Vai al contenuto

PC adatto per giocare oltre ai 60 fps con gli ultimi giochi appena usciti?

Post Raccomandati

Inviato
8 ore fa, Sasuke23 ha scritto:

Alla fine non ho cambiato niente però sono arrivato a una conclusione secondo me e ora di cambiare tutto ah ah ah... siccome esce fra un pò Dragon Ball: Sparking Zero! e come motore grafico ha Unreal Engine 5 e con l'attuale configurazione che ho non so se riesco a giocarlo in 4K con dettagli elevati, voi cosa dite aspetto ancora un pò?  

Ciao, da quanto tempo!
Prima di fare upgrade magari aspetta l'uscita del gioco, sempre se il tuo focus è solo Sparking Zero 😄 attualmente la tua config è ancora ottima, il gioco penso sarà un minimo ottimizzato, richiede una RTX 2060 per giocare in full hd a 60fps.

Gli altri giochi invece come vanno?

Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, da quanto tempo!
Prima di fare upgrade magari aspetta l'uscita del gioco, sempre se il tuo focus è solo Sparking Zero 😄 attualmente la tua config è ancora ottima, il gioco penso sarà un minimo ottimizzato, richiede una RTX 2060 per giocare in full hd a 60fps.

Gli altri giochi invece come vanno?

Eh si ne è passato di tempo ah ah ah

Diciamo che come gioco open world ho solo Hogwarts Legacy per il momento, eh se gioco in 4K con dettagli elevati e Ray Tracing attivo gli FPS cominciano a calare, e sopratutto e all'interno del castello che da più problemi... si ho visto i requisiti consigliati di Sparking Zero, spero che in 4K con dettagli alti non dia problemi ah ah ah

Inviato
3 ore fa, Sasuke23 ha scritto:

Eh si ne è passato di tempo ah ah ah

Diciamo che come gioco open world ho solo Hogwarts Legacy per il momento, eh se gioco in 4K con dettagli elevati e Ray Tracing attivo gli FPS cominciano a calare, e sopratutto e all'interno del castello che da più problemi... si ho visto i requisiti consigliati di Sparking Zero, spero che in 4K con dettagli alti non dia problemi ah ah ah

hogwarts è molto pesante come gioco, aspetta e vedi se fare l'upgrade o meno :)

• 9 mesi più tardi ...
Inviato (modificato)

Sparking Zero gira bene mai avuto problemi con tutti i dettagli al massimo, Hogwarts Legacy ho visto i requisiti 4K Ultra ed è per quello che in alcune zone ci sono cali di FPS mi sa che non ho i  componenti giusti, anche Marvel's Spider-Man 2 è bello pesante... poi ho visto anche che ormai i giochi stanno diventando parecchio pesanti mi sa che mi tocca cambiare tutto, te mi dici di aspettare e di cambiare tutto in futuro o è arrivato il momento? ho visto che te hai fatto upgrade 😉

Requisiti Hogwarts Legacy 4K Ultra.png

Modificato da Sasuke23
Inviato
13 ore fa, Sasuke23 ha scritto:

Sparking Zero gira bene mai avuto problemi con tutti i dettagli al massimo, Hogwarts Legacy ho visto i requisiti 4K Ultra ed è per quello che in alcune zone ci sono cali di FPS mi sa che non ho i  componenti giusti, anche Marvel's Spider-Man 2 è bello pesante... poi ho visto anche che ormai i giochi stanno diventando parecchio pesanti mi sa che mi tocca cambiare tutto, te mi dici di aspettare e di cambiare tutto in futuro o è arrivato il momento? ho visto che te hai fatto upgrade 😉

Requisiti Hogwarts Legacy 4K Ultra.png

non guardare il mio PC, comunque per prima cosa abbassa i settaggi grafici, quelli Ultra sono uno spreco di risorse. Comunque hai citato due dei giochi peggiori a livello di ottimizzazione su PC, ahimè è normale avere ancora problemi su PC anche con PC di fascia alta.

Ti consiglio di aspettare ancora almeno l'anno prossimo per un eventuale upgrade, intanto fai come ti ho detto, puoi anche abbassare la risoluzione :) 

Inviato
8 ore fa, Ezyy ha scritto:

non guardare il mio PC, comunque per prima cosa abbassa i settaggi grafici, quelli Ultra sono uno spreco di risorse. Comunque hai citato due dei giochi peggiori a livello di ottimizzazione su PC, ahimè è normale avere ancora problemi su PC anche con PC di fascia alta.

Ti consiglio di aspettare ancora almeno l'anno prossimo per un eventuale upgrade, intanto fai come ti ho detto, puoi anche abbassare la risoluzione :) 

Ho abbassato la risoluzione a 2560 x 1440, ho disattivato il Ray-Tracing e impostato tutti i dettagli a medio e disattivato l'upscaling e il rendering al 100% nativo, adesso il gioco va dai 55 ai 100 FPS  dipende sempre dalle zone... peccato per il Ray-Tracing vorrei tutto attivato, e sarebbe bello tutto ad Ultra, lo so che il PC fa fatica ma sai che bello dopo 🤩 chissà che configurazione di PC bisogna avere ahahaha

Ho pensato anche io di aspettare a fare l'upgrade che poi magari escono giochi ancora più pesanti ed ho cambiato tutto per niente 😂 te cambi spesso i componenti?

Beh guarda che hai un'ottimo PC migliore del mio 😉

Inviato
12 ore fa, Sasuke23 ha scritto:

Ho abbassato la risoluzione a 2560 x 1440, ho disattivato il Ray-Tracing e impostato tutti i dettagli a medio e disattivato l'upscaling e il rendering al 100% nativo, adesso il gioco va dai 55 ai 100 FPS  dipende sempre dalle zone... peccato per il Ray-Tracing vorrei tutto attivato, e sarebbe bello tutto ad Ultra, lo so che il PC fa fatica ma sai che bello dopo 🤩 chissà che configurazione di PC bisogna avere ahahaha

Ho pensato anche io di aspettare a fare l'upgrade che poi magari escono giochi ancora più pesanti ed ho cambiato tutto per niente 😂 te cambi spesso i componenti?

Beh guarda che hai un'ottimo PC migliore del mio 😉

attualmente le schede video RTX 50 non sono il massimo, come prezzi e alcune politiche come la poca memoria video, secondo me entro fine anno NVIDIA ci mette una pezza

Inviato
7 ore fa, Ezyy ha scritto:

attualmente le schede video RTX 50 non sono il massimo, come prezzi e alcune politiche come la poca memoria video, secondo me entro fine anno NVIDIA ci mette una pezza

Vedremo dai mi fido di te 😉 te dici che mi conviene cambiare tutto già dall'anno prossimo? o aspetto che magari escono giochi ancora più pesanti se no cambio tutto per niente, te cosa dici? perché ormai credo che certi componenti cominciano a essere vecchiotti 😅

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...