Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

miglior risoluzione monitor

elia
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti essendo un nuovo pc gamer ho un po di dubbi sulla miglior risoluzione del monitor ; è meglio una risoluzione FullHD o una 2k??? io ero orientato su un 2K ma guardando molti player/proplayer su twitch ho notato che tutti utilizzano dei FullHD.. cè un motivo particolare??? 

Modificato da elia
Link al commento
Condividi su altri siti

• Collaboratori

Ciao @elia,

per reggere il 2k devi avere un bel computer e una scheda video adatta. 

La scheda video in gaming deve generare dei frame con una risoluzione maggiore (in questo caso 2k) e di conseguenza ne genera di meno al secondo.

Solitamente le streaming sono in 1080p quindi FullHD, dipende dalla tua configurazione se puoi permetterti un monitor 2k, nel caso vorrai streammare in 1080p e stai giocando in 2k, appesantisci il sistema che dovrà fare anche il downscaling?

Puoi sempre giocare in FullHD su un monitor 2k 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Il vostro miglior consiglio per l'uso del PC...

Per la vostra esperienza pc (con Windows), qual'è stata quella funzione, quella cosa che quando l'avete scoperta/imparata vi a stravolto l'uso del PC?in termini di utilità e di tempo (risparmiato). Mi riferisco all'uso generale (Windows, gestione file, Google/Chrome, app appunti, studio universitario, Word, whatsapp, home PC)

in Windows

• Fps bassi in warzone, rx 580 10400f

Buongiorno a tutti ragazzi,  il mio computer da gaming non fa molti fps , mi sapreste aiutare a capire se dipende dalle componenti del mio computer oppure da altro. SCHEDA VIDEO : Radeon RX 580 Processore : Intel(R) Core(TM) i5-10400F CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM : 16 GB , OVVERO 8 E 8 SCHEDA MADRE : ASD ROCK H470  PHANTOM GAMING 4 Il gioco in questione è WARZONE. Attendo i vostri pareri!  

in PC Completi

• Miglior dispositivo Bluetooth per PC

Ciao ragazzi quale dispositivo Bluetooth per PC mi consigliate di prendere? mi serve per collegare mouse, tastiera, e controller PS4. 

in Mouse, Tastiere e Controller

• Bios Asus problemi - Non si vede sulla TV

Ciao ho appena assemblato e aggiornato il bios di una Asus b550-e+ryzen 5600x, c'è solo un problema sul monitor fullhd da 24 pollici la schermata di bios viene visualizzata correttamente, mentre sulla tv 4k da 50 pollici avvia direttamente Windows 10! Non capisco come risolvere il problema per avere anche sul 50 pollici la visualizzazione del bios. Qualcuno può aiutarmi? 

in Problemi tecnici

• Un dubbio sulla build che voglio fare...

Sto progettando una build da un bel po' da comprare per questo Natale, ma ho dei seri dubbi sulla build in quanto voglio che sia facilmente gestibile e preferibilmente da un solo programma. Le opzioni erano: o fare un case helios, crosshair VIII dark Hero, alimentatore Thor 850p e come RAM delle trident Z 3200mhz 2 x 8 con un dissipatore e ventole di supporto della marca deepcool... Oppure fare tutto a base Corsair, ma mi limiterebbe sul ultilizzare altre marche perché servirebbero più

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...