  quindi un piccolo consiglio tra le due o tra un'altra se avete altre scelte sono sempre bene accette(ci dovrei far girare unity,  davinci, blander

https://www.amazon.it/MSI-GeForce-GAMING-Scheda-grafica/dp/B096SNGG6G/ref=psdc_460092031_t1_B098PBV69Z?th=1

PNY geforce rtx 3080 10 gb serie VCG308010L   a 999€

ne aggiungo una terza

MSI GF RTX TI XTRIO 12G  a 1299€

grazie in anticipo

• Soluzione
Inviato
5 minuti fa, Simone02 ha scritto:

Ho trovato queste due schede video so che il prezzo non è quello che in teoria dovrebbe essere ma è un anno che cerco e mi serve la scheda video  quindi un piccolo consiglio tra le due o tra un'altra se avete altre scelte sono sempre bene accette(ci dovrei far girare unity,  davinci, blander

https://www.amazon.it/MSI-GeForce-GAMING-Scheda-grafica/dp/B096SNGG6G/ref=psdc_460092031_t1_B098PBV69Z?th=1

PNY geforce rtx 3080 10 gb serie VCG308010L   a 999€

ne aggiungo una terza

MSI GF RTX TI XTRIO 12G  a 1299€

grazie in anticipo

prendi la suprim senza dubbio, se invece ti fa comodo risparmiare allora prendi la PNY, lascia perdere quella X TRIO 🤣

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• sostituzione ram e scheda madre

salve a tutti ho avuto un problema con il pc e avendolo ancora in garanzia, l'ho portato in assistenza. Il negozio mi ha cambiato scheda madre e ram i quali probabilmente erano usciti difettati. Ho ritirato il pc da poco e prima che lo portassi in assistenza io ho un tasto sul case il quale mi permetteva di cambiare colore e sequenza delle ventole rgb. Adesso se premo quel bottone non succede perfettamente nulla ma posso cambiare il colore delle ventole solo tramite un apposito programma Signal

in CPU, Schede Madri e RAM

• Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

in PC Completi

• Case nzxt h9 elite e ventole lian li TL lcd sono compatibili?

Salve a tutti, ho comprato delle ventole da mettere nel mio case h6 flow ma mi sono accorto che non entrano le ventole frontali e anche quella sul retro tocca la scocca di alluminio della scheda madre e fa rumore. Volevo sapere se comprando un nzxt h9 elite le ventole lian li TL lcd possano entrare senza problemi

in Raffreddamento

• Prince of persia compatibilità w10

Buonasera a tutti, volevo comprare su steam prince of Persia i due troni, ma nei requisiti c,è scritto solo windows xp/2000. Esiste un modo per farlo funzionare anche su Windows 10?

in Videogiochi

• scheda madre per ryzen 9 5900x

ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

in CPU, Schede Madri e RAM

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Ezyy mi hanno proposto altri 3 pc gaming, te li aggiungo di seguito, puoi darmi il tuo parere sul prezzo e sulla bontà del prodotto anche confrontandoli con quello che ti ho fatto vedere ieri? AMD Ryzen 7 7700X Windows 11 Home ASUS® PRIME B650-PLUS Corsair VENGEANCE 6000 MHz 32 GB 16 GB GIGABYTE RADEON™ RX 7800 XT GAMING OC SOLIDIGM P41+ GEN 4 M.2 1 TB Prezzo 1625,00 PC ULTRA - Intel i7 14700K [20 CORE] 5.4Ghz + RTX 4070 SUPER 12GB GDDR6x + 32GB RAM DDR5 6000MHz + SSD M.2 1TB Prezzo 1495,00 intel core i7-13700kf (frequenza 4.7 ghz). Ram : 32 gb di sdram ddr5-5200. Storage : ssd (solid state drive) m2 nvme da 1 tb. Scheda grafica dedicata : nvidia geforce rtx 4060ti (8 gb di gddr6 dedicata). Sistema operativo : windows 10 oppure 11 a scelta. Prezzo 1499,00   Scusami se ti disturbo ancora ma vorrei fare un acquisto con criterio. Grazie mille.    
    • Grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza.😉
    • difficile fare previsioni, ma sicuramente almeno 5 o più anni, dipende anche da te. Potresti sentire il negozio se fa assemblaggio a pagamento, così compri per conto tuo i pezzi che vuoi e dopo li affidi a loro per l'assemblaggio.
  • Crea Nuovo...