Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Gotham knights problemi di prestazioni


revolverOC
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tracing di altri livelli..può essere che un gioco visivamente impattante come Gotham knight metta così in difficoltà la mia build PC con Rt attivo? I 60 li ha ma nelle sessioni in moto ha dei picchi di 20 fps in meno..è la sua instabilità che ê strana e se vado a vedere l'uso della mia GPU e CPU siamo sotto il 40%..Mi sembra strano..molto strano..cyberpunk me la frulla con picchi di 90% GPU usata e il gioco gira una favola..sembra che questo gioco possa fare molto di più ma non riesca a farmela perché in RT semplicemente si rompe..ed ovviamente tutto il ragionamento è fatto in 2k..altrimenti credo che nel 4k faticherei a tenere i 40 fps ma di molto..e mi sembra un po' esagerato è pur sempre una 3080ti..capisco l'arrivo delle 4090 ma insomma 

Modificato da revolverOC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Gotham knights problemi di prestazioni
6 ore fa, revolverOC ha scritto:

Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tracing di altri livelli..può essere che un gioco visivamente impattante come Gotham knight metta così in difficoltà la mia build PC con Rt attivo? I 60 li ha ma nelle sessioni in moto ha dei picchi di 20 fps in meno..è la sua instabilità che ê strana e se vado a vedere l'uso della mia GPU e CPU siamo sotto il 40%..Mi sembra strano..molto strano..cyberpunk me la frulla con picchi di 90% GPU usata e il gioco gira una favola..sembra che questo gioco possa fare molto di più ma non riesca a farmela perché in RT semplicemente si rompe..ed ovviamente tutto il ragionamento è fatto in 2k..altrimenti credo che nel 4k faticherei a tenere i 40 fps ma di molto..e mi sembra un po' esagerato è pur sempre una 3080ti..capisco l'arrivo delle 4090 ma insomma 

Ciao!

tranquillo il problema non è del tuo PC, ma il gioco è ottimizzato veramente male. Prova ad inserire nelle impostazioni di avvio del gioco su Steam questo comando: -force-d3d11

Screenshot 2022-11-07 alle 16.22.01.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Doom Eternal cambiare livello difficoltà

      Buonasera, ho iniziato Doom Eternal, ma essendo piuttosto difficile per me vorrei abbassare il livello di difficoltà, tuttavia non trovo il modo di farlo da menu di gioco. Come fare?? Grazie mille!

      in Discussioni Ufficiali

    • Consigli per cambio GPU, nuova o vecchia generazione?

      Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato, io cercherò di essere il più schematico e preciso possibile, ma già da ora vi dico che cerco più opzioni per poi arrivare ad un effettiva decisione che non voglio sia troppo affrettata. SET UP ATTUALE: CPU: AMD Ryzen 7 2700 (base) RAM: 16 GB Kingston DDR4 Scheda madre: AsRock B450 Pro GPU: Nvidia GTX 960 4 gb Monitor: Hp Omen FHD 144hz Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W PREMESSA: Conosco già le effet

      in Schede Video

    • CPU di 7a generazione su socket per 8a e 9a

      Ciao a tutti, devo cambiare scheda madre sul mio pc e ho notato che il socket è preposto per processori di 8a e 9a generazione. Volevo sapere se posso utilizzare il mio i5 7500 su questo socket o devo comprarne uno di nuova generazione. Vi lascio il link della scheda madre che devo acquistare: https://www.amazon.it/gp/product/B07HS8HK8F/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • miglior risoluzione monitor

      Ciao a tutti essendo un nuovo pc gamer ho un po di dubbi sulla miglior risoluzione del monitor ; è meglio una risoluzione FullHD o una 2k??? io ero orientato su un 2K ma guardando molti player/proplayer su twitch ho notato che tutti utilizzano dei FullHD.. cè un motivo particolare??? 

      in Problemi tecnici



×
×
  • Crea Nuovo...